vi prego aiutatemi

luna1983

Utente
8 Marzo 2008
6
0
5
Ciao a tutti,
sono nuova in questo forum. Volevo chiedervi un aiuto sulla mia situazione. Ho 25 anni e ho iniziato a perdere i capelli da quando avevo 15 anni. In questi anni mi sono rivolta a tanti medici, i quali all’inizio mi dicevano che la caduta era dovuta allo stress e cavolate varie, ho fatto diverse cure: tante vitamine, tante fiale e creme, tanti soldi buttati via. Sono buttati via perché io ora sono diradata in tutta la testa. Mia mamma non ha mai fatto una cura ed è diradata come me, però ha 50 anni. Non ho mai avuto dubbi sul fatto che si tratti di una calvizia androgenetica. Due mesi fa mi sono rivolta al dott. Marliani il quale mi ha diagnosticato la carenza locale di estrone e mi ha prescritto una lozione (idrocortisone butirrato 0.05, estrone base 0.05 e alcol 84.4) e delle pastiglie (una volta al mese lederfolin e benexol, mentre ferrograd zincoral e supradyn da alternare durante la settimana). Sto facendo la cura da un mese e mezzo, ma non capisco perché i miei capelli cadono più di prima. Noto una velocità di miniaturizzazione spaventosa, mentre prima i capelli cadevano ed uscivano altri più sottili, ora non escono più nemmeno questi. Ora sono alla ricerca di una parrucca.
Vorrei sapere se qualcuna di voi ha provato la mia stessa cura/esperienza. Sono disperata!
Grazie
Buon Natale a tutti!

luna1983

Utente
8 Marzo 2008
6
0
5
Ciao a tutti,
sono nuova in questo forum. Volevo chiedervi un aiuto sulla mia situazione. Ho 25 anni e ho iniziato a perdere i capelli da quando avevo 15 anni. In questi anni mi sono rivolta a tanti medici, i quali all’inizio mi dicevano che la caduta era dovuta allo stress e cavolate varie, ho fatto diverse cure: tante vitamine, tante fiale e creme, tanti soldi buttati via. Sono buttati via perché io ora sono diradata in tutta la testa. Mia mamma non ha mai fatto una cura ed è diradata come me, però ha 50 anni. Non ho mai avuto dubbi sul fatto che si tratti di una calvizia androgenetica. Due mesi fa mi sono rivolta al dott. Marliani il quale mi ha diagnosticato la carenza locale di estrone e mi ha prescritto una lozione (idrocortisone butirrato 0.05, estrone base 0.05 e alcol 84.4) e delle pastiglie (una volta al mese lederfolin e benexol, mentre ferrograd zincoral e supradyn da alternare durante la settimana). Sto facendo la cura da un mese e mezzo, ma non capisco perché i miei capelli cadono più di prima. Noto una velocità di miniaturizzazione spaventosa, mentre prima i capelli cadevano ed uscivano altri più sottili, ora non escono più nemmeno questi. Ora sono alla ricerca di una parrucca.
Vorrei sapere se qualcuna di voi ha provato la mia stessa cura/esperienza. Sono disperata!
Grazie
Buon Natale a tutti!

luna1983

Utente
8 Marzo 2008
6
0
5
Ciao a tutti,
Grazie
Buon Natale a tutti!

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
40
Monza e Brianza
stefanorogora.it
Luna non saprei proprio cosa consigliarti e/o come consolarti ma posso tranquillizzarti dicendoti che 1 mese e mezzo è un lasso di tempo troppo ridotto perchè qualsiasi cura possa fare effetto.
Prova a sentire il dott. e non agitarti

Minox 2% da 1° gennaio 2008
Anti dht vari, ciclati da 06/2008
Fina 1mg-sera- + Kmax antidht(2 cpr)+3cpr di Omega 3-mattina- 15/09/2008
Minox 4% + antriandrogeni 06/2008
G.F dal 19/10/2008

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
quoto stefan nonstante sia dura ed estenuante, tieni duro e senti il doc

Propecia 1 mg die
Markeuticals Shampo 3/sett
Triatop 1/sett
Markeuticals Balsamo Volumex contro secchezza da minox
Minox 3% lozione galenica

