Ciao a tutti. Allora, pomeriggio finalmente dopo una settimana di attesa sn stato dal derma. Premetto che già sapevo di avere alopecia androgenetica e ad uno stato abbastanza avanzato. Un'anno fa comunque ho fatto un trapianto sulla zona frontale ed ho riparato un po i danni dell'AGA (2000 unità follicolari in 2 sedute con tecnica FUE).Sul vertice ero ancora messo bene ma dato che chi mi ha fatto il trapianto non mi ha prescritto nessuna terapia per il mantenimento dei capelli non trapiantati la situazone sta peggiorando. Questo per descrivervi un pò la situazione attuale. Ritornando ad oggi il derma mi ha confermato l'alopecia androgenetica e mi ha prescritto:
PROPECIA (finasteride) 1 compressa da 1 mg al giorno
ASATEX lozione (melatonina, biotina, gingko biloba)
ASATEX integratore alimentare (a base di L-metionina, L-cisteina, coenzima q 10 con vitamine e minerali)
ASATEX shampoo rinforzante per lavaggi frequenti
Mi ha dato appuntamento fra 4 mesi e non ha voluto aggiungere il minoxidil per ora. Mi ha spiegato che la finasteride in alcuni soggetti è efficace in altri meno quindi iniziando con entrambi è difficile rendersi conto se funziona o se si sta assumendo un farmaco inutilmente. Questo anche perchè si prevede che si assumerà per molto tempo o almeno fino a quando si vorranno mantenere i risultati ottenuti.
Che ne pensate? [
]
PROPECIA (finasteride) 1 compressa da 1 mg al giorno
ASATEX lozione (melatonina, biotina, gingko biloba)
ASATEX integratore alimentare (a base di L-metionina, L-cisteina, coenzima q 10 con vitamine e minerali)
ASATEX shampoo rinforzante per lavaggi frequenti
Mi ha dato appuntamento fra 4 mesi e non ha voluto aggiungere il minoxidil per ora. Mi ha spiegato che la finasteride in alcuni soggetti è efficace in altri meno quindi iniziando con entrambi è difficile rendersi conto se funziona o se si sta assumendo un farmaco inutilmente. Questo anche perchè si prevede che si assumerà per molto tempo o almeno fino a quando si vorranno mantenere i risultati ottenuti.
Che ne pensate? [