Viscaplus...

orca

Utente
25 Maggio 2005
163
0
165
Ho deciso di provare l'acido pentadecanoico in aggiunta alla mia terapia.
Secondo voi avrebbe senso riempire un flaconcino da 60ml con 10 fiale di Viscaplus ed usarlo con la pipetta?E' una domanda stupida...ma...
Cosi' facendo potrei utilizzare la giusta quantita' per il mio scalpo senza rischiare di sprecare altro prodotto e rischiare che evapori inutilmente dalla fialetta ,tappata alla bene e meglio ,aspettando la seconda applicazione...E poi sarebbe piu' pratico...
Per me 6ml(quantita' per fiala)alla volta sono troppi...[:D]

orca

Utente
25 Maggio 2005
163
0
165
Secondo voi avrebbe senso riempire un flaconcino da 60ml con 10 fiale di Viscaplus ed usarlo con la pipetta?E' una domanda stupida...ma...
Cosi' facendo potrei utilizzare la giusta quantita' per il mio scalpo senza rischiare di sprecare altro prodotto e rischiare che evapori inutilmente dalla fialetta ,tappata alla bene e meglio ,aspettando la seconda applicazione...E poi sarebbe piu' pratico...

orca

Utente
25 Maggio 2005
163
0
165

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Questo prodotto è interessante e anch'io pensavo di provarlo, ma verso fine anno.
Perchè non versi tutte le fiale in un recipiente richiudibile in una volta sola, tipo bottiglietta con tappo e pipetta e non lo usi come un qualsiasi galenico ?
Tienici aggiornati su eventuali progressi.

Ciao.

MA - r l i n

orca

Utente
25 Maggio 2005
163
0
165
Ciao Marlin!Infatti e' quello che ho intenzione di fare...come ho scritto sopra...[:D]
Il fatto e' che avevo delle titubanze per il fatto che aprire le fiale mi sembrava fosse controproducente per la sostanza stessa...nel senso che averle in fiala in quella dose magari avrebbe avuTo una sua logica...e cioe' usare quella quantita' o parte di essa senza corrompere con l'aria il resto...come potrebbe avvenire se mettessi tutto in una boccetta...ma sono solo mi tare mentali...mi creo dei problemi inesistentI da ignorante quale sono in questo campo!!![:D]
Adesso prendo una bottiglietta vuota di Rogaine e ci metto il contenuto di 10 fiale!!!
Contenitori piu' grandi non ne ho...in totale sono 15 fiale..cioe'90ml...La prossima volta potrei utilizzare il flaconcino del galenico (minoxidil spironolattone progesterone & co.) che sto usando da 5 giorni...infatti e' di 100ml e ci starebbero tutte alla grande!!!
Ke sfiga Marlin...penso di essere allegico alla Nipononivea...se supero i 100mg al giorno...Magari anche questa e' una ca...perche se si e' allergici ad una sostanza penso lo si sia a prescindere dalla dose assunta...
Boh!!!?
Ciao![:D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
No, potrebbe essere che a basse dosi non avverti l'effetto. In fondo un decimo di grammo è un'inezia.

Io vredo che i principi attivi del Viscalpus essendo degli acidi grassi non tendano a evaporare, al limite si concentra perchè evapora l'alcool, ma mi sembra una lozione come tutte le altre e quindi senza rischi di evaporazione.

Tuttavia sei sicuro che devi usare tutta la fiala, sul sito si parla di cappuccio dosatore, che dovrebbe permettere di usarne quanto basta e lasciare il resto nella fiala per la volta dopo.

http://www.canova.it/pro_dom_3.htm

Ciao.

MA - r l i n

orca

Utente
25 Maggio 2005
163
0
165
Ciao!Guarda...sulle istruzioni non e' specificato nulla...il cappuccio dosatore serve solo per dosare la fuoriuscita del prodotto...E poi il cappuccio dosatore non ha un tappo come altre fiale tipo la crescina...
Comunque riempiro' la bottiglietta del rogaine...
Per l'allergia(a patto che sia tale) ho smesso di assumere la nipononivea da 5 giorni...prendo solo il k-max!Dal 19 gennaio assumevo nipon e +k-max e dall' 11 febbraio ho iniziato anche con nipotrix...alternando ogni 3 giorni:
-1 nipon e + 1 k-max per 3 giorni
-1 nipotrix + 1 k-max per 3 giorni
e cosi' via...
Poi mi e' venuto questo sfogo nell'interno coscia...pensavo fosse dovuto allo sfregamento dell' elastico degli slip...visto che faccio 25 km di bicicletta ogni giorno...ma non e' cosi' visto che e' da 3 anni che faccio tali chilometri ogni giorno!!!
L'effetto e come una tentacolata di medusa...come una orticaria(la nipo e' una ortica...[:D])ed e' localizzata topicamente solo in quel punto...ho chiesto al dott.gigli e mi ha detto che e' possibile...ora provero' a vedere se passa...ke sfiga!!![X]
Ciao![:D]
P.s: ho riempito la bottiglietta vuota del primo giro di adenosil![:D]

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
marlin ricordo un post di un utente che era rimasto molto soddisfatto di questa lozione...tu pensi che abbia un razionale?cmq è un po'caretta...

baci!

orca

Utente
25 Maggio 2005
163
0
165
Ciao Nara!Ti riferisci forse ad Officinalis?E' stato proprio il suo racconto ad incuriosirmi![:D]
Ciao!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Sì è lui Officinalis, se ci ascolta ci aggiorni ulteriormente[:D]

A me non sembrava così cara se avevo calcolato 10 euro al mese (usandola come fa orca quanto serve) e quindi tra le più economiche.

