Vie alternative

20 Gennaio 2023
1
3
5
Buongiorno ragazzi... Avete mai pensato di dare un taglio alla calvizie nel senso letterale del termine? Intendo rasarsi la testa e non pensarci più. Adesso verrò linciato, ma ho aperto questo tread perchè, prima di arrivare a questa svolta, la mia vita era un vero inferno a causa del diradamento dei capelli. Ho approfittato del primo lockdown del 2020 per provare a rasarmi, e da allora continuo a farlo. La mia vita è migliorata enormemente sotto tutti i punti di vista.
 

Proper Mark

Utente
1 Aprile 2008
37
1
15
ciao, in effetti a volte sono cosi' stufo che proverei a farmeli cortissimi quasi rasati.. ho 42 anni e combatto con la caduta dai 23 circa.. solo che finora non sono riuscito e preferisco lasciarli lunghi sopra..
 

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
116
265
Buongiorno ragazzi... Avete mai pensato di dare un taglio alla calvizie nel senso letterale del termine? Intendo rasarsi la testa e non pensarci più. Adesso verrò linciato, ma ho aperto questo tread perchè, prima di arrivare a questa svolta, la mia vita era un vero inferno a causa del diradamento dei capelli. Ho approfittato del primo lockdown del 2020 per provare a rasarmi, e da allora continuo a farlo. La mia vita è migliorata enormemente sotto tutti i punti di vista.
credo che un po' tutti arrivino a sviluppare questo pensiero, almeno per chi ha un'alopecia molto evidente.
Le cure sono comunque stressanti, sia nel costo che in alcuni casi anche per gli effetti.
Nulla ti garantisce la ricrescita e nulla ti garantisce un mantenimento, però rasarsi la testa ha una garanzia:
Meno capelli di così non puoi averne XD.
Ci sarebbe comunque da distinguere il rasato dal pelato, nel primo caso l'alopecia rimane comunque evidente.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Proper Mark

Proper Mark

Utente
1 Aprile 2008
37
1
15
credo che un po' tutti arrivino a sviluppare questo pensiero, almeno per chi ha un'alopecia molto evidente.
Le cure sono comunque stressanti, sia nel costo che in alcuni casi anche per gli effetti.
Nulla ti garantisce la ricrescita e nulla ti garantisce un mantenimento, però rasarsi la testa ha una garanzia:
Meno capelli di così non puoi averne XD.
Ci sarebbe comunque da distinguere il rasato dal pelato, nel primo caso l'alopecia rimane comunque evidente.
ben detto le cure qualsiasi siano richiedono grande impegno e dedizione per non parlare dei costi... e poi gli effetti spesso sono solo temporanei con ritorno al problema una volta che si smette la cura.

Personalmente opterei per rasato capello cortissimo piu' che totalmente rasato a zero..
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
519
415
34
Pianeta terra
Impegnative e costose?
Basta iniziare a curarsi subito e la cura sarà solo finasteride che di impegnativo non ha nulla perché si tratta di impiegare 2/3 secondi al giorno per prendere la compressa e anche di costoso non ha nulla perché si spendono 4€ al mese.
Quindi rispondendo alla domanda direi proprio di no, non ci ho manco lontanamente pensato proprio per i motivi elencati sopra, costi irrisori e impegno pari a zero
 

Proper Mark

Utente
1 Aprile 2008
37
1
15
Impegnative e costose?
Basta iniziare a curarsi subito e la cura sarà solo finasteride che di impegnativo non ha nulla perché si tratta di impiegare 2/3 secondi al giorno per prendere la compressa e anche di costoso non ha nulla perché si spendono 4€ al mese.
Quindi rispondendo alla domanda direi proprio di no, non ci ho manco lontanamente pensato proprio per i motivi elencati sopra, costi irrisori e impegno pari a zero
ciao, io ho preso la fina per 11 anni e poi ho smesso.. certo non ci voleva nulla a pendere una compressa al giorno e i costi erano OK.. ma il problema si presenta quando smetti.. forse dipende anche da che eta' hanno quelli che la usano e cosa pensano di fare dopo per esempio i 40 - 50 anni.. finasteride non puo' essere presa a vita..
 

