Vincono i taxisti, grande batosta per Prodi

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
[:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D]
Prodi.jpg

I tassisti vincono il braccio di ferro con il governo, fallisce la linea dura decisa da Romano Prodi. che GODURIA ahahahah!!!!!!!!perchè il Prodi crede che può fare come gli pare e piace...invece non è cosi.

poi un altra cosa che mi ha fatto morir dal ridere era la storia di voler precettare i taxisti. ma a chi volevano precettare ai taxisti che sono lavoratori autonomi? ahahahahah [:D] e che volevano fare?costringerli con il fucile alla testa,ad andare a lavorare? ma che sono lavoratori statali forse? [:D]

mi chiedo invece perchè Prrrodi non mette le mani nel settore turistico dove c'è una evasione da primato e la risposta sapete qual'è? che i grandi gruppi alberghieri sono tutti in mano a grandi finanziatori e il cane non si morde la coda.

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
[:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D]
Prodi.jpg

I tassisti vincono il braccio di ferro con il governo, fallisce la linea dura decisa da Romano Prodi. che GODURIA ahahahah!!!!!!!!perchè il Prodi crede che può fare come gli pare e piace...invece non è cosi.

poi un altra cosa che mi ha fatto morir dal ridere era la storia di voler precettare i taxisti. ma a chi volevano precettare ai taxisti che sono lavoratori autonomi? ahahahahah [:D] e che volevano fare?costringerli con il fucile alla testa,ad andare a lavorare? ma che sono lavoratori statali forse? [:D]

mi chiedo invece perchè Prrrodi non mette le mani nel settore turistico dove c'è una evasione da primato e la risposta sapete qual'è? che i grandi gruppi alberghieri sono tutti in mano a grandi finanziatori e il cane non si morde la coda.

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Prodi.jpg

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Infatti, sembra che metti in secondo piano il bene comune rispetto al fatto che Prodi ha dovuto fare marcia indietro. Illogico

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Dal lato dei consumatori, più offerenti del servizio taxi (quindi più taxisti) avrebbero portato alla lunga con diversi accorgimenti alla riduzione del prezzo del servizio.
Ora invece saranno penalizzati i consumatori che oltre ai prezzi alti , potrebbero rischiare anche alcuni disservizi visto il blocco delle licenze. In altre parole 60 taxisti offriranno un servizio peggiore di 100..questo è sicuro.
Dall'altra parte è ridicola la presa di posizione del governo prima teso alla riforma e poi in palese difficoltà. Mi stupisco sempre più di come chi ha il potere non presti un minimo di attenzione verso le riforme che fà.
Si sapeva ...ma perchè lo si è fatto?
Ennesima figuraccia, qualcuno ci ha perso la testa...altri la propria credibilità.

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
che palle, pensavo un giorno di poter prendere il mio primo taxi italiano invece continuero' ad andare a piedi o tentare l'autostop in caso di necessità

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415

Se un governo italiano (che sia quello prodi o un altro) riuscirà a liberare questo paese dagli interessi di casta e dale corporazioni (o quantomeno a diminuire la forza di quest'ultime a vantaggio dei consumantori)..

... ne trarranno vantaggio tutti, anche tu!
NOn vedo dunque cosa ci sia da esultare?[B)] Sopratutto sapendo che siamo costretti a pagare carissimi i servizi che peraltro offrono una qualità scadente!

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
ma si infatti, come si fà ad esultare per una cosa del genere?
contento te castano che vuoi pagare 50 euro per 10 km di taxi, mah...

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Kingsdream
......ma ragazzi ma cn tutti i casini che ci sono in Italia proprio dai tassisti bisognava cominciare ma era cosi' importante a me pare che nn sapevano che fare e hanno toccato i tassisti questo e' il programma della sinistra nn male,....poi a chi tocca ai salumieri e poi ai calzolai...........che spettacolo!!!!

Ma che c'entrano i calzolai e i salumieri?[xx(]

E' giustissimo che un governo venga incontro agli interessi dei consumatori e non delle corporazioni e delle lobbies!

Il decreto sulle liberalizzazioni è stato varato mirando alla promozione del sostegno al libero mercato, in nome d'una cosa che si chiama concorrenza, la quale è il contrario del cartello a cui ricorrono le lobbies per far pagare carissimi i servizi ai consumatori.

Vorrei ricordare che solo in Italia, un povero cristo che voglia tenere una macchina e una moto e che magari si trova anche in una classe assicurativa favorevole, deve cmq pagare una tassa fissa annuale di 5 milioni delle vecchie lire!!!!

E' assurdo che si critichi un governo che per la prima volta cerca di limitare il potere di banche, assicurazioni e corporazioni varie!

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:pontiac
ma si infatti, come si fà ad esultare per una cosa del genere?
contento te castano che vuoi pagare 50 euro per 10 km di taxi, mah...

