Sera, ho 20 anni e da poco mi ero accorto di un diradamento sulle tempie e di un peggioramento complessivo del capello, nel frattempo della visita prendevo serenoa a 200 ml al giorno per un mese. Per la visita sono andato da un tricologo abbastanza conosciuto, mi fa le analisi del cappello immagino la dermoscopia e poi mi analizza un paio di capelli al microscopio[radice e corteccia buoni] , mi dice che la parte diradata e bella ampia e conclude con dire che è alopecia androgenetica fin qui tutto ok ma ora comianciano gli interrogativi. mi prescrive solamente del Minoxidil 5% da mettere su tutto il cuoio capellluto 1 ml la sera e di mattina del anatrofine spay poi mi dice di diminuire la dose di serenoa a 100 ml al giorno a cicli ovvero 3 settimane e poi una settimana di stop a cose serve aver diminuito la dose? Per quanto riguarda la fina lui mi dice che nel mio caso non la vuole prescrivere perche non è tanto grave.. Anche se mi ha detto che sono un grado nw2, non so se accettare queste cure cosa dite voi? Come faccio a farmela prescrivere?