Visita dal derma...altro aiutino please!!

sapten75

Utente
15 Maggio 2005
47
0
15
Ciao a tutti...
approfittando del fatto che non c'è molta lista d'attesa...ho fatto la prima visita dermatologica dal doc Speziali di Modena. Dermatologo competente e validissmo come prima impressione. Molto preparato e capace di ascoltare. Un ottimo professionista con una parcella decisamente onesta! Mi ha diagnosticato una AA stadio 4 di Norwood (ho vertice e tempie diradate con ancora tantissimi capellini piccoli...alcuni chiari, alcuni ancora debolmente pigmentati). Mi ha prescritto:
fina 1mg
lozione composta da
Minoxidil 5%
tretinoina 0,025%
17 alfa estradiolo 0,025%
alcool 70°
da applicare 1 volta al giorno 2 ml

poi locodion 1 volta alla settimana qualche goccia.

Cosa ne pensate??
Ora ho un problema: mi ha compilato la ricetta sul foglio bianco intestato...
mi devo far fare la ricetta rossa dal mio medico?
come posso fare per farmi ordinare il proscar da tagliare in 4?
esiste ancora qualche farmacia che magari prepari la fina galenica e la lozione prescrittami e che magari la possa spedire anche via posta??
Grazie in anticipo...buon week end [:D]
 

sapten75

Utente
15 Maggio 2005
47
0
15
Ciao a tutti...
approfittando del fatto che non c'è molta lista d'attesa...ho fatto la prima visita dermatologica dal doc Speziali di Modena. Dermatologo competente e validissmo come prima impressione. Molto preparato e capace di ascoltare. Un ottimo professionista con una parcella decisamente onesta! Mi ha diagnosticato una AA stadio 4 di Norwood (ho vertice e tempie diradate con ancora tantissimi capellini piccoli...alcuni chiari, alcuni ancora debolmente pigmentati). Mi ha prescritto:
fina 1mg
lozione composta da
Minoxidil 5%
tretinoina 0,025%
17 alfa estradiolo 0,025%
alcool 70°
da applicare 1 volta al giorno 2 ml

poi locodion 1 volta alla settimana qualche goccia.

Cosa ne pensate??
Ora ho un problema: mi ha compilato la ricetta sul foglio bianco intestato...
mi devo far fare la ricetta rossa dal mio medico?
come posso fare per farmi ordinare il proscar da tagliare in 4?
esiste ancora qualche farmacia che magari prepari la fina galenica e la lozione prescrittami e che magari la possa spedire anche via posta??
Grazie in anticipo...buon week end [:D]
 

sapten75

Utente
15 Maggio 2005
47
0
15
Ciao a tutti...
approfittando del fatto che non c'è molta lista d'attesa...ho fatto la prima visita dermatologica dal doc Speziali di Modena. Dermatologo competente e validissmo come prima impressione. Molto preparato e capace di ascoltare. Un ottimo professionista con una parcella decisamente onesta! Mi ha diagnosticato una AA stadio 4 di Norwood (ho vertice e tempie diradate con ancora tantissimi capellini piccoli...alcuni chiari, alcuni ancora debolmente pigmentati). Mi ha prescritto:
fina 1mg
lozione composta da
Minoxidil 5%
tretinoina 0,025%
17 alfa estradiolo 0,025%
alcool 70°
da applicare 1 volta al giorno 2 ml

poi locodion 1 volta alla settimana qualche goccia.

Cosa ne pensate??
Ora ho un problema: mi ha compilato la ricetta sul foglio bianco intestato...
mi devo far fare la ricetta rossa dal mio medico?
come posso fare per farmi ordinare il proscar da tagliare in 4?
esiste ancora qualche farmacia che magari prepari la fina galenica e la lozione prescrittami e che magari la possa spedire anche via posta??
Grazie in anticipo...buon week end [:D]
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Sapten
confermo, Speziali è un ottimo dermatologo[;)]

Ora ho un problema: mi ha compilato la ricetta sul foglio bianco intestato...
mi devo far fare la ricetta rossa dal mio medico?

No, questo tipo di farmaci non sono mutuabili....
Devi andare direttamente in una farmacia che prepara galenici e presentare la ricetta....

come posso fare per farmi ordinare il proscar da tagliare in 4?

Cosa ti ha prescritto Speziali?
Se ti ha fatto la ricetta per il Proscar devi andare in farmacia con la ricetta...
Eventualmente la ricetta per il Proscar(o per il galenico) in carta bianca te lo può fare anche il tuo medico di base....
Se non ti ha fatto la ricetta per il Proscar telefonagli e chiedigli se può fartela....

esiste ancora qualche farmacia che magari prepari la fina galenica e la lozione prescrittami e che magari la possa spedire anche via posta??

E' difficile reperire la finasteride galenica: molto meglio stare sul Proscar/4...
Per la farmacia prova a fare un cerca: troverai diversi indirizzi sia a Milano che a Firenze dove è possibile farsi preparare e spedire il galenico(ovviamente prima devi spedire la ricetta medica)
ciao
-Dep-




 

sapten75

Utente
15 Maggio 2005
47
0
15
Ciao Dep,
grazie della risposta...Speziali nella sua ricetta mi ha prescritto finasteride 1mg o in alternativa proscar 1/4 ma me l'ha scritto sul foglio bianco intestato...per comprarlo in farmacia devo andare a farmi fare la ricetta rossa dal mio medico con il foglio che mi ha fatto Speziali?? o posso andare direttamente in farmacia con la ricetta bianca dierttamente?? è questo il mio problema....grazie 1000
 

sapten75

Utente
15 Maggio 2005
47
0
15
Scusate...altro piccolo dubbio che mi è venuto...
Il derma non mi ha scritto quante scatole di proscar ne quanti ml di lozione...cosa devo fare?? cioè: devo comunicare io alla farmacia quante scatole di proscar voglio prendere e quanti ml di lozione voglio farmi preparare??
grazie ancora...e scusate l'assedio...ma è la mia prima cura anti-AA
ciao![:D]