mr. poseidon ha scritto:
scritto cosi lo illudi che sia facile. la manutenzione la fai quando hai imparato dopo varie delusioni, errori e incazzature. porti via il sebo anche dal perimetro incollato? ovviamente lui si riferiva a quello , i capelli rasati sotto la colla soffrono e il sebo resta li. poi per chi usa la pellicola e non il lace il sebo resta li ovunque. cmq il problema resta sapere da cosa siano composte le colle e i tape.
Ciao
non ho scritto cosi' per illudere , ma solo perchè è la verita'.
La manutenzione è semplicissima , naturalmente come tutte le cose ci vuole un po' di pratica,voglio dire fare bricolage è molto piu' complicato , oltretutto questo lavoro non necessita di un laurea
Abbi pazienza se sono ironico , ma io tutta sta complicazione non la vedo, anzi.
Il sebo dalla parte incollata non lo porti via , ma sarà piu' o meno un 15 20 % dell' impianto . Quando fai la manutenzione, e la puoi fare quando vuoi, lavi bene,idrati,pulisci,detergi.
Ci sono tanti tipi di colle e tape , alcuni addirittura a base di acqua , altre che vengono usati in chirurgia , anallergici etc etc . I capelli che rimangono sotto il tape o la colla , francamente non so se soffrono o meno , ma per uno che fa una scelta di questo tipo non credo sia molto importante dal momento che il problema estetico è completamente risolto.
Il bello di questa cosa è che puoi tornare tranquillamente indietro qualora non fossi soddisfatto o non ti piacesse , tornare indietro sotto tutti i punti di vista visto anche i costi ormai davvero irrisori.