...vi spiego la mia situazione...

carletto

Utente
27 Marzo 2008
8
0
5
..ciao a tutti..mi sono appena iscritto...vi spiego la mia situazione...ho 16 anni(nato nel 1991) mio padre è pelato..io comincio a pedere i capelli...ogni volta ke me li tocco me ne cade sempre quacuno....si vedono gia alcun segni..nelle tempie si vedono dei buchi senza capelli e sopratutto nella zone del vertice cè un bel buco...sono molo preoccupato...ce qualcuno di voi ke avendo il padre pelato è riuscito a curarsi e ora ha ancora i capelli?cosa mi consigliate di fare?contro al calvizia ereditaria si puo vicnere..?..

carletto

Utente
27 Marzo 2008
8
0
5
..ciao a tutti..mi sono appena iscritto...vi spiego la mia situazione...ho 16 anni(nato nel 1991) mio padre è pelato..io comincio a pedere i capelli...ogni volta ke me li tocco me ne cade sempre quacuno....si vedono gia alcun segni..nelle tempie si vedono dei buchi senza capelli e sopratutto nella zone del vertice cè un bel buco...sono molo preoccupato...ce qualcuno di voi ke avendo il padre pelato è riuscito a curarsi e ora ha ancora i capelli?cosa mi consigliate di fare?contro al calvizia ereditaria si puo vicnere..?..

carletto

Utente
27 Marzo 2008
8
0
5

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
1
415
Ciao!
Intanto perchè non provi a postare alcune tue foto?
Insieme al doc potremmo iniziare a vedere.

Comunque sia il primo passo è quello di andare da un bravo dermatologo esperto in capelli (trovi un elenco sulla home del sito).

In bocca al lupo!

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Si può combattere, questo è sicuro. Chiaramente bisogna intraprendere una cura adatta.
Fatti primi visitare, le cause di caduta possono essere svariate.

PS: Ovviamente non andare da un dermatologo qualunque ma da uno esperto in capelli (tricologia).

In booca al lupo

frank_89

Utente
11 Ottobre 2006
179
0
165
Per prima cosa vedi che dice tuo padre, parlagli e digli che tu vuoi i capelli. Io ho 18 anni e ho iniziato l'anno scorso (a 17), anche mio padre è pelato, ma per lui i capelli non sono mai stati un problema, di conseguenza pensa che io mi preoccupi per idiozie. Se tuo padre sarà pronto a supportarti, altrimenti sarà un po' difficile. Io avevo intenzione di aspettare la maggiore età ed andarci da solo da un privato, però man mano ho capito che la situazione del pelato non è poi la fine del mondo, inoltre da quando mi raso mi sento meno ingombrato, infatti ormai mi taglio i capelli come se mi facessi la barba. Ti dico questo perché a leggerti sembri me l'anno scorso. Riguardo la tua domanda, credo che tu ti possa curare tranquillamente, ma per queste cose è meglio aspettare il dottore.[:)]

wapeco

Utente
8 Ottobre 2007
91
0
65
non perdere la fiducia di poterti curare, affidati a un bravo tricologo e segui le
sue indicazioni devi avere pazienza e costanza vedrai andra'.
in bocca al lupo

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
1
615
prima cosa visita da dermatologo esperto in capelli.

a prescindere che il padre lo supporti o meno, se lui ci tiene ai suoi capelli ha il diritto di agire per preservarli.

ognuno ha il diritto di cercare di stare bene con se stesso... e in questo i capelli aiutano, inutile nascondersi dietro un dito.

in bocca al lupo.

carletto

Utente
27 Marzo 2008
8
0
5
...stavo già pensando di frami vedere d aun dermatologo..mi dite come fare a mette le foto x farle vedere al dottore?..CMQ GRAZIE X I CONSIGLI...spero davvero di nn perdere i capelli..in fondo non è una tragedia perderli..ma non alla mie eta..se li perdo a 30 anni mi interesserebbe molto meno...ma x voi sarebbe meglio gia intervenire?

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
carletto, se tu riesci a vivere senza capelli, meglio per te, ma se ti rendi conto che magari avere i capelli per più tempo rispetto a quanto ha deciso la genetica sia un problema, fatti visitare e curati.

Poi insomma, sei un ragazzo. Scegli quello che ti senti di fare.

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
1
615
Citazione:Messaggio inserito da carletto
...stavo già pensando di frami vedere d aun dermatologo..mi dite come fare a mette le foto x farle vedere al dottore?..CMQ GRAZIE X I CONSIGLI...spero davvero di nn perdere i capelli..in fondo non è una tragedia perderli..ma non alla mie eta..se li perdo a 30 anni mi interesserebbe molto meno...ma x voi sarebbe meglio gia intervenire?

fidati che anche a 30 anni non e' divertente, cmq meno demoralizzante che a 16.
se rispondi bene alle cure e sei costante vedrai che potrai mantenere i tuoi capelli (magari non tutti, ma comunque una buona parte).
si, meglio intervenire subito, ma fatti visitare da un buon dermatologo.