Non sto esultando, sto solo ridendo per via del fatto che Prodi che vuole fare il duro si dimostra davanti alle difficoltà una mozzarella e mi ha fatto troppo ridere che volevano precettare i taxisti che sono dei liberi professionisti.

premesso cio' da consumatore non trovo le tariffe dei taxi cari. evidentemente il taxi lo usate poco. faccio un esempio, sere fa mi viene voglia di un big mac e per me andare di notte dai parioli a piazzale clodio al mc donald's aperto di notte e pagare 16 euro di taxi è buono considerando che c'è un tizio che guida, non dorme, e lavora mentre io mi svago.

io preferisco che le cose rimangano cosi'. di taxisti ne ho conosciuti davvero tanti e nella maggioranza dei casi sono persone oneste che hanno famiglia.

nb: la cosa che oltretutto mi da enorme fastidio è il voler colpire questa categoria quando con un po di impegno si potrebbero spremere categorie di lestofanti evasori dai dentisti ai notai che mettono tutto in tasca e dichiarano il 10% scarso del loro reddito. lo trovate giusto? un taxista per quanto caro è cmq una persona che sta fermo anche un ora alla fermata sotto al sole e si fa 8 ore di turno a guidare tra traffico, smog, stress, non ha ferie pagate e se si ammala non guadagna.

un notaio mette una firmetta e incassa una cifra, un dentista fa fare l'otturazione all'assistente o la protesi all'odontotecnico e incassa il triplo evadendo il fisco.

documentatevi perchè conoscete poco la realtà delle cose, ma del resto passate la vs vita attaccati a questo forum e di taxi non credo ne prendiate molti. [:D]

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
sere fa mi viene voglia di un big mac e per me andare di notte dai parioli a piazzale clodio al mc donald's aperto di notte e pagare 16 euro di taxi è buono

...Però .., allora ..fai la dolce vita di felliniana memoria....[8D]..

Cmq scusa ma fino a pochissimo tempo fa il macdonald di pzz.le clodio osservava praticamente lo stesso orario degli altri (solo un pò più lungo), a rimanere aperto la notte non è il mac, ma il drugstore accanto[8D], dove c'è un bar e un piccolo supermercato (in effetti il mac restava si aperto la notte, ma dieci anni fa! )!

Cmq nei 16 euro era compreso il viaggio di ritorno o sei rimasto dentro il mcdonald fino alla mattina[:D]??

Scherzo[:D] era detto con ironia...

raviolo

Utente
23 Agosto 2003
576
1
265
Sono d'accordo con CC. Bisogna tener conto che i tassisti devono fare i conti con tanti problemi. La benzina, per esempio. E poi anche se si dice che ci sono pochi tassisti, non è vero! Ci sono POCHI CLIENTI! E dovendo dividersi per tutti quei tassisti la vedo dura... Infine devono pagarsi la licenza! 150.000 euro da recuperare...

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Raviolo
Sono d'accordo con CC. Bisogna tener conto che i tassisti devono fare i conti con tanti problemi. La benzina, per esempio. E poi anche se si dice che ci sono pochi tassisti, non è vero! Ci sono POCHI CLIENTI! E dovendo dividersi per tutti quei tassisti la vedo dura... Infine devono pagarsi la licenza! 150.000 euro da recuperare...

A roma ci sono pochi clienti?

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Si, castano e i pochi giapponesi/cinesi/italiani di tutte le città tedeschi e tutto il resto:p
Giusto qualche milione di clienti al mese:p

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Allora...mentre a Roma vi è la consueta cronica carenza di taxi, come in quasi
tutte le italiche città, mi ricordo di aver viaggiato per una vacanza quasi
esclusivamente in taxi...ammetto....mi sentivo un siur[8D]
A Lisbona visto che il nostro albergo era su un cucuzzolo e dovevi scarpinare
come una capra tirolese per andare alla metro...beh...ad appena 20 metri
dall'albergo c'era una diligente pattuglia di alcuni ordinati tassisti, i queli
ti prelevavano sulle loro mercedes di 20 anni fa e ti mollavano nel punto esatto
che richiedevi per delle cifre che mi pare ridicolo dire....costo medio della corsa
nella capitale lusitana dai 3 ai 4 euro...tanto che il 25% lo lasciavamo di mancia
perchè ci sembrava di rubargli in tasca.
Guadagnano poco, ma fanno sicuramente tante corse e il servizio è molto puntuale.
A qualcuno di voi è sorto spontaneo in italia di dare la mancia ad un tassista??
AAAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAH[sp][sp][sp]

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:Akiraaa
Si, castano e i pochi giapponesi/cinesi/italiani di tutte le città tedeschi e tutto il resto:p
Giusto qualche milione di clienti al mese

i giapponesi e i tedeschi? per la maggior parte scendono dai loro autobus al centro e girano a piedi. i migliori clienti dein taxisti romani sono i romani!

raviolo

Utente
23 Agosto 2003
576
1
265
D'accordissimo! Tra l'altro trovo ingiusta la ripicca di quelli che vedendo i giapponesi truffati da alcuni taxisti (alcuni, ripeto, non tutti) dicono che TUTTI i taxisti sono imbroglioni, e ...LA DEVONO PAGARE. Ma quanto odio c'é negli italiani?

fabricius

Utente
9 Dicembre 2003
399
0
265
Quanta imbecillità c'è negli italiani che si incaponiscono a difendere una forte casta di spillasoldi.
Liberalizzare: questa è la parola d'ordine.

Poverini il ca**o.

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
Citazione:Messaggio inserito da Fabricius
Quanta imbecillità c'è negli italiani che si incaponiscono a difendere una forte casta di spillasoldi.
Liberalizzare: questa è la parola d'ordine.

Poverini il ca**o.

pienamente ragione