visita dal dermatologo e nuova cura

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
ciao a tutti,

oggi ho fatto la visita dal mio vecchio dermatologo ed ho spiegato che visto che la situazione sta peggiorando che avrei voluto utilizzare la finasteride magari a dosaggi ridotti,
il dottore mi ha detto che secondo lui la fina agisce pesantemente a livello sessuale e nella mia situazione è meglio evitare anche perchè secondo lui anche se si sospende qualcosa va ad intaccarla.Ho spiegato i problemi avuti col minoxidil ma mi ha detto di riprovare con una lozione galenica(anche se su questo rimango scettico).
Dopo la visita mi ha prescritto la seguente cura:

Lozione:
Minoxidil 5%
Latanaprost 0.03%
in trichosol q.b. 100ml
1 ml/5 spruzzi alla sera

Trigan cpr funziona intanto per 3 mesi 1 dopo pranzo

Anatrofine cpr retard sempre per 3 mesi 1 alla sera(dice per integrare zinco,ferro ecc)

Shampoo Psorin scalp fluid 2 volte a settimana per la forte seborrea

e mi ha anche consigliato di provare col PRP visto che i bulbi sono ancora attivi e i capelli seppur sottili ci sono ancora.
Mi ha molto sponsorizzato le cpr di trigan dicendomi che il dott.Rinaldi ha spesso fatto utilizzare con ottimi risultati questa terapia e alla fine ha brevettato e fatto commercializzare creando il prodotto.

il mio dermatologo mi ha detto che con questa cura vedrò miglioramenti di sicuro.

Al momento sto utilizzando serenoa+semi di zucca da 1 mese e mezzo ed ero proiettato una volta finito il blister ad utilizzare il DHT blocker o Foligain cpr(vista la controindicazione ad usare fina).

Volevo un opinione dagli esperti su questa cura.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Unico dubbio e' Trigan,non ho feedback anche se e'sul mercato da un'po'.
Personalmente,passerei al DHT blocker.
Per il PRP potrebbe essere utile,ma e' sempre un salto nel buio,deve essere valutata per bene la situazione
La lozione va bene,c'e'anche il Latanoprost,ti costera' parecchio
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Ciao, non ho capito se alla fine di sistemico , oltre ad anatrofine per 3 mesi, prenderai il dht blocker o il trigan?
Per me, visto anche il prezzo, meglio il dht blocker, il trigan sono 30 euro al mese, il dht blocker 18
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Grazie per le risposte...
Proxy per il Minoxidil e latanaprost sono scettico per i problemi già avuti col minox e attualmente sono più convinto a non riprovare per l ennesima volta.

Per il trigan chiedevo a voi appositamente in quanto il mio dermatologo me ne ha parlato veramente bene ma tra il costo alto e tra il fatto che gli ingredienti sono sempre quelli forse meglio puntare sul dht blocker...a meno che quel fungo presente nel trigan faccia la differenza?

Sim l anatrofine fa da contorno al trigan ma volevo capire da voi se a parità di sostanze potrei sostituire trigan+anatrofine retard con dht blocker+hair formula plus?

Infine vi chiedo info sullo shampoo...il dottore mi ha detto di curare questa forte Seborrea. ..in passato mi aveva sempre consigliato il nizoral stavolta il psiorin è un buon shampoo?


Per il prp c sto pensando anche se mi frena anche il fatto che il Dott Gigli in hn altro post scriveva che per il mio caso non sarebbe utile...
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
per me meglio il dht blocker, sia per il prezzo sia come ingredient anti dht, praticamente ci sono quasi tutti quelli più funzionanti naturali, in più ha anche sostanze antiossidanti che fanno bene a 360 gradi al capello e al corpo, vedi licopene e the verde.
L'anatrofine se è solo zinco e ferro allora ti compri un buon multivitaminico multiminerale ed è la stessa cosa.
Ma al dottore hai detto del problema che hai avuto col minoxidil, perchè te l'ha rimesso comunque?
Conta che però anche senza minoxidil davvero le speranze di migliorare saranno molto poche.
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Certo che glielo ho detto ma mi ha risposto di provare comunque il galenico in quanto è diverso dall industriale...anche se la risposta appunto non mi ha convinto.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
boh ma se uno è allergico al minoxidil che sia industriale o galenico con l'aggiunta di altro, sempre anche il minoxidil è presente.
Non si può nemmeno dire che fosse il glicole perchè usavi il foam che non ce l'ha.
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Mi ha fatti capire che potrebbe essere anche un eccipiente del kirkland a crearmi irritazione...non so...
Io sinceramente c ero andato con l idea di farmi prescrivere la finasteride ma lui,visti i miei problemi, me l ha sconsigliato...assicurandomi che con questa terapia e in particolare col trigan avrei avuto sicuramente miglioramenti
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Comunque online dove si vende il trigan viene riportato:

Ciò che lo contraddistingue dagli altri prodotti è una tecnologia unica e brevettata (T-MatrixLipid™ e MultiARS™) che ha condotto alla sviluppo di una compressa multistrato a rilascio controllato degli attivi, focalizzandosi per la prima volta non solo sui principi attivi e sui rispettivi dosaggi, ma anche sul fatto che essi arrivino intatti e quindi ancora attivi al loro sito d'assorbimento.

Bufala o verità?
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Ok Proxy voglio provare per 3 mesi come mi ha detto il dermatologo,ma vorrei un consiglio da voi esperti sull anatrofine cpr retard e sul fatto di sostituirlo con l hair formula plus...ho visto che contiene
Valori per 1 compressa %VNR
L-Cistina 250 mg
L-Cisteina cloridrato 50 mg
L-Metionina 50 mg
Taurina 50 mg
Tè verde estratto secco 10 mg
Ferro 10 mg 71
Zinco 4 mg 40
Rame 0,23 mg 23
Biotina 199 mcg

E anche sullo shampoo se va bene questo psiorin scalo fluid o meglio il nizoral
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Ma tu hai carenze??
Perché altrimenti è una spesa inutile.
Per lo shampoo idem,devi solo provare
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Perdonami, avevo letto male.
Avevo capito che volessi prendere 4 pasticche di Zinco al giorno da 40mg l'una, ed erano un pò tantine.
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
una curiosità per gli esperti e chimici del gruppo,
sarebbe possibile conoscere le % di betositosterolo del trigan e quello presente nel DHT Blocker?
Inoltre sul trigan è presente il ginseng coreano che viene pubblicizzato come elemento utile a far ingrossare il diametro dei capelli,non essendo presente in altri integratori per capelli(nemmeno del dht blocker)mi chiedo come mai?
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
vi allego l esito delle analisi,vi sembra che ci sia qualcosa da integrare?vit D?B12?
 

Allegati

  • analisi.JPG
    analisi.JPG
    30.7 KB · Vista: 27

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
ciao, di carenze vere e proprio sembra non ce ne siano, però di vitamine sei cmq nel range basso , io almeno un multivitaminico multiminerale lo prenderei, tipo di vitamina d su un range di 15 -60 sei 19.