visita dal dermatologo e nuova cura

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Grazie dottore,
Potrebbe consigliarmi un buon integratore di Vit D e le posologia di assunzione?

Una curiosità ma avere un valore di Vit D magari cronico ha potuto causare il diradamento che presento?in cosa potrei beneficiare normalizzando tale valore?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,013
7,231
2,015

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Oppure anche la vitamina d3 di myprotein, molto economica e valida, la prendo sempre durante l'autunno/inverno
Una confezione da 180 compresse ( che dura 6 mesi perchè 1 al giorno, e con un solo softgel hai 2500 IU) costa 9 euro, in piu molto spesso( tipo ora) ci sono offerte come il 35% di sconto su tutto, praticamente ti viene 1 euro al mese .
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Grazie ragazzi,

Sim mi manderesti il link?
La posologia è una cpr al giorno? Per quanto tempo?alla fine dovrei rifare le analisi per vedere se va meglio?

Proxy quella liquida come andrebbe presa?

Posso tranquillamente prenderle in associazione al dht blocker?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Si, puoi prenderle assieme al dht blocker.
La posologia è uina al giorno, diciamo finisci la confezione quindi 6 mesi poi prova a rifare le analisi, e magari quando inizia la bella stagione verso aprile/maggio cerca di prendere più sole, con le dovute precauzioni cioè occhiali da sole, crema solare ed evitare le ore dalle 12 alle 16.
E' un ottimo marchio di integratori, nato solo come integratori per palestra, poi evoluto anche con integratori per la salute in generale.

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,013
7,231
2,015
Grazie ragazzi,

Sim mi manderesti il link?
La posologia è una cpr al giorno? Per quanto tempo?alla fine dovrei rifare le analisi per vedere se va meglio?

Proxy quella liquida come andrebbe presa?

Posso tranquillamente prenderle in associazione al dht blocker?

MODALITA' D'USO
Negli integratori alimentari il dosaggio massimo di Vitamina D3 consentito dal Ministero della Salute è di 2000 UI/die (60.000 UI/mese) corrispondenti a 6 gocce al giorno di Liquid Vitamin D3 da assumere con un po' di latte o su un pezzo di pane. Può essere assunta indifferentemente a qualsiasi ora del giorno, ma preferibilmente durante i pasti.
Dietro parere medico il prodotto può essere assunto a dosaggi terapeutici più elevati, tipicamente 100.000 UI/mese o 150.000 UI/mese adeguando il numero di gocce giornaliere assunte: 10 gocce giornaliere apportano 100.000 UI/mese di Vitamina D3, 15 gocce giornaliere apportano 150.000 UI/mese di Vitamina D3.
Essendo la Vitamina D3 liposolubile e quindi soggetta ad immagazzinamento nell'organismo, è possibile anche riunire in una unica assunzione settimanale l'assunzione del prodotto: per esempio 42 gocce in una unica assunzione settimanale per ottenere una integrazione di 60.000 UI/mese.

Di norma vengono preferiti le versioni liquide (vedi D-base), perché si possono dosare a seconda delle proprie esigenze
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Si, puoi prenderle assieme al dht blocker.
La posologia è uina al giorno, diciamo finisci la confezione quindi 6 mesi poi prova a rifare le analisi, e magari quando inizia la bella stagione verso aprile/maggio cerca di prendere più sole, con le dovute precauzioni cioè occhiali da sole, crema solare ed evitare le ore dalle 12 alle 16.
E' un ottimo marchio di integratori, nato solo come integratori per palestra, poi evoluto anche con integratori per la salute in generale.


Certo che però è strano essere carente di Vit D per uno che abita a Catania e che in estate sta sotto il sole per 5 mesi 10h ore al giorno...mah...mi sa che non influisce solo questo.


Quindi una cpr al giorno prima o dopo i pasti?sera o mattina? Magari se il dht blocker lo prendo d mattina la Vit d3 meglio la sera o anche in contemporanea al dht blocker?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Anche in contemporanea secondo me, tanto sono integratori diversi.
Magari tra i pasti, poco prima o poco dopo non fa differenza.
Se invece punti a dosaggi terapeutici 2 al giorno che fanno 5000UI al giornq quindi 150mila UI al mese, ma per questo dosaggio meglio chiedere prima ad un medico.
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Ma se io prendo il dht blocker la mattina intorno alle 9 senza aver mangiato si può? O forse 3 cpr contemporaneamente è troppo?

Penso che con 1 cpr al giorno per 6 mesi dovrei risolvere la carenza no?
Proxy scriveva 2000UI al di quindi se questa è 2500 pensa vada bene
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Il mio medico mi ha consigliato di prendere
Dibase flaconi orali da 25000UI
un intero flacone ogni mese
per bocca dopo cena,per almeno un anno.
Dice che i valori della Vit D sn difficile da correggere.

Che ne pensate può andare bene?
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Ma la biotina va assunta solo in caso di accerata carenza o per chi soffre di Seborrea e dermatite può essere usata a priori?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
mi sembra poco per una persona che deve colmare una carenza, con la d3 di myprotein a 1 sofgel al giorno arriveresti a 75mila al mese.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
La biotina ad alto dosaggio (10mg) meglio se usata a cicli per chi soffre di seborrea , mentre se non ci sono problematiche del genere e nemmeno carenza, va bene quella contenuta normalmente nei multivitaminici multiminerali che di solito è il 100% della rda , contro il 20mila% della rda a 10mg
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
la biotina non l'ho analizzataquindi non saprei se ho una carenza,la sebirrea sicuramente c'è... ma pensavo che anzichè prendere pure l'anatrofine retard potrei utilizzare il B-mineral complex della vitaminity in quanto ho visto che i valori e le sostenze sono simili,
ma viste che non ci sono carenze basterebbe solo 1 compressa al giorno,anzichè due?

Sim per la D3 il medico mi ha detto di procedere cosi ma potrei anche prenderla ogni 15 giorni,pensi si possa fare?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Non saprei , devi chiedere a lui , ripeto a me 25mila al mese per una carenza da colmare sembra poco
 

rubber

Utente
27 Febbraio 2019
110
8
165
torino
Grazie dottore,
Potrebbe consigliarmi un buon integratore di Vit D e le posologia di assunzione?

Una curiosità ma avere un valore di Vit D magari cronico ha potuto causare il diradamento che presento?in cosa potrei beneficiare normalizzando tale valore?
puoi farti scrivere il colecalciferolo dal tuo dottore e se prendi il generico è anche gratis.
La terapia dovrebbe essere 50 mila U.I a settimana per 8 settimane dopo ciò che sono circa 2 mesi si passa a 25 mila U.I al mese per 4 mesi.
chiedi conferma ai dottori però.