Cara jmmda, cancro? [:O]
No per carità dalla mia bocca non uscirà mai quella parola!!!!!
L'ho sengalato solo perché qui in Germania ci sono state diverse polemiche piuttosto accese sulla Vitamina E, che in dosi molto alte e prolungate pare che faccia più male che bene...
Mi riferivo a queste frasi:
Citazione: Vitamin E is an anti-coagulant, meaning it may increase the risk of bleeding, which in turn contributes to stroke in those taking blood-thinners
Taking irregular doses, resulting in withdrawal symptoms such as chest pain when one's daily routine is interrupted
Vitamin E could become a free radical, damaging the proteins and fats it typically protects
The type of vitamin E in supplements could take the place of other antioxidants, harming the balance of antioxidant systems
Poi certo non si sa cosa c'è di vero e cosa no... Se la dermatologa te l'ha prescritta in quelle dosi va certo bene! E poi sei mesi non è un periodo troppo prolungato.
Vitamine e minerali fanno bene se si è carenti, alcune vitamine o minerali invece in sovradosaggio possono dare dei disturbi invece di far del bene. Come in tutte le cose basta usare un po' di buon senso.
Le lozioni sono comunque topici.... e il loro assorbimento sistemico è molto basso alle dosi giuste. Inoltre, lozioni con idrocortisone o antiandrogeni sono obbligatoriamente prescritte da un medico, quindi perlomeno si è seguiti, mentre le vitamine si ascquistano ovunque senza ricetta e il fai-da-te è molto più frequente.
Oltretutto credo che a rimpinzarsi di vitamine se non se ne ha bisogno spesso si buttano via solo soldi.
baci
Claudia