Visita dermatologica

st_jimmy

Utente
31 Maggio 2013
48
0
15
Ciao, volevo sapere se andassi dal mio medico di base per richiedere un'impegnativa da un dermatologo che mi prescriva la finasteride, avendo ovviamente aga, quanto pagherei la visita dal dermatologo stesso? Uguale o di meno che andare ad uno studio privato senza impegnativa?
Vorrei cercare di risparmiare il più possibile da costi elevatissimi della stessa.
Grazie!
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Te la potrebbe prescrivere direttamente il tuo medico di famiglia. La cosa fondamentale é che tu abbia però diagnosi di aga.
 

st_jimmy

Utente
31 Maggio 2013
48
0
15
Beh se è così allora è fantastico, tanto meglio! [:D] Ovviamente, detto molto francamente, il mio obiettivo è avere la ricetta per la fina ed ho motivo per farmela prescrivere avendo un pattern da androgenetica (evidente diradamento al vertex non molto avanzato, entro i limiti della recuperabilità secondo il mio parere). Ora, potrei fare richiesta (esplicita o implicita) o dovrei solo sperare?
Grazie!
 

pogba16

Utente
23 Settembre 2014
777
3
265
Digli al medico di base che il dermatologo te l'ha già prescritta ma che ti serve la ricetta perché la farmacia te l'ha ritirata
 

st_jimmy

Utente
31 Maggio 2013
48
0
15
Ho un paio di dubbi prima di recarmi dal medico:

1)La ricetta ha una scadenza? (Credo di no perchè non avrebbe senso assumerla per 6mesi/1-2anni, la terapia dovrebbe essere continuativa.)

2)Il medico potrebbe impuntarsi nel prescrivermi Propecia invece di un generico da 5mg da spezzare (soluzione molto più economica come tutti sappiamo)?