Viva il progesterone!

ethan210

Utente
8 Luglio 2006
95
0
65
Salve a tutti!ultimamente non ho frequentato assiduamente il forum per impegni legati all'università...
Volevo riportare la mia esperienza, anche perchè ho letto numerosi post contro il progesterone...
La mia è una a.a. lieve e non molto aggressiva( per adesso,speriamo bene)...sono quasi due mesi che ho inserito nel galenico un 1% di medrossiprogesterone e mi devo dire molto soddisfatto:
- riduzione molto marcata della seborrea
- aumento del diametro dei nuovi capelli
mi sento di consigliarlo specialmente a quelle persone che non usano inibitori sistemici del dht, per avere una copertura topica più efficace...

ethan210

Utente
8 Luglio 2006
95
0
65
Salve a tutti!ultimamente non ho frequentato assiduamente il forum per impegni legati all'università...
Volevo riportare la mia esperienza, anche perchè ho letto numerosi post contro il progesterone...
La mia è una a.a. lieve e non molto aggressiva( per adesso,speriamo bene)...sono quasi due mesi che ho inserito nel galenico un 1% di medrossiprogesterone e mi devo dire molto soddisfatto:
mi sento di consigliarlo specialmente a quelle persone che non usano inibitori sistemici del dht, per avere una copertura topica più efficace...

ethan210

Utente
8 Luglio 2006
95
0
65

matty25

Utente
28 Ottobre 2006
69
0
65
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=22739

l'1% di medrossiprogesterone acetato è tantissimo (è infatti molto più attivo del progesterone semplice) inoltre è una sostanza decisamente poco sicura pensa che il MEDROSSIPROGESTERONE ACETATO si usa per la CASTRAZIONE CHIMICA degli uomini (pedofili etc). Mica è tanto raccomandabile usarlo così sulla testa (considerando che gli ormoni hanno tutti assorbimento sistemico, tanto è vero che oggi invece di prendere la pillola per le donne esistono i contraccettivi in cerotti)
Inoltre questo scrivevi il 13 ottobre (prima di usare il medrossiprogesterone)

Ethan
13 ottobre 2006 : 23:00:24
--------------------------------------------------------------------------------

é un po' che frequento il forum, ma non mi sono mai presentato sotto il profilo terapeutico...

Ho 21 anni, una lieve AGA e seborrea diagnosticata 4 mesi fa.
Da allora questa è la mia terapia:
-saw palmetto titolato al 90% 160mg x2/die
-tintura madre rosmarino+ginepro 25gocce/die (per la seborrea ed effettivamente noto che il cuio capelluto si spo*ca meno ed anche la pelle)
-minox 2% + 0.025% 17a-estradiolo + 1% tocoferolo acetato

Noto una ricrescita e una maggiore salute dei capelli;inoltre la caduta è confinata a max 15 capelli al giorno.

Quindi mi pare evidente che i tuoi risultati non sono altro che il proseguimento di quelli che stavi GIA'OTTENENDO (ricrescita e minore seborrea) con minoxidil e 17 alfa estradiolo.

ethan210

Utente
8 Luglio 2006
95
0
65
l'assorbimento topico del medrossiprogesterone non è affatto rilevante:ai pedofili non si versano 2ml di prodotto in testa xcastrarli...descrivevo una ricrescita e una salute migliore,non una marcata diminuzione di seborrea e un ispessimento del fusto;
la diminuzione di seborrea è stata istantanea,alla quarta applicazione; per darti una idea lavo i capelli max due volte a settimana(se non ho allenamenti o roba simile) perchè non si spo*cano affatto

P.S. i cerotti transdermici non sono semplicemente preparati imbevendo un cerotto di 2ml di lozione contenente tra l'altro 1% di medrossiprogesterone;i dosaggi espressi in mg sono ben altri,informati prima di fare terrorismo psicologico.

matty25

Utente
28 Ottobre 2006
69
0
65
innanzitutto il 13 ottobre scrivi che hai iniziato DA QUATTRO MESI una cura di saw palmetto orale ad alto dosaggio, minoxidil e 17 alfa estardiolo sostenendo sono parole tue (come da link) Noto una ricrescita e una maggiore salute dei capelli;( senza usare il medrossiprogesterone cioè il 13 ottobre) mi pare logico che se tu stavi già avendo risultati positivi il 13 ottobre (senza medrossiprogesterone) questi risultati positivi siano continuati anche per il mese successivo (26 novembre, a prescindere dal medrossiprogesterone....Tralaltro i 5/6 mesi sono il tempo canonico in cui va crescendo l'efficaia di una cura per l'androgenetica, certo non è che in 20 giorni (cioè da quando hai iniziato ad usare il medrossiprogesterone) si possa scientificamente aumentare il diametro dei capelli, visto che un capello non ha un ciclo di vita di 20 giorni.

Sarebbe stato diverso (e quindi più credibile) se fino al 13 ottobre NON avessi avuto risultati e poi con l'aggiunta di un nuovo ingrediente (in questo caso il medrossiprogesterone) avresti visto risultati che fino ad allora non avevi ottenuto.
In questo caso si che avresti potuto attribuire l'efficacia al nuovo ingrediente aggiunto.

Inoltre è ovvio che non avviene la castrazione chimica per una volta che ti metti due ml di medrossiprogesterone acetato in testa...
ma se ti fidi tu di metterti tutti i giorni sostanze potentissime usate per la costrazione chimica, fatti tuoi!
Si dice che la goccia scava la pietra se poi è di medrossiprogesterone acetato...

Uno non prende la finasteride perchè ha paura dei sides sessuali e poi si prende i castranti chimici che si usano per i pedofili. Mhà!!!

ethan210

Utente
8 Luglio 2006
95
0
65
Ma questa acidità da dove viene?!
La seborrea si è annullata dopo 4 aplicazioni;non era successo in 4 mesi di altro, quindi penso che l'efficacia del progesterone si sia manifestata almeno su quel punto.
Ripeto: c'è tanta differenza tra un inibitore sistemico del dht e un aplicazione topica di progesterone all' 1%.
Inoltre ho una vita sessuale regolare senza diversità tra adesso e prima dell'inizio di tutto, anzi mi sento meglio perchè ho riacquistato fiducia in me; mi fido del mio dermatologo e spesso chiedo consiglio al dott. Gigli,la mia terapia è un giusto compromesso tra una lieve a.a. e la scelta di non assumere finasteride.
Un consiglio spassionato,rifletti e lascia perde la storia della castrazione chimica perchè lì si prendono sostanze per bocca, che hanno altre cinetiche di assorbimento ed effetti di primo passaggio epatico.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,127
1,332
2,015
Per via topica il progesterone viene inattivato localmente e non ha alcun effetto sistemico alla percentuale del1% e' sicuro.
saluti

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,906
405
915
New York
si ma qua si sta parlando di MEDROSSIPROGESTERONE ACETATO che cosi da come ho capito non è il progesterone base che di solito mettiamo nei galenici..