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao luna1983, capisco che il problema dei capelli è un tasto doloroso che ci butta giù, ma come ti dicevano giustamente i ragazzi, non scoraggiarti anzi tempo anche perchè le cure se sono valide possono valutarsi dopo 6 mesi, quando inizi realmente a vedere i primi effetti, ma tu hai fatto tutti i controlli, come dosaggio ormonali, controlli alla tiroide per capire se le cause potrebbero essere legati ad altri problemi nascosti, e le hai fatto vedere al Dr. Marliani! io uso pure la sua lozione da diverso tempo ormai, posso dirti che ho iniziato a notare qualcosa dopo tanto tempo di applicazione ed ho notato anche una discreta differenza quando non l'ho applicata per alcuni mesi per altri motivi! quindi non scoraggiarti continua a curarti e se hai dubbi perplessità comunicali tranquillamente al dott. che è una persona squisita e sempre disponibile. per il resto per quello che possiamo fare noi siamo qui.
Tanti auguri di sereno Natale anche a te, ed a tutti voi
ciao [:X]

Limitato è il tempo della vita, immortale il ricordo di nobili gesta.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Quoto continua a curarti un mese e' tropopo poco per fare builanci
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

luna1983

Utente
8 Marzo 2008
6
0
5
Vi ringrazio per le vostre rassicurazioni e ringrazio il dott. Gigli per il suo intervento; anche dott. Marliani mi ha detto che è troppo presto, però la cosa che non capisco è perchè la caduta è aumentata, mi aspettavo, che al peggio, rimanesse la stessa. Io ho una sorella che fa il medico e lei mi ha detto di stare attenta all'utilizzo dei cortisoni soprattutto per l'irreversibilità dei loro risultati. Percui stavo pensando ad una lozione che non contenesse l'idrocortisone butirrato, forse nel mio caso non fa altro che peggiorare? Non so più cosa pensare.
Ci tengo a precisare che io ho fatto tutte le analisi, ed i risultati sono nella norma, tranne l'acido folico che è leggermente basso (2.8ng/mL).

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Luna ma quale cura vuoi che inizi a fare effetto dopo 1 mese e mezzo?
se ci fosse la faremmo tutti.
Stai tranquilla se ci riesci, fai un po' di traning autogeno e non preoccuparti, la tua cura avrà successo vedrai, il tuo medico è bravo e sa il fatto suo.

luna1983

Utente
8 Marzo 2008
6
0
5
Io non ho dubbi sulla competenza del dott. Marliani, altrimenti non mi sarei fatta 1000km andrata e ritorno per fare la visita da lui. Semplicemente sono terrorizzata perchè una volta ero invidiata per i miei capelli, sono disperata perchè ho una papà pieno di capelli ed una sorella con la coda di cavallo (lunghezza 90 cm)!!! Per quanto mi possa far coraggio, per una ragazza non è facile. Sono stata dallo psicologo ma purtroppo se mi guardo allo specchio non c'è rassicurazione che tenga.

mari60

Utente
26 Luglio 2009
5
0
5
Ciao luna ,sono mari ho letto la tua testimonianza ,purtroppo anche mia figlia ha lo stesso problema,lei ora ha 15 anni ma ha iniziato che ne aveva 11,anche se al momento la situazione é stabile,ho paura che possa degenerare.Ti chiedo attualmente la tua situazione com,é?dopo la terapia hai avuto un riscontro positivo? scusa la mia domanda ma se tua mamma ha lo stesso problema,ti hanno detto che potrebbe essere una delle cause?aspetto una tua risposta .Grazie ,ciao.

luna1983

Utente
8 Marzo 2008
6
0
5
io non ho riscontrato nessun miglioramento e ho interroto la terapia già dopo 4 mesi perchè mi faceva male il cuoio capelluto... è diventato rosso e la caduta non si è arrestata. ho lasciato stare tutto e ho iniziato a prendere la pillola Diane, che nel mio caso riduce solo la caduta stagionale... ma non risolve il problema. sinceramente dopo tanti dermatologi che ho visto mi sono fatta un'idea: mia nonna aveva lo stesso problema, mia mamma pure, io ho iniziato ad avere questo problema molto giovane perchè ho avuto malattie e ho preso tanti farmaci fin da piccola e poi, lo stress legato agli studi non ha aiutato. sto cercando altre soluzioni ma per ora non ci sono. a volte mi arrendo e penso che forse è meglio aspettare che mi cadano per poi mettermi la parrucca. c'è di peggio nella vita!
per quanto possa valere, ti consiglio di far fare a tua figlia tutte le analisi e le visite possibili e immaginabili, in modo da scartare le ipotesi una alla volta (da controllare la tiroide, le ovaie, le surrenali ecc...). spero che per tua figlia ci sia una via d'uscita. se trovi una soluzione magari fammi sapere... potrebbe non essere troppo tardi nemmeno per me.