Vie di mezzo...

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Non è certo la sezione giusta per postare un quesito simile, ma desidererei l'intervento di Marlin e Julien Sorel e qui ho la certezza che un salto ce lo fanno...[:D] Naturalmente anche gli altri sono ben graditi!
Dunque, da quando sono entrato nel meraviglioso mondo dell'aga mi diletto a scrutare attentamente le teste altrui.
Ebbene il mondo miei cari non si divide in capelloni e calvi ma regnano incontrastate le cosiddette vie di mezzo...
C'è chi porta con disinvoltura piazzette più o meno estese, chi virili stempiature, chi capelli uniformemente diradati e chi profondi golfi dai quali sbuca un sottile lembo di terra.
Ora mi domando:
l'aga è come un virus che se ti becca ti porterà via tutti i capelli e la differenza è solo nei tempi ed eventualmente nelle cure oppure nel nostro DNA c'è scritto esattamente QUANTI e QUALI capelli l'aga ti scipperà?
Se quest'ultima ipotesi fosse la più accreditata che valenza assumono, ad esempio, gli studi sulla finasteride che da quel che si dice ha il merito di preservare i capelli dalla miniaturizzazione?
Che ne so se i capelli rimasti li ha trattenuti la fina o la mia genetica?
Grazie per gli eventuali chiarimenti.