Il razionale è perlomeno lo stesso di Revivogen e di quello ufficiale di nipo: acidi grassi. Inoltre negli anni '90 il principio attivo del Viscalpus (acido pentadecanoico) era stato testato su numerose persone (quasi 300 se non erro) da un ricercatore giapponese che lo aveva trovato 4 volte più efficace del minox. Credo che da lì sia nato il prodotto della Canova.

Ciao.

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Infatti sembra strano a tutti, comunque Officinalis è stato indirizzato sul Viscalpus da un dermatologo, quindi questo depone qualcosina a favore di questa lozione.

Dicendo quanto serve, intendevo dire di non usare tutta una fiala alla volta, ma quanto serve per il proprio scalpo, in questo modo il prodotto dura un bel po'.

Per me, Nara, le lozioni non vanno cambiate così spesso, altrimenti non si saprà mai se funzionano, tieni conto che è una questione fisiologica, infatti i capelli non possono ricrescere in una notte[:)]

Ciao.

MA - r l i n

orca

Utente
25 Maggio 2005
163
0
165
Ciao...che onore avere sempre un intervento di Marlin nelle mie discussioni!!![:D]
Come ho detto ho riempito con 10 fiale la bottiglietta vuota del primo giro di adenosil(arriva fino all'orlo...quindi non bisogna subito chiudere il tappo ma aspirare quei 2ml che intendo utilizzare con quattro pompate per evitare che fuoriesca il prodotto)...ora sono alla seconda bottiglietta!
Come dicevo ho intenzione di usare 2ml di Viscaplus per applicazione...cosi una fiala mi dura per ben tre applicazioni...facendo due conti....(15 fiale x 3)=45 singloe applicazioni!Le istruzioni dicono di utilizzarlo a giorni alterni...forse intendeno tutti i 6ml della fiala...Quindi con soli 2ml...potrei utilizzarlo tutti i giorni:resta comunque il fatto che devo ancora capire come pianificarle e piazzarle nella mia tabella sempre piu' piena!!!...
Pero' Nara...potevi continuare ancora per un po' con l'adenosil...Io aspettero' almeno 6 mesi...poi al massimo lo rimpiazzero' totalmente col Viscaplus.
P.s:lo fogo della nipo e' completamente sparito...[:)]
Ciao!

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
io invece sto provando l'alpicort F sempre su esperienza positiva di Marlin cmq sì.. lui ha ottenuto risultati buoni anche con Viscalpus.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Si credo che Gordon si confonda.

Comunque capirò l'operazione che sta facendo Orca solo quando prenderò il Viscalpus, perchè la mia esperienza con le fiale si limita al Aminexil prima maniera che erano di vetro e che ritappavo con un po' di carta igienica.[:)]

Ciao.

MA - r l i n

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
ops! scusate! volevo dire Officinalis! [:)]
l'alpicort f è una lozione con cortisone + estrone beta estradiolo (spero di non confondermi nei termini).

lo sto provando dato che ormai ho provato un po' di tutto

officinalis

Utente
27 Luglio 2003
287
0
265
Sono sempre più convinto di aver risolto il mio problema con l’acido pentadecanoico (viscaplus).
Non ne sono ancora sicuro al 100%, per cui non mi sbilancio, non voglio illudere nessuno. Quando e se avrò la certezza che i miei risultati sono da imputare a questo prodotto, tenendo pur presente che le risposte sono soggettive, credo che sarà opportuno prendere seriamente in considerazione la sostanza in discussione e aprire, soprattutto con i medici, una costruttiva e seria discussione. A quel punto uscirò in modo incisivo allo scoperto, anche perché se una persona riesce a togliersi la protesi passando da una situazione di “piazza”, a una capigliatura nella normalità, seppur non stupefacente, un significato ci sarà. Un qualcosa sarà successo.
La certeza non ce l'ho perchè come ho scritto nella mia scheda personale avevo usato anche altri prodotti.
A presto.

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
Ciao officinalis, leggendo questo post capisco a cosa ti riferivi nella discussione ALPICORT F e CRINOHERMAL FEM. Ti chiedo: ma la tua cura è solo topica? Se così fosse la tua testimonianza sarebbe più che significativa... Non sarebbe male se potessi postarci anche le foto. Grazie e tanti complimenti!!!!!!
[ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov]
[ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov]

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
ho recuperato il post del 2004:

http://www.ieson.com/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=5113#43684

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Ciao ,anche io uso Viscaplus lozione,a dire la verita' da soli 5 giorni.
Prima usavo una lozione di un erboristeria,che si chiamava Lozione Reinfoltenteche ora non e piu' reperibile e fuori produzione.Era un contenitore tipo minoxidil da 100 ml e dal costo di 17€
Se funzionava?Beh,da quando non posso piu' usarla (6 mesi)capelli ne ho la meta' di prima.Peccato che non ho potuto piu' continuare.Tutte le volte che trovo qualcosa facile da usare,che va bene e che mi trovo bene viene tolto dal mercato(e non parlo solo di lozioni per capelli)
Ho detto questo per dire che anche lozioni apparentemente superficiali possano fare piu' di altre cose

Paradossalmente faccio anche io massaggi alla cute da circa 4 mesi per renderla piu' elastica,ma inconsapevole che esistesse un libro in merito.
Io mi limito a muovere la cute con movimenti circolari per staccarla il piu' possibile e renderla piu' elastica.La cosa mi comporta spesso piccole irritazioni che prima non avvertivo,ma adesso mettendo viscaplus e un disastro perche' e molto alcolica quella lozione e mi cuoce tutto

Mah..continuero' a usarla tutti i giorni per almeno 4 mesi,giusto per vedere se mi puo' essere utile
Anche nel mio caso se avessi ricrescita potrebbe essere viscaplus,oppure il massaggio che faccio,che qualcosina fa'