Vi espongo il mio caso !

zambro78

Utente
17 Giugno 2010
5
0
5
Salve sono nuovo del forum e vorrei esporvi il mio caso.
Ho sempre avuto i capelli fini e soprattutto grassi (devo lavarli tutti i giorni). ora mi ritrovo a 32 anni con i capelli diradati... soprattuto nella zona delle tempie.
Anche mio padre a i capelli molto fini ma non ha avuto problemi di capelli. (ha cominciato a prederne un po all' eta di 60 anni, adesso ne ha 68)
Ho letto molte discussioni e consigli su questo interessantissimo forum, ma vorrei un parere sul mio caso specifico.
Ho provato tantissimi shampoo adesso ho acquistato in farmacia il PHYTOCEDRAT.
Ho usato anche integratori come Bioscalin.
Vorrei sapere qual'e' il miglior prodotto anche per uso orale per regolare la emissione di sebo.
Una cura con la finasteride potrebbe essere efficace nel mio caso ?

Grazie per l'attenzione...

zambro78

Utente
17 Giugno 2010
5
0
5
Ho sempre avuto i capelli fini e soprattutto grassi (devo lavarli tutti i giorni). ora mi ritrovo a 32 anni con i capelli diradati... soprattuto nella zona delle tempie.
Anche mio padre a i capelli molto fini ma non ha avuto problemi di capelli. (ha cominciato a prederne un po all' eta di 60 anni, adesso ne ha 68)
Ho letto molte discussioni e consigli su questo interessantissimo forum, ma vorrei un parere sul mio caso specifico.
Vorrei sapere qual'e' il miglior prodotto anche per uso orale per regolare la emissione di sebo.

zambro78

Utente
17 Giugno 2010
5
0
5

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ciao zambro e benvenuto [:)]
Beh a parte la solita raccomandazione di andare semmai da un dermatologo esperto in tricologia, bisogna capire se la tua è solo una frontoparietale, cioé se il diradamento interessa SOLO le tempie, in quel caso può essere fisiologica (un tratto somatico) e quindi non servono cure, oppure se la miniaturizzazione ha preso anche il vertex e quindi si può trattare di androgenetica (in quel caso inutile il bioscalin, meglio una cura farmacologica, anche a base di finasteride, ma lo deve decidere il tuo dermatologo).
Per il sebo, puoi provare con lo shampoo Triatop, alternandolo magari a uno delicato, e oralmente con seborecolatori come Liposkin, oppure biotina, che trovi anche in erboristeria.
[:)]

zambro78

Utente
17 Giugno 2010
5
0
5
grazie mille per la risposta, infatti avevo già pensato di andare da un dermatologo, comunque seguirò anche i tuoi consigli, provo a comprare Liposkin. Secondo te lo shampoo Triatop e migliore di PHYTOCEDRAT ?

grazie ancora per la celere risposta...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Prego figurati! [:)]
Lo shampoo phytocedrat mi sembra ottimo, almeno dall'inci
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=1318&idSezioneRif=1281
lo shampoo Triatop contiene però ketoconazolo, che è un principio attivo che si è dimostrato molto utile nelle dermatiti anche seborroiche e persino nella cura dell'aga...
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.715
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.794
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.716
Ci sono anche diversi post sul forum in merito.[:)]
Di solito si usa il Nizoral, ma ha una percentuale del 2% di ketoconazolo e può irritare, invece il Triatop ne contiene l'1%, per questo viene meglio tollerato.