Viso untuoso con sebo e punti neri

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Ciao amici, questa volta non parlo dei capelli, ma bensì della situazione della mia pelle.

Ho una pelle grassa, troppo grassa, si unge subito sopratutto sul viso e in tutta la schiena, si creano piccole pustolette sotto-pelle, non visibili, sembrano punti neri, se premo il naso con due dita vedo uscire proprio dai pori sostanza dura simile al grasso... [xx(]

Uso un sapone allo zolfo che mi aiuta per un po, ma dopo 2 ore dalla doccia siamo punto e da capo, oltretutto anche in testa, non mi prude, ma il cuoio capelluto è unto, e trovo anche lì delle pustolette (punti neri).

Chiedo ai più esperti, cosa devo prendere? assumo già il B-mineral complex, che contiene Biotina, ma in quantità non sufficienti credo...

Come devo eliminare tutto ciò?

[:D]

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
per il viso untuoso e i punti neri sul viso io ho risolto con oleocut trial gel attivo, a base di acido azelaico, acido fitico e acido cogico. è un gel che serve per il turnover dello strato superficiale cutaneo, indicato per pelli grasse, impure, acneiche, brufoli, comedoni. ti posso assicurare che su di me ha fatto miracoli, devi lavarti il viso per un 3/4 giorni, poi sospendi e vedrai che starai meglio. mi è stato consigliato da un dermatologo esperto. sistematicamente biotina e tè verde credo, ma il problema che hai è soprattutto di origine ormonale, un anti-dht ti aiuterebbe.