Visite controllo tricologo sotto Fina: ogni quanto?

lc.carb

Utente
29 Aprile 2021
6
5
5
Ciao a tutti, sono Andrea, ho 30 anni e uso Minox da 5 anni.

Sto iniziando a vedere capelli molto miniaturizzati su front e vertex, quindi inizierò a breve effettuerò controllo da tricologo, che verosimilmente mi prescriverà Fina (cosa che fece già 5 anni fa, ma il mio medico di base si rifiutò di prescrivermi altre confezioni dopo la prima...). Da allora non sono più tornato dal tricologo (sbagliando, lo so).

Vi faccio una domanda:
Considerato che ogni visita dal tricologo mi costa sui 150 euro e che dà appuntamento ogni 6 mesi, devo mettere in conto di farmi prescrivere i farmaci da lui, e quindi di spendere 300 euro l'anno?
Non è un'accusa eh, sia chiaro, è solo per gestire i costi nei prossimi anni (che fra tricologo e farmaci cominciano a non essere trascurabili).

Voi come siete organizzati? Anche a livello di analisi del sangue, sotto Fina, presumo ci siano dei controlli che valuta sempre il tricologo, no?
Io cmq sono di Modena e andrò da un certo Speziali.

Grazie a chiunque vorrà condividere la sua esperienza!
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Ciao a tutti, sono Andrea, ho 30 anni e uso Minox da 5 anni.

Sto iniziando a vedere capelli molto miniaturizzati su front e vertex, quindi inizierò a breve effettuerò controllo da tricologo, che verosimilmente mi prescriverà Fina (cosa che fece già 5 anni fa, ma il mio medico di base si rifiutò di prescrivermi altre confezioni dopo la prima...). Da allora non sono più tornato dal tricologo (sbagliando, lo so).

Vi faccio una domanda:
Considerato che ogni visita dal tricologo mi costa sui 150 euro e che dà appuntamento ogni 6 mesi, devo mettere in conto di farmi prescrivere i farmaci da lui, e quindi di spendere 300 euro l'anno?
Non è un'accusa eh, sia chiaro, è solo per gestire i costi nei prossimi anni (che fra tricologo e farmaci cominciano a non essere trascurabili).