Vitamina d3

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
10
265
Dep, se i valori danno 44, è meglio integrarla? So che 44 è nella media ma è meglio incrementarla ulteriormente?

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Squatman90 ha scritto:
Dep, se i valori danno 44, è meglio integrarla? So che 44 è nella media ma è meglio incrementarla ulteriormente?

Ciao Squat
la tua vitamina D è ok, ma non lontana da limite inferiore
Eventualmente puoi integrare in modo blando con qualche ciclo (tipo 2.000UI/die o 14.000UI settimanali) nei periodi invernali

trainer995

Utente
22 Settembre 2017
229
0
165
Dep ha scritto:
Intanto fai uno screening completo ora....
Poi si vede come e se procedere in base ai risultati: chiaramente se si riscontrano deficit importanti è meglio monitorare la situazione più frequentemente, almeno fino a ripristino dei valori ottimali[;)]
ciao

Si dicevo, di solito quante volte all'anno si consigliano di ripetere le analisi e in quali periodi precisi in modo da non farle uscire falsate.
La lista dei valori da controllare qual'è specificamente?
Le ultime analisi le feci verso metà settembre 2017

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Trainer
se non hai carenze specifiche puoi rifarle ogni 1-2 anni circa per tranquillità
Falle ad inizio anno in modo da valutare situazione della vitamina D, maggiore durante i mesi estivi

Normalmente gli esami del sangue tricologici di routine sono:

• Sideremia
• Ferritina
• Vitamina D
• Rame
• Zinco
• Magnesio
• Acido Folico
• Vitamina B12
• TSH
• FT4
• FT3

homen

Utente
10 Settembre 2017
187
0
165
Una domanda per il dottor gigli e i più esperti...un eccesso di vitamina D cosa comporta?

Eventuali problemi/sides?

Grazie.

da0a100in2_9

Utente
1 Marzo 2018
306
93
265
Toscana
Preso atto dell’importanza della terapia alternativa, posso chiedere agli esperti di questa pratica che tipo di cura adottano, quali vitamine e con quale frequenza ?

Grazie

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...buongiorno, fatte le analisi per la vitamina D settimana scorsa e il valore è 21, come potrei integrare? Ho già acquistato di Base che alcuni sconsigliano, sembra che si assimili poco è vero? Non avevo visto il vostro integratore sull'e-shop.

La vitamina D mi fa paura per la calcificazione, sono timori infondati?

grazie