visita endocrinologa

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
Poi ti dicono che esistono malattie piu' serie.

E' vero, ma l'alterazione della propria immagine e' altrettanto seria.

E pensare che non e' detto che si vorrebbe chissa' quale capigliatura stupenda, ma semplicemtente normale
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Ci sarà una via di fuga???? parrucca?? rasarsi?eh magari poi mi faccio un bel tatuaggio sul cranio...
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Ah e poi ti vedi quelle pubblicità della tipa capellona che va in un nuovo ufficio e tutti le dicono i tuoi capelli fanno schifo, sono un disastro... e la voce fuori campo i tuoi capelli nè ricci nè lisci ti rendono paranoica??

io glieli strapperei i capelli a quelli che hanno ideato quella pubblicità!
 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
anche io la ODIO quella pubblicità...[}:)]


cmq a parte gli scherzi ha ragione miki, non c'è niente da garantire, e NON è vero che le donne con SERI problemi di capelli hanno più armi per curarsi, io presa dallo sfinimento ho iniziato da due giorni proscar1/4, se anche quello non funziona sono sincera, non so cosa farò.

sto pregando perchè la cura di miki funzioni, ma qui è inutile farsi tante illusioni, anche io quando ero uscita da marliani e mi ha detto hai una carenziale, non ti preoccupare è solo questione di estrogeni e ferro ero tutta contenta, poi con il passare dei mesi e la visione dei miei capelli che non migliorano ma anzi, se avessi usato solo la lozione all'estrone credo sarei peggiorata di molto, invece integrando con nipo e ell cranell peggioro di meno.

mi sono illusa per mesi da quando mi sono iscritta al forum, contenta di poter provare nuove cure, ti sembra che le cure siano mille, tutti chiedono come si usa questo come si usa quello ma i post con i risultati sono pochi.

 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Nara come ti capisco...troppe illusioni! anch'io 1 anno e mezzo fa pensavo fosse effl. cronico da carenza di ferro (x anni ero in totale riserva!)....ma quest'inverno mi sono accorta che le cose lentamente peggioravano...cioè peggiorano.
E ho la ferritina da 1 anno oltre il 30.
Nn ho diradamento uniforme, quindi...tutto volge verso un'androgenetica o come la vogliamo chiamare! poi noto che dove son + diradata il colore dei capelli è + chiaro...

Ora devo prendere le gambe in spalla e andare da un dott che mi dia una maledetta pozione e mi metto il cuore in pace (pace...che parolone!)
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Giu, io ho fatto una visita endocrinologica in ospedale, ma era soltanto endocrinologo, a questo punto mi avete proprio messo una pulce....
certo secondo me sarebbe + opportuno trovare un endo-ginecologo come dice Miki, difatti il mio endo neanche ha parlato di quello che riguarda la ginecologia! ha accennato al fatto che il mio ciclo, dettogli da me, si era ridotto e si sarebbe annullato continuando così, visti i valori alti di TSH!
La sospensione della pillola prima di fare i prelievi, per farli risultare veritieri, deve essere di 6 mesi, il tempo in cui il corpo riprende il suo ritmo biologico! altrimenti tutto risulta alterato!
Cmq. la verità ragazze è che nessuno ancora ha capito nulla di che sulla alopecia femminile, si sono scoperti i parametri della maschile e si Ipotizza sulla femminile, a mio parere, difatti nessuna di tutte queste cure, lozioni, integratori ci aiuta in maniera visibile e positiva!!!!!
Io sn ancora a quota 0!!!!!![:(]

x Nara:
nn sapevo avessi iniziato proscar!! allora la nipo l'hai sospesa!? inizia con prenderne 1/4 e per 6 mesi poi fai un riscontro! a me la Tosti ha fatto così (diceva che ero migliorata ma a mio avviso nn ho visto nulla di che!) e speriamo bene..[X]
fammi sapere.

