visita da Campo(DOPPIO SHAMPOO)

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao a tutti.oltre che ad aver forti dubbi sull'uso del MINOXIDIL(v.discussione da me aperta nella sezione MINOXIDIL dal titolo visita da Campo-USO MINOXIDIL)il dottor Campo mi ha suscitato un altro dubbio:
mi ha riprescritto LUTSINE SEBOSKIN OLIMED(che ho usato per mesi,ottimo olioshampoo ma secca molto cute e capelli)mi ha prescritto per mediare l'effetto essiccante del SEBOSKIN lo shampoo ad uso frequente capelli delicati DUCRAY EXTRA DELICATO.io gli ho subito fatto notare che conteneva SLES ma lui ha detto che non faceva niente.usero'entrambe gli shampoo alternati(1 volta SEBOSKIN e 1 volta DUCRAY EXTRADELICATO)
da tener presente che negli ultimi mesi ho usato un SAPONE NON SAPONE CREMA DETERGENTE della NEUTROMED,costo 1,60cent(e'il c.d.SYDNETT della NEUTROMED).mi ci sono trovato benissimo,niente prurito e capelli non secchi.ho riferito il tutto a Campo e lui mi ha detto che e'meglio usare dei normali shampoo,prescrivendomi appunto questo DUCRAY EXTRA DELICATO(oltre al gia'conosciuto SEBOSKIN che io ho sospeso proprio da quando uso il SYDNETT della NEUTROMED per la secchezza).
vi faccio 2 domande:
1)voi usereste uno shampoo con SLES sapendo che avete le cute facilmente irritabile?(in passato ho gia'passato i guai con altri shampoo a base di SLES,sebbene avessi una forma di dermatite seborroica non curata)
2)l'effetto prurito di uno shampoo con SLES puo'essere magari compensato dall'uso di una lozione(come quella che usero')che contiene IDROCORTISONE BUTIRRATO(il quale invece combatte il prurito)?
3)qualcuno di voi ha provato questo DUCRAY EXTRA DELICATO?come lo giudica?
4)usereste un shampoo di cui non avete nessuna sicurezza(il DUCRAY EXTRA DELICATO)al posto di un detergente con il quale vi siete trovati fino ad ora bensissimo?(il SYDNETT della NEUTROMED,che proprio uno shampoo non e'x'e'un normale detergente)
vi ringrazio in anticipo,a presto.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
1)Péaradossalmente, shampoo che non contenevano sles mi causavano desquamazione, quelli che lo contenevano invece no, e ciò mi è già capitato alcune volte...Si è sempre in fieri con l'esperienza!
2)La lozione che ti è stata data avrà di sicuro un effetto terapeutico per un problema che hai e va risolto, mica per antagonizzare il possibile prurio causato da uno shampoo qualsiasi...
3)Mai provato
4)Lo proverei per pura curiosità![:D]

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao danu grazie mille.
guarda io ho forti dubbi nel provare questo DUCRAY EXTRADELICATO solo per il fatto che contiene SLES.
quando un dermatologo ti prescrive uno shampoo la prima cosa che deve considerare se hai la cute molto delicata e'darti uno shampoo che ti azzaeri il prurito e non contenga agenti irritanti.
per quanto ne so io il DUCRAY EXTRA-DELICATO non e'tra questi per la presenza di SLES.
spero qualcuno mi risponda dicendomi cosa ne pensa di questo shampoo!!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,124
8,051
2,015
Infatti Lebe,ricordi che Nioxin non ti ha dato problemi pur contenendolo.
Devi solo provare purtroppo e non scartare nulla a priori.

ciauzzz[8D]

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie mille guasicalvo e proxy!
sinceramente pur avendo comprato sia il SEBOSKIN che il DUCRAY non mi sento di usare nessuno di tutti e due....anche x'meglio di questa saponetta non ho mai provato niente fino ad ora!
il NIOXIN e'un eccezione positiva,sebbene l'ho provato solo per poco tempo...
il fatto e'che per questi 2 shampoo ho pseso la bellezza di 23 euro!
qualcuno di voi mi sa dare un giudizio sul DUCRAY EXTRADELICATO?
COSA NE PENSATE?
grazie a tutti,ciao.

