vita da 40enni, davvero si nasce a 40??

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
ciao! per tutti coloro che si aggirano attorno alla boa dei 40 vorrei sapere se la vedete come una proiezione verso una vita piu matura e tranquilla oppure come l'inizio di una nuova vita frizzante.

si dice sempre che si nasce a 40 una seconda volta eppure a guardarmi attorno la maggioranza dei 40enni che conosco ma anche 30-35enni sarà per il lavoro, le responsabilità etc. ma non li vedo così attivi e pieni di vita.

gli unici che vedo arzilli sono quelli ricchi sfondati che non fanno un azzo dalla mattina alla sera e che a 30, 40 e 60 anni stanno sempre fuori ai bar a bere e chiacchierare, bivaccano in palestra e trovano il tempo per viaggiare e andare a ballare perchè non si devono alzare alle 7 del mattino.

però al dilà del divertimento sfrenato e dell'ozio voglio sapere se la vostra vita è cambiata in meglio o in peggio e se vivete la boa dei 40 come un nuovo inizio oppure no.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
ciao! per tutti coloro che si aggirano attorno alla boa dei 40 vorrei sapere se la vedete come una proiezione verso una vita piu matura e tranquilla oppure come l'inizio di una nuova vita frizzante.

si dice sempre che si nasce a 40 una seconda volta eppure a guardarmi attorno la maggioranza dei 40enni che conosco ma anche 30-35enni sarà per il lavoro, le responsabilità etc. ma non li vedo così attivi e pieni di vita.

gli unici che vedo arzilli sono quelli ricchi sfondati che non fanno un azzo dalla mattina alla sera e che a 30, 40 e 60 anni stanno sempre fuori ai bar a bere e chiacchierare, bivaccano in palestra e trovano il tempo per viaggiare e andare a ballare perchè non si devono alzare alle 7 del mattino.

però al dilà del divertimento sfrenato e dell'ozio voglio sapere se la vostra vita è cambiata in meglio o in peggio e se vivete la boa dei 40 come un nuovo inizio oppure no.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
ciao! per tutti coloro che si aggirano attorno alla boa dei 40 vorrei sapere se la vedete come una proiezione verso una vita piu matura e tranquilla oppure come l'inizio di una nuova vita frizzante.

si dice sempre che si nasce a 40 una seconda volta eppure a guardarmi attorno la maggioranza dei 40enni che conosco ma anche 30-35enni sarà per il lavoro, le responsabilità etc. ma non li vedo così attivi e pieni di vita.

gli unici che vedo arzilli sono quelli ricchi sfondati che non fanno un azzo dalla mattina alla sera e che a 30, 40 e 60 anni stanno sempre fuori ai bar a bere e chiacchierare, bivaccano in palestra e trovano il tempo per viaggiare e andare a ballare perchè non si devono alzare alle 7 del mattino.

però al dilà del divertimento sfrenato e dell'ozio voglio sapere se la vostra vita è cambiata in meglio o in peggio e se vivete la boa dei 40 come un nuovo inizio oppure no.
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Indifferente a questa domanda.
Ho la metà di 40 anni per cui non sarei neanche la persona adatta per rispondere, però credo che ognuno abbia dei suoi tempi di maturazione diversi e magari a 40 nascono interessi diversi e nuovi rispetto al passato.
Ogni età della vita credo abbia il suo fascino, la sola cosa negativa è che la vita oggi si stà facendo troppo difficile.
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
la vita cambia in base alle circostanze e alle situazioni.....se la tua vita è piatta senza cambiamenti sara uguale sia a 30anni che a 40anni che a 50anni stesso lavoro stessa donna stesse stile di vita ecc ecc


poi se a 40anni ti scatta la pazzia è lasci tua moglie e il lavoro allora per forza rinasci una seconda volta.....
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Citazione:Messaggio inserito da modem
la vita cambia in base alle circostanze e alle situazioni.....se la tua vita è piatta senza cambiamenti sara uguale sia a 30anni che a 40anni che a 50anni stesso lavoro stessa donna stesse stile di vita ecc ecc


poi se a 40anni ti scatta la pazzia è lasci tua moglie e il lavoro allora per forza rinasci una seconda volta.....



sottoscrivo.
Ciao Modem.
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
dipende come ha detto modem.

si puo' rinascere tante volte, non c'e' bisogno di aspettare i 40.
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Gordon
dipende come ha detto modem.

si puo' rinascere tante volte, non c'e' bisogno di aspettare i 40.


tu quante volte sei nato?
 

