Vi prego leggete il mi post ho bisogno di aiuto

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Non credo sia una situazione disperata, anzi.. cerca di stare tranquillo, all'inizio si ha sempre paura di un po tutto (parlo per esperienza personale).
Io presentavo una situazione piu o meno simile alla tua,e dopo poco meno di un anno ho recuperato a sufficienza (per ora non uso fina, ma vorrei cominciare).
Ti consiglio caldamente Vitaminity DHT, che con me ha fatto miracoli in 3/4 mesi. Per il resto segui la cura. io ho le stesse percentuali tue(minox3%,fina topica 0,1), con varicocele di 3° grado (da operare) e non ho mai avvertito fastidi. Credimi, è spesso la nostra mente che vuole "sfotterci" un po di tanto in tanto.
ps
aggiungi anche dermaroller 1mm o dermapen 1mm (piu costoso),1 volta ogni 2 settimane. Ti da un boost di ricrescita pauroso.
Sicuro non sia stata la fina a 0.1 piuttosto che il dht blocker a fermare la miniaturizzazione ...
 
  • Mi Piace
Reazioni: fiv
2 Aprile 2021
70
5
65
Buongiorno a tutti grazie a tutti per avermi risposto.. ieri sono da un androlgo urologo
Mi ha fatto un ottima visita e per scrupolo mi ha rifatto l ecografia testicolare, ha detto che, non ho nessun varicocele e che sto bene, è tutto nella norma..
E potevo benissimo continuare con la terapia topica perché il dosaggio della finasteride è troppo basso per dare problemi
adesso gentilmente potete consigliarmi il miglior integratore naturale Anti DHT che magari avete avuto esperienze positive e come assumerlo e per quanto tempo ?
Magari anche qualche shampoo da usare ?
E volevo chiedere vorrei compare annurkap ( so benissimo che non ha effetti sul alopecia androgenetica ma volevo integrarlo secondo voi faccio bene ?

spero che mi rispondiate
Cordiali saluti
 
Ultima modifica:

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Buongiorno a tutti grazie a tutti per avermi risposto.. ieri sono da un androlgo urologo
Mi ha fatto un ottima visita e per scrupolo mi ha rifatto l ecografia testicolare, ha detto che, non ho nessun varicocele e che sto bene, è tutto nella norma..
E potevo benissimo continuare con la terapia topica perché il dosaggio della finasteride è troppo basso per dare problemi
adesso gentilmente potete consigliarmi il miglior integratore naturale Anti DHT che magari avete avuto esperienze positive e come assumerlo e per quanto tempo ?
Magari anche qualche shampoo da usare ?
E volevo chiedere vorrei compare annurkap ( so benissimo che non ha effetti sul alopecia androgenetica ma volevo integrarlo secondo voi faccio bene ?

spero che mi rispondiate
Cordiali saluti

Da quel che ho capito la Finasteride nella tua lozione è allo 0,3%.
il tuo urologo/andrologo lo ha detto pur avendo ad esempio presente questo studio? E questo? si riferiscono allo 0,25%, una concentrazione di finasteride un filo più bassa di quella della tua lozione.
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: Francescopopoli
2 Aprile 2021
70
5
65
Mi scusi le chiedo gentilmente se per lei non è un problema di spiegarmi cosa vuol dire questo studio perché non mastico per nulla l’inglese..
Sarei felice di capire
La ringrazio
 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Questi studi suggeriscono che l'efficacia di 1ml di Finasteride allo 0,25% applicato topicamente, è paragonabile a 1mg orale dal momento che il suo assorbimento nel sangue dopo una settimana di applicazione provoca gli stessi effetti ormonali in tutto il corpo di quella in pastiglia; per cui l'obbiettivo dek secondo studio il modo è fare sì che un decimo di quella dose (100 μL allo 0,25%, non 1ml allo 0,25%!) garantisca allo stesso tempo una adeguata riduzione sul DHT sullo scalpo, ma un abbattimento del DHT nel sangue (e quindi nel resto del corpo) sensibilmente minore che la versione orale, altrimenti applicarla topica non avrebbe senso. E l'obbiettivo pare raggiunto aggiungendo nel preparato il chitosano, sostanza usata nelle lacche che pare riuscire a trattenere maggiormente la Finasteride sul derma impedendone l'eccessivo assorbimento generale.
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: andrea23_97
2 Aprile 2021
70
5
65
La ringrazio, infatti i dovrei RI-far fare la lozione orami quella vecchia è scaduta.
Dopo questa sua lettura di questo studio per avere minor effetti collaterali
Cosa mi consiglia di fare per il suo personale parere ?
Cioè che dosaggio ?
Spero che mi risponde
 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Non sono un medico, solo un freak appassionato, non mi permetto di interferire, solo di divulgare certe informazioni sulla Finasteride topica le cui meccaniche non sono ancora molto chiare tra i veri addetti ai lavori,pare.
 
2 Aprile 2021
70
5
65
Buongiorno a tutti grazie a tutti per avermi risposto.. ieri sono da un androlgo urologo
Mi ha fatto un ottima visita e per scrupolo mi ha rifatto l ecografia testicolare, ha detto che, non ho nessun varicocele e che sto bene, è tutto nella norma..
E potevo benissimo continuare con la terapia topica perché il dosaggio della finasteride è troppo basso per dare problemi
adesso gentilmente potete consigliarmi il miglior integratore naturale Anti DHT che magari avete avuto esperienze positive e come assumerlo e per quanto tempo ?
Magari anche qualche shampoo da usare ?
E volevo chiedere vorrei compare annurkap ( so benissimo che non ha effetti sul alopecia androgenetica ma volevo integrarlo secondo voi faccio bene ?

spero che mi rispondiate
Cordiali saluti
Up
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
Io ti consiglio:
https://www.vitaminity.com/vitaminity-dht-blocker-complex.html gli anti DHT vanno presi a vita
Per lo shampoo la cosa importante e' che sia delicato,ti lascio qualche link:
Le prociadinine di mela vanno benissimo ti propongo la nostra linea,piu' estratto,meno costo

stai usando topici?
 
2 Aprile 2021
70
5
65
La ringrazio immensamente per la risposta
Purtroppo non ancora perché la mia lozione è scaduta
La devo ri far fare ecco quale mi è stata prescritta MINOXIDILL 5 g + FINASTERIDE 0,3 g + ETANOLO 96% 94,7 g
Qualche consiglio?
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
La ringrazio immensamente per la risposta
Purtroppo non ancora perché la mia lozione è scaduta
La devo ri far fare ecco quale mi è stata prescritta MINOXIDILL 5 g + FINASTERIDE 0,3 g + ETANOLO 96% 94,7 g
Qualche consiglio?
Quel dosaggio di finasteride comporta lo stesso assorbimento sistemico come se tu prendessi la pillola da 1 mg tutti i giorni vedi tu