Vitamina C in bottiglia d'acqua?

orion

Utente
3 Novembre 2014
528
1
265
Ha senso secondo voi diluire 1 grammo di Vitamina C in una bottiglietta d'acqua e berla durante tutto il giorno?
attualmente assumo mezzo grammo di vitamina c al mattino e mezzo la sera, ma mi hanno consigliato di splittare l'assunzione in almeno 3-4.
se ne mettessi 1gr in una bottiglia da mezzo litro e la bevessi in modo costante durante tutto il giorno? è un bene o rischio di far danni? (troppi antiossidanti? non vorrei ottenerel l'effetto opposto)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,291
3,982
2,015
Milano
Danno no, perché 1g non così tanto, direi che può essere una soluzione per prenderla in piccole dosi che pare il metodo più efficace per assorbirla senza disperderla.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,291
3,982
2,015
Milano
In un solo giorno ? E comunque mi chiedo se il deidroascorbato non sia attivo come antiossidante, voglio dire l'acido ascorbico è usato per questa sua attività antiossidante in moltissimi prodotti alimentari spesso nei sughi pronti che sono in bottiglie trasparenti o addirittura in lattina (anatema per i puristi della C, il metallo ossidante ![:)]) ed è immesso in queste confezioni proprio per la conservazione di lungo periodo...

Ciao

MA - r l i n

ts9

Utente
10 Luglio 2010
156
0
165
Ho un barattolo di vitamina c in polvere, ma si è solidificata, ha perso di efficacia ed è da buttare?