sabryna45

Utente
3 Ottobre 2005
109
0
165
Io lo uso da anni e mi ci trovo benissimo, ne basta pochissimo e deterge tantissimo. Lavo i capelli ogni 2-3 giorni.
ciao

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie per le vostre risposte.
-per SABRINA:ciao,ma per caso tu hai avuto o hai qualche forma di prurito e irritazione cutanea?in pratica ti chiedo se usando il DUCRAY EXTRA DELICATO(che come sappiamo contiene SLES)avverti senzazioni di prurito o irritazione anche minime o non hai nessuna sensazione di fastidio.
certo se non hai nessuna forma di prurito non posso farti questa domanda!io temo molto lo SLES che e'contenuto in questo shampoo e per questo motivo non lo uso...
-per GUASICALVO:ciao,ti giro la stessa domanda che ho fatto a sabrina...e inoltre ti chiedo come mai lo hai tolto di mezzo...
grazie mille,ciao.

quasicalvo

Utente
22 Giugno 2003
718
0
265
si, soffro di DS e lo shampoo da te citato nonostante lo usassi in estate (la DS si calma) ,mi ha dato forfora irritazione e prurito .

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao guasicalvo credo che il tutto sia dovuto allo SLES...
io per adesso non usero'questo shampoo,magari mi butto sul RESTIVOIL AZZURRO oppure su SEBAMED EVERYDAY SHAMPOO...
tu conoscir questi shampoo che vorrei testare?
grazie mille,ciao.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao guasicalvo grazie!
ma secondo te e'migliore il RESTIVOIL MARRONE(di cui ho letto che e'cambiata la formula)o il RESTIVOIL AZZURRO?
da uno shampoo cerco zero prurito,lucentezza,idratazione e zero secchezza.
grazie mille,ciao.

quasicalvo

Utente
22 Giugno 2003
718
0
265
se hai la tendenza d avere anche un po di firfora ed irritazione nonchè Ds quello azzurro è meglio (a mio avviso) solo che non è proprio per un uso frequentissimo.Mentre se non hai particolari problemi quello marrone è diciamo un po più per tutti i giorni, anche se io per lavarmi tutti igiorni preferisco di gran lunga il vitaoil rosso (e te lo dice uno che ha problemi di cute come forfora ,Ds)

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Perfettamente d'accrdo con quasicalvo, è meglio il Restivoil blu se hai forfora e DS.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao guasicalvo e danu.
senti ma il VITAOIL ROSSO e'della BILBA?mi pare che contenga 1% di KETOCONAZOLO vero?
potrei anche perndere questo in considerazione.ma tu lo usi anche tutti i giorni?certo che se contiene KETOCONAZOLO non credo sia indicato per essere usato tutti i gg!
tieni conto che io lavo i capelli in media a giorni alterni.
grazie di tutto,ciao.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Citazione:Messaggio inserito da lebenstraum
ciao guasicalvo e danu.
senti ma il VITAOIL ROSSO e'della BILBA?mi pare che contenga 1% di KETOCONAZOLO vero?
potrei anche perndere questo in considerazione.ma tu lo usi anche tutti i giorni?certo che se contiene KETOCONAZOLO non credo sia indicato per essere usato tutti i gg!
tieni conto che io lavo i capelli in media a giorni alterni.
grazie di tutto,ciao.

No, il vitaoil rosso non contiene ketoconazolo.E' quello blu a contenerlo, e non certo all'1%.Tutta la line aVitaoil è di Bilba.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie sabrina e grazie danu.
-per sabrina:ma in passato hai sofferto di dermatite?oppure non hai avuto problemi di questo tipo?
-per DANU:ciao danu senti ma il vitaoil di cui parliamo cosa contiene?contiene SLES o cose simili?
grazie di tutto,ciao.