Vi sembra saggio?

vds0101bis

Utente
4 Marzo 2006
6
0
5
Un noto chirurgo italiano (uno di quelli di cui si è parlato anche sul forum), a cui mi sono rivolto per un consulto, mi ha sconsigliato l'uso di propecia e affini (sia prima che dopo l'autotrapianto).
Lui dice che questi prodotti, nel migliore dei casi, servono solo a ritardare la perdita dei capelli (e nemmeno per molto).
L'unica soluzione è l'autotrapianto che, tuttavia, richiede più interventi (me ne ha proposti 2 nel corso dell'anno + un altro, forse 2, a distanza di qualche anno, in base all'evoluzione della calvizie, sono un over 40).
Mi ha anche precisato che, per la migliore riuscita, l'impianto di 30 uf per cmq a intervento è il paramentro corretto.
In quanto al numero di uf impiantate a intervento, tutto dipenderà da quante ne ricaverà dalla strip (1,5 cm di larghezza), nessuna di esse andrà persa, dice.
Vi sembra corretto quanto affermato dal dott.?

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
prima di fare qualsiasi cosa informati bene e cmq propecia e affini li proverei prima di fare un intervento perchè possono dare risultati, andrei da un dermatologoo e cmq 30 uf per cmq nn sono poche?

saverio23

Utente
9 Giugno 2005
175
0
165
e lui ti garantisce che nessuna uf andrà persa?

ma chi è stò......dottorino?

nessuno può garantire una cosa del genere.......nemmeno hasson e wong lo fanno

nn credere a sté...... bugie

tra un pò forse arriveranno a trapiantare capelli clonati .....

se hai aspettato fino ad ora .... puoi aspettare ancora qualche anno

nn credi?

vds0101bis

Utente
4 Marzo 2006
6
0
5
Mi correggo...
Ricordando meglio, il dott. mi ha parlato di una percentuale di uf utilizzate vicina al 100% di quelle estratte dalla strip.
Stesso discorso in merito anche alle uf impiantate che, secondo lui, produrranno capelli in percentuale vicina al 100%.

saverio23

Utente
9 Giugno 2005
175
0
165
nn è possibile una percentuale così alta , se ti va bene te ne restano in testa il 70%

....in genere

mascagna

Utente
9 Gennaio 2006
118
0
165
Dipende dove vai...i top arrivano al 100%...

In Italia puoi anche arrivare al 10%..okkio!

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
mascagna pero' non tutti gli italiani devono essere trattati male...o sbaglio??????non infanghiamoli

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Scusate l'ignoranza in materia di trapianti, ma ultimamente ho il desiderio di farmi una cultura ampia in qst settore, dato che quello farmacologico ormai lo conosco bene, e aimè pure i suoi limiti..
Detto qst volevo chiedervi quanti capelli contine una unità follicolare, ed in media quante unità follicolari si possono prelevare dalla zona donatrice[8D]

mascagna

Utente
9 Gennaio 2006
118
0
165
Maverik

Purtroppo la maggiorparte dei Dottori Italiani che fanno autotrapianti sono dei macellai

Solo un paio si salvano....

E lo dico a malincuore perche' io sono molto legato alla mia terra...purtroppo in questo campo siamo indietro anni luce in confronto ai Canadesi in primis e poi anche agli americani

mascagna

Utente
9 Gennaio 2006
118
0
165
Haga

Le UF sono da 1 da 2 da 3 da 4 capelli ed in casi rari anche da 5

Una donor normale va' da un range di 6000uf ad un massimo di 9/10000 in casi molto folti

Io mi sono sparato 7700 uf e ne ho ancora un migliaio mi ha detto Hasson...ma nn credo mi serviranno ancora quelle mille[:)]

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
mascagna ti capisco che hai delle preferenze pero' non sono tutti uguali come hai detto ,se siamo piu' precisi dicendo andate all'estero,...... oppure andate in italia da tizio e caio e' meglio , magari qualcuno non ha tanti soldi ed allora vuole farlo in italia??? noi la cosa che possiamo fare e consigliargli i migliori in italia...ciao masc

mascagna

Utente
9 Gennaio 2006
118
0
165
Allora Maverik

In Italia ci sono solo 2 dottori capaci di fare questo intervento

Tesauro
Gambino

Io aspetterei di mettere via 2000 euro in piu e andrei in Canada

Poi fate vobis

Sai come la penso...sopratutto se devi fare un intervento dalle 2000uf in su....
In italia per fare un intervento da 4000 che un Hasson ti fa' di norma devi andare 2 volte minimo...fate voi i conti se conviene l'italia

Io sono e restero' sempre del parere che in Canada costa meno
senza poi parlare della cica trico invisibile densita' etc etc

Se io nn li avessi avuti i soldi aspettavo...o chiedevo un prestito

ciaoo

speziale

Utente
28 Agosto 2005
54
0
65
si ma c'è maverick che vi dira' che Tesauro è un dio ,il migliore di tutti,come fa sempre.E ancora lo state a sentire questo?

fisox

Utente
16 Febbraio 2006
3
0
5
Salute a te Mascagna,
ti dispiacerebbe andare sul forum Riepilogo chirurghi, ho appena postato due righe dove tra le altre rivolgevo una domanda proprio a te...grazie infinite e a presto.
Franz

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
speziale non ho mai detto qs, ho detto solo che tesauro e' un ottimo medico...mascagna ha capito cosa volevo dire..poi ognuno e' libero e' inutile infangare tutti e tutti ,sei tu adire che tesauro non e' bravo, io non ho mai detto che i medici che menzioni tu non sono bravi,tu infanghi le persone io no

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Propongo di organizzare degli stage di formazione professionali per i chirurgi di capelli italiani in canada, qualche chirurgo interessato?[:D]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Si però ragazzi non mi piace questo cross posting addirittura con un altro forum... Vabbé che siamo tolleranti ma non mi sembra il caso di esagerare...
Grazie