Vitamina A

emx

Utente
3 Maggio 2007
275
0
265
Sapete dirmi se usando un integratore di vitamina A (tocalfa, 50'000 U.I. per la precisione) per circa 20 giorni si possono avere degli effluvi causati proprio dalla vitamina A? Ho fatto un pò di ricerche e sembra che questo tocalfa sia uno degli integratori con più alto contenuto di vitamina A ed E.
Grazie per le risposte!
Ciao!

emx

Utente
3 Maggio 2007
275
0
265
Sapete dirmi se usando un integratore di vitamina A (tocalfa, 50'000 U.I. per la precisione) per circa 20 giorni si possono avere degli effluvi causati proprio dalla vitamina A? Ho fatto un pò di ricerche e sembra che questo tocalfa sia uno degli integratori con più alto contenuto di vitamina A ed E.
Grazie per le risposte!
Ciao!

emx

Utente
3 Maggio 2007
275
0
265
Grazie per le risposte!
Ciao!

christine

Utente
20 Marzo 2008
145
0
165
emx la mia dermatologa mi ha ampiamente sconsigliato di usare ad alto dosaggio( atteaverso integratori per intenderci) la vitamina A perchè pare abbia un effetto negativo proprio sui capelli...cmq nella mia ignoranza credo che 20 gg non siano cosi' indicativi.

jonfen

Utente
11 Dicembre 2007
426
0
265
Perdonate l'ignoranza, ma a cosa corrispondono le U.I.?
Ad esempio io assumo un integratore che contiene 0,75 mg di vitamina A(die), e lo assumo costantemente, ma nella tabella nutrizionale non compare assolutamente la dicitura U.I.
Grazie a chi risponderà
Ciao!

emx

Utente
3 Maggio 2007
275
0
265
Grazie a tutti per le risposte! Come anche consigliato nella pagina del dott. Marliani, farò 5 giorni la settimana di integrazione per evitare un forte accumulo di vitamina A.
Ciao!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Caro Jonfen,
UI= unità internazionale cioè quantità di una sostanza biologica come ormoni, vitamine ecc. che produce un particolare effetto biologico riconosciuto a livello internazionale.
Per le UI, leggi qui, nelle note alla tabella
http://www.albanesi.it/Alimentazione/vitamine.htm
baci