Vertex più diradato con capelli corti

matte900

Utente
12 Dicembre 2014
159
12
165
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un aiuto nel senso volevo capire,
è normale che con i capelli più corti si noti di più un diradamento sul vertex?
io sono in cura con Gigli con restax e minoxidil + antiandrogeni e a luglio dopo 6 mesi ho fatto una visita di controllo dove il DOC mi ha trovato molto migliorato lasciando inalterata la cura.
Cosi approfittando della notizia ho tagliato i capelli corti visto il caldo afoso (Io li portavo lunghetti).
La mia sorpresa è stata ritrovarmi il vertex più vuoto.
E' solo un effetto ottico dovuto al taglio?non credo io sia peggiorato in nemmeno un mese
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,223
7,286
2,015
Esatto effetto ottico!!
Tagliando i capelli corti,i fusti restano dritti ed ovviamente si nota di piu' la cute(che solitamente resta in ombra coperta dall'ombra dei capelli lunghi)
 

matte900

Utente
12 Dicembre 2014
159
12
165
Proxy ha scritto:
Esatto effetto ottico!!
Tagliando i capelli corti,i fusti restano dritti ed ovviamente si nota di piu' la cute(che solitamente resta in ombra coperta dall'ombra dei capelli lunghi)

SEI STATO PERFETTO grazie [:D][:D] allora aspetto i miglioramenti poichè secondo gigli il boost delle cure si ha nel giro di due anni

P.S meglio farli crescere allora ahaha [8D][8D][:D]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,223
7,286
2,015
Beh nei periodo caldi,meglio tenerli corti,sono troppo comodi[:D]
 

matte900

Utente
12 Dicembre 2014
159
12
165
Proxy ha scritto:
Beh nei periodo caldi,meglio tenerli corti,sono troppo comodi[:D]


ecco la mia situazione dopo il taglio

https://imageshack.us/i/p9TA8eUfj

https://imageshack.us/i/f0RNQWAcj

Pettinati con cera :

https://imageshack.us/i/pcW786N1j

https://imageshack.us/i/eyUik1LTj

https://imageshack.us/i/eyZhqDhKj

Prima del taglio ma dopo il controllo da Gigli

https://imageshack.us/i/ipnRFxRaj

https://imageshack.us/i/p9Fgj3M6j

Pareri?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,223
7,286
2,015
Sicuramente hai perso un'po' di copertura,di certo in un mese non puo' essere cambiato molto,a meno che tu non abbia notato grossa perdita di capelli
 

matte900

Utente
12 Dicembre 2014
159
12
165
Proxy ha scritto:
Sicuramente hai perso un'po' di copertura,di certo in un mese non puo' essere cambiato molto,a meno che tu non abbia notato grossa perdita di capelli


una caduta maggiore l ho notata ma sono stato anche al mare può aver influito?o forse è un effluvio stagionale?la teoria del taglio più corto e del suo effetto ottico non è plausibile?
Non è passato nemmeno un mese e comunque io ho tagliato i capelli subito dopo la visita (due giorni dopo) e questa minor copertura l avevo già notata,non credo che gigli avrebbe detto cose non vere.
un parere?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,223
7,286
2,015
Immagino abbiate visto le foto del pre e post assieme come fa di solito.
Un peggioramento in meno di un mese,non e' plausibile,la minor copertura dopo il taglio sicuramente
 

matte900

Utente
12 Dicembre 2014
159
12
165
Proxy ha scritto:
Immagino abbiate visto le foto del pre e post assieme come fa di solito.
Un peggioramento in meno di un mese,non e' plausibile,la minor copertura dopo il taglio sicuramente

sisi e si vedeva un netto miglioramento e mi ha anche detto che vede meno displasici.
Io comunque per stare tranquillo ho mandato una mail con foto,
ma quindi in teoria dovrei recuperare in quella parte con minor copertura?

grazie cmq per la disponibilità proxy scusa per il disturbo ;)
 

matte900

Utente
12 Dicembre 2014
159
12
165
De Rossi ha scritto:
Hai dei bellissimi capelli!


grazie! che ne pensi della discussione? [:D][:D] io cmq nel dubbio li farò ricrescere
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
296
615
Potresti avere avuto un effluvio. Al mare ce ne si rende meno conto di solito, anche perché dopo ogni bagno ce li si asciuga e non si sta lì a vedere quanti ne cadono. Di conseguenza nel lavaggio giornaliero se ne perdono meno ma complessivamente potrebbero essere stati un buon numero.
 

matte900

Utente
12 Dicembre 2014
159
12
165
Mattew23 ha scritto:
Potresti avere avuto un effluvio. Al mare ce ne si rende meno conto di solito, anche perché dopo ogni bagno ce li si asciuga e non si sta lì a vedere quanti ne cadono. Di conseguenza nel lavaggio giornaliero se ne perdono meno ma complessivamente potrebbero essere stati un buon numero.