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
116
265
Impegnative e costose?
Basta iniziare a curarsi subito e la cura sarà solo finasteride che di impegnativo non ha nulla perché si tratta di impiegare 2/3 secondi al giorno per prendere la compressa e anche di costoso non ha nulla perché si spendono 4€ al mese.
Quindi rispondendo alla domanda direi proprio di no, non ci ho manco lontanamente pensato proprio per i motivi elencati sopra, costi irrisori e impegno pari a zero
si dovevo specificare che per ME sono stressanti, scusate l'errore.
Magari potessi prendere solo finasteride.
Non tutti i casi sono uguali.
 

Proper Mark

Utente
1 Aprile 2008
37
1
15
si dovevo specificare che per ME sono stressanti, scusate l'errore.
Magari potessi prendere solo finasteride.
Non tutti i casi sono uguali.
poi io sarei curioso di sapere se chi ancora assume finasteride pensa di poterla assumere tutta la vita...
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,031
1,059
615
Lavoro e famiglia sono "a vita" (non proprio x tutti eh),incrementano in modo considerevole lo stress che va ad agire sugli ormoni (se poi si accende un mutuo 40ennale è la ciliegia sulla torta),quindi a confronto fina x gli ormoni è una zugulì:-()...a parte gli scherzi ci sono un sacco di utenti che usano anti dht da decenni monitorando i valori ormonali annualmente, senza avere alterazioni degne di nota (unico inconveniente è che in alcuni soggetti si può riscontrare un calo di efficacia e vanno quindi incrementate % o fatte delle aggiunte alla cura,ma di norma si arriva ad abbassare il dosaggio x manrenimento)
 

Proper Mark

Utente
1 Aprile 2008
37
1
15
Io la uso dal 98,la prendo 4-5 volte a settimana
e' per me davvero interessante avere i vostri pareri. In effetti non pensavo che ci fossero utenti che continuano a prendere fina e anche gia' da oltre 25 anni. Mi sa quasi pensare che la potrei assumere di nuovo se la dermatologa concordasse.. pero' posso anche dire che spesso gli urologi sono contro la fina. Quindi cmq questo e' un po' il mio dilemma..
 

Proper Mark

Utente
1 Aprile 2008
37
1
15
Dove sta scritto che non può essere presa a vita?
ovviamente non sta scritto da nessuna parte e siamo ognuno di noi liberi di fare o non fare quello che ci sentiamo sia meglio per noi.. secondo me dipende anche dall'eta' della persona perche' molte cose cambiano nella vita.. famiglia, figli lavoro ecc ecc e considerazioni su cosa possano provocare i farmaci dopo per esempio 30 anni di assunzione.. questo era il mio punto :)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,237
2,015
e' per me davvero interessante avere i vostri pareri. In effetti non pensavo che ci fossero utenti che continuano a prendere fina e anche gia' da oltre 25 anni. Mi sa quasi pensare che la potrei assumere di nuovo se la dermatologa concordasse.. pero' posso anche dire che spesso gli urologi sono contro la fina. Quindi cmq questo e' un po' il mio dilemma..
Il dilemma sta nell'esperienza d'uso,gli urologi utilizzano Finasteride 5 mg die,non hanno esperienza diretta con il nostro 1 mg
 

Proper Mark

Utente
1 Aprile 2008
37
1
15
Il dilemma sta nell'esperienza d'uso,gli urologi utilizzano Finasteride 5 mg die,non hanno esperienza diretta con il nostro 1 mg
tu suggeriresti di riprendere l'assunzione? Ci sto riflettendo ma onestamente avrei timore di caduta indotta se ricomincio.. e magari di effetti collaterali anche se in passato mai avuti..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,237
2,015
tu suggeriresti di riprendere l'assunzione? Ci sto riflettendo ma onestamente avrei timore di caduta indotta se ricomincio.. e magari di effetti collaterali anche se in passato mai avuti..
Ma caduta indotta da cosa??
Avete tanta troppa confusione in testa con tutta la spazzatura che leggete
 
  • Mi Piace
Reazioni: Proper Mark

Proper Mark

Utente
1 Aprile 2008
37
1
15
Ma caduta indotta da cosa??
Avete tanta troppa confusione in testa con tutta la spazzatura che leggete
hai ragione su internet ci sono troppi articoli e possono essere fuorvianti.. anche del PRP dicevano che puo' causare caduta indotta a inizio trattamento ma a me per fortuna non e' successo. Anzi il contrario ha bloccato e/o ridotto la caduta..