vi prego un vostro parere

melox

Utente
16 Giugno 2013
24
0
15
salve aiutatemi a capire... Perdo i capelli da 7 anni ora ne ho 24, però in 7 anni ho avuto solo una stempiatura, però ora da 6 mesi sto avendo un diradamento dappertutto anche in zona vertex, tanto che mi viene difficile nascondere, però mi accorgo che anche se in questi 6 mesi mi sono diradato molto, ci sono anche dei piccoli capelli in crescita però spaziati tra l'uno e l'altro, cerco di mettere delle foto, volevo sapere se ce una possibilità di fermarla, senza prendere assolutamente finasteride e minoxidil, aiutatemi per favore
 

melox

Utente
16 Giugno 2013
24
0
15
http://i39.tinypic.com/33e2cgm.jpg
http://i42.tinypic.com/2mgwguw.jpg
http://i41.tinypic.com/33jrepz.jpg http://i40.tinypic.com/291p0ll.jpg ecco le mie foto
 

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
Ancora??
Devi fare una visita da un dermatologo esperto in capelli.
Se hai alopecia androgenetica(che può venir fuori all'improvviso,con velocità variabile) la cura è quella:fina+minoxidil...o almeno uno dei due(la prima è più indicata,naturalmente).
Altrimenti anti DHT naturali,come il saw palmetto. Ma è molto meno efficace e non spererei chissà che con i naturali.......
 

melox

Utente
16 Giugno 2013
24
0
15
ahahahahah lo so lo so daniele, ma dovete sopportarmi, ho visto una buona azione sui capelli del mio amico con finasteride, ma l vedo molto cambiato a livello comportamentale, anche se lui non sa che io so che la sta prendendo, e poi ho molto paura per questo medicinale, non voglio avere problemi in futuro per salvare questi stupidi capelli che non mi fanno vivere tranquillamente, ho paura di rimanere sterile o fare cilecca quando sono con una ragazza, poi sono uno che fa palestra da anni e non voglio trovarmi con un fisico da donna, anche perché penso che i veri effetti di finasteride siano occultati perché ce un mangia mangia sotto...ed al primo problema ritirano il prodotto dal mercato...alla fine ancora e da poco tempo nel mercato, bisogna vedere i figli che nascono da chi prende finasteride come saranno dopo la pubertà, se saranno fertili o sterili, mi dispiace pensarla così ma non voglio rischiare la vita di un futuro figlio per soddisfare il mio ego
 

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
Guarda..io posso dirti che sulla finasteride si leggono cose terribili,su internet.
Ma io non ho avuto nessun problema,ne dal punto di vista della libido,ne del comportamento,ne del fisico(Anzi si,ma quello perchè per ora non corro più e magno [:D])
Credevo di avere problemi di erezione...ma considerando che la libido c'era e come,e avendo visto che in queste ultime mattine l'alzabandiera c'è stato,ho capito che al 99% era un problema di ansia ed eccessiva paranoia.....
Il gioco vale la candela,secondo me. Se poi provi e non hai problemi,quanto meno salvi più capelli possibili......
PS:Come sai del tuo amico che prende fina,senza che lui sappia che tu lo sai??
 

melox

Utente
16 Giugno 2013
24
0
15
perché ne parlava un giorno un suo parente, poi di queste cose non ce ne da criticare e ne da riderci perché chi come noi li passa si sa che più si da tra noi una mano e più si sta bene, quindi io anche se sono venuto a saperlo non l'ho detto ne a lui ne a nessun altro, qui sul forum perché si è in anonimato, cmq ritornando alla finasteride non hai paura che in futuro avrai problemi per questo prodotto, e poi assumendolo hai salvato i tuoi capelli? Ed è vero che una volta smesse queste cure la situazione precipita velocemente? Grazie ancora
 

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
Se dovessi avere problemi,prenderò in seria considerazione l'ipotesi di interrompere il trattamento.
Ora come ora non ci penso proprio,l'idea di una mia immagine pelata,priva di capelli,mi inorridisce...specie per l'età. Avessi avuto 35-40 anni probabilmente non sarebbe stato un problema per me. Sottolineo probabilmente.
Detto questo,generalmente si peggiora ogni 6 mesi,senza cure. Ma dipende un pò da caso a caso. Se usi il farmaco da un pò di tempo,generalmente si torna allo stato pre-cura in 9-12 mesi.
Certo è che non si peggiora da una settimana all'altra......
 

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
Non ti consiglio di assumere la finasteride ma te la vieto perchè ti fisseresti sugli effetti collaterali; ti guarderesti allo specchio tutti i giorni per vedere se la tua faccia si è confiata, se hai messo su pancetta, se il tuo pene sta bene ecc. ecc.
Ti potrei invece consigliare di rasarti e, in caso, farti una tricopigmentazione semplicemente per coprire i diradamenti o per ridisegnare la linea frontale.
In questo modo staresti più tranquillo.
Il problema e che sarai costretto ogni 4-5 giorni a rasarti.(in base alla velocità di crescita dei tuoi capelli)

 

tondocris

Utente
25 Luglio 2013
6
0
5
Daniele90 ha scritto:
Guarda..io posso dirti che sulla finasteride si leggono cose terribili,su internet.
Ma io non ho avuto nessun problema,ne dal punto di vista della libido,ne del comportamento,ne del fisico(Anzi si,ma quello perchè per ora non corro più e magno [:D])
Credevo di avere problemi di erezione...ma considerando che la libido c'era e come,e avendo visto che in queste ultime mattine l'alzabandiera c'è stato,ho capito che al 99% era un problema di ansia ed eccessiva paranoia.....
Il gioco vale la candela,secondo me. Se poi provi e non hai problemi,quanto meno salvi più capelli possibili......
PS:Come sai del tuo amico che prende fina,senza che lui sappia che tu lo sai??


sulla fina è vero se ne sentono e se ne leggono di tutti i colori... ma quante di queste cose sono vere e quante invece degli argomenti gonfiati... mah?