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Da buon astrologo ti posso dire che c'è una spiegazione di questo tipo alla mitica rinascita ai famosi 40 anni, ma certo come saggiamente esposto da altri la regola non vale per tutti, dipende da quello che si è fatto fino ad allora e da quello che risulta da un attento bilancio della ns vita.
In molti scatta una molla a questa età di non lasciarsi sfuggire quello che si crede si sia perso nel corso degli anni passati, vuoi le consuetudini, il lavoro, la famiglia.....
Anche io mi trovo ad un bivio...ed onestamente credo proprio che darò un colpo di acceleratore per uscire dall'impantanatura nella quale mi sono ficcato negli ultimi anni e poter gorere ancora qualche scampolo di pazzia[:p]
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
ciao

intendevo dire come i 40 per molti rappresentino un traguardo dopo il quale in alcuni casi la vita diviene diciamo piu tranquilla, per altri invece scatta un qualcosa che li porta a voler continuare a vivere al massimo.

io ad esempio mi sono trovato dopo una lunga relazione magari protesa ad una vita di coppia stabile, nuovamente single a 41 anni e questo immancabilmente mi porta a vivere una vita piu sbarazzina.

però conosco anche coppie della mia età che continuano a divertirsi e a uscire anche perchè non hanno figli.

 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Se si nasce soltanto ai 40, uno che muore ai 20 sarebbe stato morto senza mai nascere?![:246][:261]Filosofico questo dilemma!!!
L'importante a mio avviso non è qdo si nasce;ma come si vive, indipendentemente dai numeri.
 

testimone

Utente
6 Febbraio 2008
199
0
165

La giovinezza non è un periodo della vita,
essa è uno stato dello spirito, un effetto della libertà,
una qualità dell’immaginazione, un’intensità emotiva,
una vittoria del coraggio sulla timidezza,
del gusto dell’avventura sull’amore del conforto.

Non si diventa vecchi per aver vissuto un certo numero di anni;
si diventa vecchi perché si è abbandonato il nostro ideale.

Gli anni aggrinziscono la pelle,
la rinuncia al nostro ideale aggrinzisce l’anima.

Le preoccupazioni, le incertezze, i timori, i dispiaceri
sono i nemici che lentamente ci fanno piegare verso terra
e diventare polvere prima della morte.

Giovane è colui che si stupisce e si meraviglia,
che si domanda come un ragazzo insaziabile:’E dopo?’,
che sfida gli avvenimenti e trova la gioia al gioco della vita.

Voi siete così giovani come la vostra fiducia per voi stessi,
così vecchi come il vostro scoramento.

Voi resterete giovani fino a quando resterete ricettivi.

Ricettivi di ciò che è bello, buono e grande,
ricettivi ai messaggi della natura, dell’uomo e dell’infinito.

E se un giorno il vostro cuore dovesse esser mosso dal pessimismo
e corroso dal cinismo
possa Dio avere pietà della vostra anima di vecchi.

 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
40 anni e' l'eta' della presa di coscienza, della consapevolezza, di sguardi indietro e bilanci.

Si puo' aver sbagliato nella vita, o si possono aver fatto le scelte giuste, si puo' essere stati piu' o meno fortunati, si puo' avere la possibilita' di cambiare la propria vita o no, ma si puo' rinascere ogni giorno anche solo guardando il sole che sorge.

 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
Citazione:40 anni e' l'eta' della presa di coscienza, della consapevolezza, di sguardi indietro e bilanci.



allora io sto di molto in anticipo ahahahahahahhaha
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Io non sò a 40 anni come si stà, certo che nella generazione dei 20 enni c'è una pochezza impressionante.
Poi se considero l'età che và dai 17-22 (età della cerchia dei miei amici/amiche)..beh alla pochezza aggiunge una maggiore drammaticità. Veramente ne vedo poca di gente con la testa sulle spalle, rispetto alla generalità.
Basta sapere che per molti la vita a questa età pende dalle notti brave, dai litri di alcool, dal non avere valori (all'estremo, neanche la dignità), poche responsabilità, totale dipendenza dai genitori (oltre ogni limite).
Spero solo che la mia vita da 20 enne o da 40 enne abbia per lo meno una certa dignità, una qualche classe di valori in cui credere, un obiettivo (fosse pure il più insignificante), perchè sinceramente per quello che vedo le cose non mi piacciono particolarmente.
Ieri sera a calcetto (domenica sera) due conoscenti intorno ai 28 anni mi vengono vicino Sai ieri (sabato) abbiamo speso 80 euro di cose da bere, perciò stiamo stravolti (detto con faccia quasi orgogliosa)....e non è la prima volta che sento l'associazione divertimento/bere/fare follie..
Beh se la vita a 20 anni per molti è cosi', rinascere a 40 come a 50 anni non può far altro che bene.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Citazione:Messaggio inserito da gatto silvestro
Spesso la vita si allarga a quarant'anni!


cosa intendi?