vita da 40enni, davvero si nasce a 40??

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
io adoro i gatti claudia..

design_fat_cat_black.jpg
design_fat_cat_white.jpg


io adoro i gatti grassi..

r_fat_cat.jpg


Fatcat3.gif


fatbink.jpg


questa è sicuramente la più romantica..


 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
De Rossi ma sei il trionfo della banalità! Apri delle discussioni di un qualunquismo disarmante...
Ma quanti anni hai?

Cmq si nasce a 40 anni...
Il nero sta bene su tutto...
Quando eravamo piccoli noi era tutta campagna...
Non esistono più le mezze stagioni...
La politica è tutto un magna magna generale...
Sean Connery è meglio adesso de quando c'aveva 30 anni...

Roba da pazzi...[:D]



 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Citazione:Messaggio inserito da modem
sono pelato con qualcuno devo sfogare la mia rabbia verso il mondo [:D]


Trasformare la rabbia in energia positiva.

La rabbia fa in un certo senso parte della nostra vita. Se impariamo a sfruttare il potenziale dinamico della rabbia, nelle situazioni difficili troviamo soluzioni creative per attuare cambiamenti.

Cosa succederebbe se non riuscissimo più ad arrabbiarci? Inizialmente ci sembrerebbe fantastico. Ma così come il dolore fisico è un campanello d’allarme, la rabbia indica una frustrazione psichica. Segno che è ora di cambiare qualcosa. Può valere la pena prendere in considerazione la rabbia per scoprire le situazioni che non ci soddisfano. Trasformando la collera in una sensazione positiva che ci aiuta a capire cosa c’è che non va, siamo in grado di aprire nuove vie per difendere meglio le nostre idee e ciò in cui crediamo.

Come affrontare la rabbia

La rabbia non è segno di fallimento, ma un avvertimento a cambiare qualcosa.

Non reprimere la rabbia, altrimenti esploderà in un altro momento. Quindi accettare la rabbia, in modo da poterla superare il più rapidamente possibile.

Fare attività fisica: la bicicletta o il Percorso Vita sono ottimi per scaricare la rabbia.

Una volta che il sentimento di collera si è dileguato, è utile analizzarne le cause e parlarne con gli interessati. In questo modo, la volta successiva si ha la possibilità di reagire in maniera più adeguata.

Spesso la rabbia è provocata dalla mancanza d’informazione: cercare di ascoltare attentamente e quando si sente la rabbia salire, respirare tre volte profondamente, in modo da evitare che esploda di colpo.

questo libro si trova in svizzera
«Ärger macht Flügel», Anna Thal (disponibile soltanto in tedesco)
«Per vivere serenamente. Come vincere lo stress» di Reinhard Tausch probabilmente diffuso anche nelle librerie italiane.
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Io ho 31 anni e però vedo che a questa età faccio più fatica a trovare ragazze rispetto a qualche anno fa.
Magari andrà meglio fra qualche anno, non sò, però non mi pare che NON sia come nel film Scusa se ti chiamo amore che le adolescenti guardano quello di 30 anni, anzi...vedo che le adolescenti stanno di più coi loro coetanei rispetto ad una volta.