Veterani Finasteride

Raghi

Utente
15 Febbraio 2022
39
0
15
Ciao,
Da un po' mi domando questa cosa: in questo forum c'è qualcuno che assume fina da anni ?
Se sì, ti va di raccontare la tua esperienza e se sono vere le voci su effetti irreversibili a lungo termine?
 
  • Wow
Reazioni: proxy

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Io la assumo da 3 anni e nessun sides, ma ce gente qui ( vedi proxy) che la assume da 20 anni
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
519
415
34
Pianeta terra
Io due anni (un anno fina e un anno duta e ormai continuerò solo con quest'ultima). Stabilizzazione dell'Aga e nessun sides. Mio fratello 5 anni fina e 6 mesi duta, anche lui stabilizzazione Aga e nessun sides. Riguardo gli effetti irreversibili son solo voci non supportate da evidenze scientifiche, solo supposizioni.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Worna

Utente
14 Luglio 2019
213
54
165
Quasi 3 anni, rallentamento della caduta ma non stabilizzazione. Come sides: sperma più liquido, erezioni mattutine assenti e calo della libido.
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,108
553
415
Roma
Io da due anni. Zero sides e stabilizzazione
(Mai avuta una caduta eccessiva anche pre-finasteride)
 

Raghi

Utente
15 Febbraio 2022
39
0
15
Grazie per le vostre testimonianze ragazzi
Quello che mi sto domandando in questi giorni è da quando in poi si possono presentare questi effetti collaterali.
Ad esempio, se non si presentano entro tot tempo, vuol dire che il corpo è apposto e non soffrirà nulla. Se c'è un arco di tempo minimo e massimo per subire le sides, ecco.
Son così scrupoloso da quando ho iniziato a notare alzabandiere mattutine a intermittenza
(Assumo fina da quasi un mese praticamente)
 

Raghi

Utente
15 Febbraio 2022
39
0
15
Quasi 3 anni, rallentamento della caduta ma non stabilizzazione. Come sides: sperma più liquido, erezioni mattutine assenti e calo della libido.
È una cosa che si è risolta continuando la somministrazione o hai deciso di conviverci?
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
519
415
34
Pianeta terra
Grazie per le vostre testimonianze ragazzi
Quello che mi sto domandando in questi giorni è da quando in poi si possono presentare questi effetti collaterali.
Ad esempio, se non si presentano entro tot tempo, vuol dire che il corpo è apposto e non soffrirà nulla. Se c'è un arco di tempo minimo e massimo per subire le sides, ecco.
Son così scrupoloso da quando ho iniziato a notare alzabandiere mattutine a intermittenza
(Assumo fina da quasi un mese praticamente)
Se dovessero presentarsi succede quasi sempre all'inizio nei primi mesi, è raro che si presentino dopo anni, ma comunque nella maggior parte dei casi spariscono proseguendo con l'assunzione
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
La uso dal 97,unico sides sperma più liquido nei primi anni.
Nei primi mesi si ha un effetto redbull diventi un toro da letto :LOL:
 

gatsu

Utente
27 Settembre 2011
172
3
165
Quoto nei primi tempi la libido si alza in maniera eposnenziale per poi abbassarsi. Che non significa scoparire. Sperma piu liquido.
Fina se la sospendi i sides passano e torna tutto alla normalita'. Io ll'ho soospesa per piu' di un anno e stavo pensando di tornare a prenderla di nuovo.
 

Worna

Utente
14 Luglio 2019
213
54
165
È una cosa che si è risolta continuando la somministrazione o hai deciso di conviverci?
No, non sono spariti. Durante l'anno c'è qualche mese dove sembrano attenuarsi, ma principalmente è come ti ho descritto, purtroppo
 

crdi

Utente
7 Giugno 2012
41
0
15
La uso dal 2002; da qualche mese ho problemi di erezione/eiaculazione/dolore alla prostata ma c'è da dire che ho anche 50 anni.
A breve andrò a fare una visita urologica per vedere di cosa si tratta; spero non mi levi la finasteride.
 

lello-82

Utente
3 Marzo 2005
104
8
165
Anche io la uso dal 2001/2002, non ricordo esattamente. Effetti collaterali sperma più liquido. Il calo della libido c'è stato pochissime volte nell'arco di un anno e non so se poi alla fine sia dovuto alla fina o ad altri fattori. Ho avuto un figlio qualche anno fa, sano e in salute, quindi nessun problema in quel senso :D
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Witcher

Utente
22 Novembre 2021
496
209
265
Io da circa 15 anni. Nessun problema, capelli ancora in testa. Avevo notato un diradamento estremo durante il lockdown ma ora la situazione è tornata alla quasi normalità. Al netto di qualche poderoso effluvio stagionale sono contento. Chiedimi pure quello che vuoi
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

diabolik93

Utente
20 Aprile 2020
296
119
265
Roma
11 anni di utilizzo ! Ho fatto un solo stop ( sostituita 6 mesi con dht blocker ) per motivi legati all’ansia ecc .. pienamente ristabilita a dosi ridotte . Sperma liquido ma capelli ancora in testa. Finché non troveranno una cura ( cosa che viene detta da più di 20 anni ) definitiva toccherà ancora prendere fina .
 

PDS81

Utente
22 Agosto 2023
8
3
5
Ciao a tutti,
La prendo da due anni (5mg) la sera prima di andare a dormire, e durante i primi mesi concordo con l’effetto redbull e ho notato anche un ispessimento dei capelli e buona ricrescita di nuovi. Durante l’estate però Noto che sia meno efficace. In generale, sto pensando di cambiare momento della giornata per l’assunzione (pausa pranzo).
Voi quando l’assumete? Assumete anche anti-DHT naturali, come serenoa o ajuga, e integratori di biotina durante il giorno? Grazie, saluti.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Chi te l'ha prescritta a 5mg al giorno? 😅

la mattina è il momento ideale,ma prendi 1 mg come tutti i comuni mortali
 
  • Mi Piace
Reazioni: PDS81