vitamina E e C

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Sto assumendo Ephynal 300 mg da circa due settimane, una al giorno. Assumo la palletta quando mi ricordo, senza rispettare orari particolari, stomaci pieni o vuoti...faccio bene oppure va ssunta in deterinati momenti?
E poi vorrei associare alla vit. E anche ella vit. C...quale integratore potete consigliarmi?

Grazie, j.

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Sto assumendo Ephynal 300 mg da circa due settimane, una al giorno. Assumo la palletta quando mi ricordo, senza rispettare orari particolari, stomaci pieni o vuoti...faccio bene oppure va ssunta in deterinati momenti?
E poi vorrei associare alla vit. E anche ella vit. C...quale integratore potete consigliarmi?

Grazie, j.

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265

Grazie, j.

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265

Grazie, j.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Cara jmmda,
hai carenza di vitamina E? Perché avevo sentito parlare di studi che mettevano in guardia contro un'assunzione esagerata di Vitamina E.
Intanto guarda questo articolo:
http://www.mercola.com/2004/nov/24/vitamin_e_risks.htm
Per la vitamina C nessun problema, quella in più la elimini. Per la C il Cebion?
baci
Claudia

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
....se vuoi puoi prendere delle cps di E.S. di Rosa Canina facilmente e economicamente reperibili in Erboristeria-Farmacia, ne faccio un modesto uso anche io sopratutto nei mesi invernali.
Se vuoi invece optare per qualche farmaco da banco puoi orientarti sul CEBION C.
Ti invio anche un buon riferimento alle proprietà della Vit. C http://www.medisa.it/art-vitaminaC.htm

Ciao e un abbraccio.
Merlin

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Riscrivo tutto per la seconda volta (argh..!...mi si era concellato tutto!)

Non ho fatto nessun esame per stabilire se ci siano o meno carenze ma la vit. E mi è stata prescritta dalla dermatologa in queste dosi (una al giorno e per 6 mesi). Dici che è troppo? Eppure nel giro di pochi giorni dalla prima assunzione le mie unghie sono GUARITE (si sfogilavano ed erano molli da oltre un anno). E penso sia merito della vit. E. Sto trovando varie info in proposito ma le dosi sono tutte espresse in UI...a quanti mg corrispondono? Andro a leggere il tuo link...presumo cancro, ho indovinato?

Ho notato che quando chiedo info su vitamine e minerali molti saltano dalla sedia, però poi si consigliano e si discute come di acqua fresca di lozioncine, cortisonici, pasticchett e quant'altro...come mai??

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Il cebion mi piace e l'ho anche usato qualche mese fa...il problema è appunto che mi piace...troppo. [:I]
Una cosa meno dolce e che sappia più di medicinale piuttosto che di caramella??? Forse appunto la rosa canina...
Grazie per il link, andrò a sbirciare subito...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Cara jmmda, cancro? [:O]
No per carità dalla mia bocca non uscirà mai quella parola!!!!!
L'ho sengalato solo perché qui in Germania ci sono state diverse polemiche piuttosto accese sulla Vitamina E, che in dosi molto alte e prolungate pare che faccia più male che bene...
Mi riferivo a queste frasi:

Citazione: Vitamin E is an anti-coagulant, meaning it may increase the risk of bleeding, which in turn contributes to stroke in those taking blood-thinners

Taking irregular doses, resulting in withdrawal symptoms such as chest pain when one's daily routine is interrupted

Vitamin E could become a free radical, damaging the proteins and fats it typically protects

The type of vitamin E in supplements could take the place of other antioxidants, harming the balance of antioxidant systems

Poi certo non si sa cosa c'è di vero e cosa no... Se la dermatologa te l'ha prescritta in quelle dosi va certo bene! E poi sei mesi non è un periodo troppo prolungato.
Vitamine e minerali fanno bene se si è carenti, alcune vitamine o minerali invece in sovradosaggio possono dare dei disturbi invece di far del bene. Come in tutte le cose basta usare un po' di buon senso.
Le lozioni sono comunque topici.... e il loro assorbimento sistemico è molto basso alle dosi giuste. Inoltre, lozioni con idrocortisone o antiandrogeni sono obbligatoriamente prescritte da un medico, quindi perlomeno si è seguiti, mentre le vitamine si ascquistano ovunque senza ricetta e il fai-da-te è molto più frequente.
Oltretutto credo che a rimpinzarsi di vitamine se non se ne ha bisogno spesso si buttano via solo soldi.
baci
Claudia

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Cara non troppo, costa intorno agli otto euro e dura un mese. Ma ho letto causa ipertrofia del seno e la cosa non mi piace visto che ho anche eliminato la birra perchè troppo irritante (grande sacrificio). Da qualche settimana sono un pò all'erta per via del seno. Insomma, quella controindicazione non mi ci voleva, viste le paranoie di questi giorni. Eventualmente potrei assumerla a giorni alterni.