Ma io avevo visto questa minor copertura appena li avevo tagliati e non ero al mare,io ho visto le foto del miglioramento e gigli mi ha detto che sono migliorato.Io mi fido del mio medico [:)]
La minor copertura è per il taglio a questo punto.[B)][B)]
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
matte900 ha scritto:
De Rossi ha scritto:
Hai dei bellissimi capelli!


grazie! che ne pensi della discussione? [:D][:D] io cmq nel dubbio li farò ricrescere


Penso che forse c'è sotto anche un effluvio perché l'area tipica del vertex la vedo estesa per sola Aga. Penso anche che la cura funziona bene, hai dei capelli che sprizzano salute, sono di un bel colore, corposi, spessi, insomma sei fortunato e con la giusta acconciatura non si vede quasi che hai problemi!

Due domande:

1) la diagnosi è solo Aga oppure Aga + Effluvio?

2) quanti anni hai?

Ciao, falli crescere e goditi la vita!
 

matte900

Utente
12 Dicembre 2014
159
12
165
De Rossi ha scritto:
matte900 ha scritto:
De Rossi ha scritto:
Hai dei bellissimi capelli!


grazie! che ne pensi della discussione? [:D][:D] io cmq nel dubbio li farò ricrescere


Penso che forse c'è sotto anche un effluvio perché l'area tipica del vertex la vedo estesa per sola Aga. Penso anche che la cura funziona bene, hai dei capelli che sprizzano salute, sono di un bel colore, corposi, spessi, insomma sei fortunato e con la giusta acconciatura non si vede quasi che hai problemi!

Due domande:

1) la diagnosi è solo Aga oppure Aga + Effluvio?

2) quanti anni hai?

Ciao, falli crescere e goditi la vita!


Prima di tutto grazie ;) [:D][:D][:D]
Ho 25 anni e la diagnosi è stata aga da parte del dotto gigli
da marzo 2014 a gennaio 2015 ho preso fina prescrittami da un dermatologo non esperto in capelli che manco mi aveva guardato la testa ma mi aveva chiesto solo tuo padre perde i capelli?se si allora li perderai pure te e forse perchè soffro di dermatite seborroica.
Inseguito a gennaio 2015 ho fatto la visita da gigli (grazie a questo forum ho saputo che esisteva un dermatologo esperto in capelli),
Cosi sono andato da lui che mi ha interrotto fina e mi ha dato la cura restax + minox e antiandrogeni.
Dopo 6 mesi controllo a luglio e gigli mi ha detto sei migliorato la situazione si è bloccata i capelli stanno molto meglio facendomi vedere le foto del prima e del dopo.
Le mie perplessita erano solo su questa eccessiva visione del vertex ma sarà l acconciatura.[;)][;)]
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Ok, comunque generalmente i geni della calvizie passano da nonni a nipoti e non da genitori a figli almeno a quanto ne so io. Devi guardare quindi ai tuoi nonni, in particolare quelli materni, vedi se ci sono casi di calvizie androgenetica.

 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Dimenticavo a 25 anni occorre vedere come evolve la calvizie e come rispondi alle cure nei prox. anni. Comunque col Dr. Gigli sei ottimamente seguito.
 

matte900

Utente
12 Dicembre 2014
159
12
165
De Rossi ha scritto:
Dimenticavo a 25 anni occorre vedere come evolve la calvizie e come rispondi alle cure nei prox. anni. Comunque col Dr. Gigli sei ottimamente seguito.


Avevo mandato una mail a gigli con foto mi ha detto che non c'è nulla di anomalo di proseguire tranquillamente :) boh nulla è il taglio corto che fa sembrare peggio di quanto siano le cose
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Ok, ripeto sei in buone mani. Occorre solo vedere negli anni a venire come evolve la situazione. I nonni materni e paterni come sono/erano messi a capelli?
 

matte900

Utente
12 Dicembre 2014
159
12
165
De Rossi ha scritto:
Ok, ripeto sei in buone mani. Occorre solo vedere negli anni a venire come evolve la situazione. I nonni materni e paterni come sono/erano messi a capelli?


Allora sia mio nonno paterno che materno fino a 60 anni si stempiati e poi andando avanti negli anni hanno perso anche il vertex mentre mio padre l ho fatto un po prima ha perso tanto negli ultimi 5 anni ma non è calvo e nessuno di loro lo è stato.