Vi Prego Aiutatemi!!!!

clavod

Utente
6 Gennaio 2008
80
0
65
Salve e complimenti per il forum, io sono un ragazzo di 20 anni ed ho i capelli molto delicati, li lavo ogni giorno e quelle poche volte che non li lavo diventano grassi. Ho la alopecia androgenetica infatti perdo capelli, ho anche prurito e un po la cute arrossata..
quando mi gratto in testa vedo che cade un po di forfora e anche qualche capello..in tutto questo sono andato dal dermatolog,, e mi ha prescritto uno shampoo delicato elution ducray..e da usare ogni sera schiuma olux. Ho visto che questa schiuma è molto potente e aumenta anche la caduta dei capelli cosa che io non voglio, per questo ho deciso di usare nizoral 2 volte a settiama insieme a shampii delicati..che ne dite ho fatto la scelta giusta??mi ha prescritto anche cistidil che uso insieme ad anatrofine che mi ha prescitto anche lui
grazie a tutti voi!

clavod

Utente
6 Gennaio 2008
80
0
65
Salve e complimenti per il forum, io sono un ragazzo di 20 anni ed ho i capelli molto delicati, li lavo ogni giorno e quelle poche volte che non li lavo diventano grassi. Ho la alopecia androgenetica infatti perdo capelli, ho anche prurito e un po la cute arrossata..
quando mi gratto in testa vedo che cade un po di forfora e anche qualche capello..in tutto questo sono andato dal dermatolog,, e mi ha prescritto uno shampoo delicato elution ducray..e da usare ogni sera schiuma olux. Ho visto che questa schiuma è molto potente e aumenta anche la caduta dei capelli cosa che io non voglio, per questo ho deciso di usare nizoral 2 volte a settiama insieme a shampii delicati..che ne dite ho fatto la scelta giusta??mi ha prescritto anche cistidil che uso insieme ad anatrofine che mi ha prescitto anche lui
grazie a tutti voi!

clavod

Utente
6 Gennaio 2008
80
0
65
grazie a tutti voi!

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao clavod
benevnuto su ieson.[:)]
In effetti l'Olux, che è a base di clobetasolo propionato, è un cortisonico piuttosto potente che va utilizzato in casi particolari e per brevi periodi. Non aumenta la caduta dei capelli ma di sicuro va applicato con parsimonia e sotto stretto controllo medico. Gli integratori che ti ha prescritto sono abbastanza generici ma buoni, contengono serenoa, aminoacidi, ferro, zinco e similari, da utilizzare se ci sono carenze accertate.
Il prurito e la pelle arrossata potrebbero indicare lieve dermatite. Il Nizoral alternato a shampoo delicati dovrebbe giovarti parecchio.
Sinceramente se non segui la cura prescrittati per almeno qualche mese non potrai mai sapere se è quella giusta o meno e l'automedicazione non è mai la soluzione ideale. Se non sei soddisfatto della diagnosi e della relativa prescrizione puoi sempre valutare l'idea di sentire un secondo parere.[;)]
Magari se ci dici qualcosa in più possiamo anche comprendere meglio qual'è la tua situazione (che tipo di caduta, quando è iniziata, hai altri problemi di salute che potrebbero influenzare la salute della chioma, e via dicendo).

In bocca al lupo
Cleopatra...[:)]

clavod

Utente
6 Gennaio 2008
80
0
65
allora non ho problemi di salute, la calvizia e iniziata a circa 18 anni, mi cadono quando faccio lo shampoo e sono molto fragili..essendo a 20 anni volevo sapere se quello che sto facendo è buono visto che ha 20 sono in tempo per recuperare..(penso)..

clavod

Utente
6 Gennaio 2008
80
0
65
volevo postare una foto ma con tinypic carico l'immagine e non mi da nessun link..forse non funziona ne conoscete altri?