Non sono troppo convinta del tuo ragionamento, mi sbaglierò ma mi sembra che proprio su questo forum vada molto più il faidatè delle lozioni che non quello degli integratori. E' un impressione.

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
Vitamina E :
Presupposto che gli effetti dimostrati sono relativi principalmente all'attività di anti-ossidante, anti-coagulante, ossidazione dei tessuti, promozione della crescita nei bambini....viene ad essere utilizzata, per aumentare il normale livello, da chi soffre di carenze alimentari, dalle persone anziane, da chi fa abuso di alcool o altre droghe, da persone che hanno da poco subito un intervento chirurgico, soggetti ipertiroidei.
Naturalmente tra gli effetti non dimostrati c'è anche la prevenzione nella perdita dei capelli!!! e varie altre proprietà curative.
L'RDA consiglia 8-10 mg al giorno (1 mg di vitamina E è pari a 1 IU) e è preferibile assumerla tutti i giorni alla stessa ora.
Il tutto è tratto e riassunto da http://www.medisa.it/art-vitaminaE.htm per gli aventuali approfondimenti.
Spero ti sia utile, un abbraccio
Merlin

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Suggerimento, non aprire vari post per parlare dello stesso argomento, altrimenti, le risposte si ripeteranno e gli utenti si sentiranno un po persi o coll'idea di un deja vu. Oppure, peggio, si dovrà guardae di là e di quà.
Dico questo perché ho appena letto una discussione sulla vitamina E e penso che sarebbe stato molto più interessante che lo sviluppo di questa discussione colla vitamina C aggiunta, fosse stato fatto in sequenza,lì.
Saluti!!!

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Cara,
questo post è stato aperto prima di quell'altro. A me in realtà poco importa, ma lo scrivo giusto per tranquillizzarti.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ciao!!!
Non importa che post è stato aperto per prima, l'importante è usare di modo ottimale il forum per essere piú utile a voi, anche se non t'importa. L'utente Bambagia per esempio, ha fatto la stessa cosa con altro argomento e cosa è successo? Tu appena rispondi ad un argomento e qdo apri l'altro post capisce che l'insonnia che lui attribuiva ad un dato prodotto potrebbe anche essere risultato del guarana. Per un utente che legge solo il primo post, la risposta sarà parziale e forse, sbagliata. Ecco, perché vi faccio questo suggerimento. Più che criticare, l'intenzione è di migliorare lo sviluppo delle discussioni che dicono rispetto non soltanto a chi posta come ad alte persone che hanno gli stessi dubbi e non hanno coraggio di mettere delle domande.
Saluti!!!

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Sono d'accordissimo con te, ma per un uso corretto del forum ti consiglio la sezione proposte e segnalazioni.

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Se vuoi assumere della vitamina C va benissimo il Cebion 500 masticabile: dato che 500 mg sono una esagerazione (e non sono necessari) puoi spezzare con facilità la cps in 4 e assumerne 125mg circa al giorno...tieni i pezzetti di Cebion in un luogo al riparo dell'umidità (tipo il tubetto del Vivin-C che ha anche i sali igroscopici)

-Dep-

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da jmmda
Sono d'accordissimo con te, ma per un uso corretto del forum ti consiglio la sezione proposte e segnalazioni.

Purtroppo, devo dirti che sbagli!!! La sezione Proposte e Segnalazioni va usata nel rapporto utente/staff (Errori, consigli o proposte? Lo staff di Calvizie.net è lieto di ricevere il tuo contributo su come migliorare la Community.),in questo caso, il messaggio era rivolto agli utenti direttamente.
Ciao!!!

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Citazione:Messaggio inserito da jmmda

Grazie, j.

Per una migliore assimilizazione le vitamine e gli ntegratori vanno assunti durante o dopo i pasti cioè digeriti con ilnormale cibo che già contiene quelle sostanze, per gli orari è invece assolutamente indifferente