ciao[:X]
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Si Giu così mi è stato detto! ed in effetti ho potuto anche riscontrarlo sul mio corpo! dopo 6 mesi si sono calmate anche le puntine che avevo riscontrato subito dopo la sospensione della pillola, dimostrazione che il ciclo biologico si era riassestato!
ciao
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
Se vi interessa come informazione, la Tosti prescrive Proscar 2,5 mg, al giorno, ma gli endocrinologi lo prescrivono a 5 mg al giorno.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Sinceramente ragazze, secondo me i casi da trattare con finasteride devono essere selezionati attentamente, su donne che non vogliono figli....
Ci sono state troppe poche sperimentazioni, chi dice che non ci saranno conseguenze anche a lungo termine???? Se poi volete fare da cavia allora é un altro discorso....[B)]
baci
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
Anche l'androcur e' pericoloso in caso di gravidanza, e i controlli sul fegato vanno fatti spesso perche' e' epatotossico.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Si certo, ma l'androcur è stato già largamente testato da donne, in quanto viene prescritto da tempo. La finasteride alle donne invece pare una nuova trovata.... Poi vai a capire se nel foglietto illustrativo di propecia scrivono a lettere cubitali che non è indicato (né approvato) per la donna solo perché la merk non vuole casini legali.... Io comunque parlavo di effetti a lungo termine, cioé chi assicura che anche una volta smessa non ci saranno tracce nell'organismo tali da far procreare un bimbo malformato? E alla fine, è davvero l'unico modo di sconfiggere il DHT nella donna, tale da farlo preferire ad altri meno rischiosi? Personalmente mi pongo solo questa domanda. Io non la prenderei MAI...
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Beh beninteso ognuno fa quello che vuole con il proprio corpo, ci mancherebbe altro. Prova a fare un cerca su google con finasteride and women.... Non c'è UN solo articolo che dica che ci sono stati dei risultati nemmeno nell'uso in post menopausa (unico sperimentato). Non voglio convincere nessuno, solo mettere in guardia chi approda qui con poche conoscenze in merito. Fatevi almeno seguire da un dermatologo se decidete di prenderla....
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
......ovviamente.

Comunque non c'e' nessun medico che prescriva androcur che garantisce alle pazienti che il loro fegato non subira' danni.
 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
farmaco per farmaco preferisco il proscar all'androcur, prima di fare un figlio passeranno 10 anni se mai lo farò....perchè prima di fare un figlio bisogna avere una vita normale un lavoro.un uomo.insomma io sono in una situazione in cui non posso permettermi niente di tutto questo.

cmq io provo 4 mesi, non sono molto convinta, anzi per niente ma l'alternativa è di imbottirmi di estrogeni, e sinceramente sul piatto della bilancia hanno più controindicazioni quelli, in più non si sa se fanno effetto sui capelli.

cmq la tosti al tempo a me aveva mantenuto la dose 1/4.

è ovvio che se avessi un effluvio non sarei certo qui a dannarmi l'anima, claudia, cleopatra io apprezzo tanto il vostro lavoro, e sono felice che ne siate uscite ma non penso possiate capire cosa significa avere questo problema da metà vita e non vederne una fine, se ho iniziato il proscar è solo per disperazione.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
cara nara,
certamente se sono rimasta qui anch'io è perché capisco la disperazione...
Io non sono medico e non mi sento di dare consigli su che terapia sia meglio usare, solo che i risultati di fina sulle donne sono stati per ora deludenti, almeno a quanto ho letto in giro in tutti gli articoli cercabili con google....
Su Salusmaster c'è stata una ragazza che l'aveva usato all'inizio con sembrava buoni risultati... Dopo meno di un anno era di nuovo sul forum punto e a capo. Non credo che esista nessuna pillola magica e più passa il tempo, più sento le vostre storie, più sono convinta che l'alopecia femminile sia una bestia nera perché secondo me deriva da mille fattori diversi e complessi che andrebbero verificati ed eliminati ad uno ad uno. Ma ci vuole uno specialista serio che aiuti in questo percorso, che non è solo prettamente medico, ma che ha anche molto di psicologico in termini di sofferenza.
Con questo comunque ti auguro davvero di aver trovato la strada giusta per te e spero davvero che vorrai tenerci comunque informati dei risultati.
baci
 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
grazie claudia.

trovare uno specialista che ti segua bene e che le provi tutte con te è veramente difficile, l'aiuto psicologico sono convinta che serva in alcuni momenti ma non puoi andare dallo psicologo tutta la vita.

scusa la ragazza a cui ti riferivi è migliorata e poi peggiorata quando l'ha sospesa o non ha notato alcun miglioramento?






 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
Nara,

su Salusmaster c'e' una ragazza, Chiara, in cura dalla Tosti che riporta la sua esperienza.