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro clavod
si è sempre in tempo per recuperare se il problema viene affrontato subito e imboccando la strada giusta! [;)]
Se ti cadono solo quando fai lo shampoo e la quantità è anche modesta mi risulta difficile pensare che sia androgenetica quanto, piuttosto, la tipica caduta dovuta al movimeto meccanico del lavaggio e quaindi il distacco di capelli in telogen, destinati quindi comunque a cadere. La fragilità può dipendere da tante cose e può essere corretta anche semplicemente migliorando l'alimentazione (laddove non sia uan caratteristica propria della tua capigliatura). Per parlare di androgenetica ci devono essere una serie di fattori come l'ereditarietà, l'assottigliamento progressivo con conseguente formazione di aree diradate, il rallentameo della crescita e via dicendo.
Magari potrebbe giovarti la lettura dei vari articoli presenti nella Home:
http://www.calvizie.net/menu_calvizie.asp

http://www.calvizie.net/menu_diagnosi.asp

Se di reale androgenetica si trattasse allora la base della cura dovrebbe essere rappresentata dal minoxidil. Il fatto che ti sia stato prescritto l'Olux fa più pensare al contrasto di una infiammazione che ad una cura volta a combattere l'a.a.
Resto ferma del'idea che forse una ulteriore visita non guasterebbe.
L'immagine puoi caricarla con http://imageshack.us/

Baci
Cleopatra...[:)]

clavod

Utente
6 Gennaio 2008
80
0
65
dscf0644ye0.jpg

il derma mi ha detto che purtroppo è genetico infatti mio nonno è calvo

clavod

Utente
6 Gennaio 2008
80
0
65
il dermatologo mi ha detto di rassegnarmi alla caduta e che l'unica soluzione è il trapianto..
ecco la foto piu grande:
dscf0644gn7.jpg

clavod

Utente
6 Gennaio 2008
80
0
65
Dott.Gigli grazie della sua risposta, usando massimo 2 volte a settiama nizoral alternato a shampii delicati, assumendo anatrofine e cistidil recupero o no? mi potrebbe dare qualche prezioso consiglio..?
c'e bisogno di minoxidil...?
come posso recuperare a pieno??

GRAZIE DI VERO CUORE!

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
no hai bisogno di una cura farmacologica....

monox , finasteride , e nizoral

però va da un bravo dermatologo e parlagli di questi farmaci....

ciao

farem54

Utente
5 Gennaio 2008
3
0
5
prova con Ganoderma lucidum sia in capsule che come sapone e`formidabile, a me ha fermato la caduta e il sapone lo uso come shampo sono ormai 4 mesi che lo uso e sto`ottenendo degli ottimi risultati
ciao

clavod

Utente
6 Gennaio 2008
80
0
65
il monox che farmaco è? non lo conosco..intendevi il minoxidil??
la finasteride vorrei evitarla ho troppa paura degli effetti collaterali..

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
clavod cambia dermatologo! ma quale trapianto a 20 anni! perdona la franchezza ma puoi recuperare alla grande ci scommettiamo?

clavod

Utente
6 Gennaio 2008
80
0
65
il problema è come recuperare...ci sono tanti prodotti alcuni efficaci altri no...
la soluzione sta nel scegliere i prodotti giusti ed io sono qua per questo per farmi aiutare da persone come voi che danno un aiuto molto prezioso e anche psicologico a persone come me che hanno questo grave problema grazie a tutti voi e non cambiate mai

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Ti ho sistemato le foto così si vede meglio, per il resto cambia dermatologo e inizia a curarti.
Parlare di trapianto a 20 anni con la tua situazione (cmq buona...) è assurdo.
Se la tua è aga, come credo, e ti colpisce sopratutto sopra le testa puoi fare molto, nel frattempo magari con un pò di toppik (una polverina che maschera molto la calvizie) puoi stare più tranquillo a livello psicologico.
in bocca al lupo e benvenuto.