VERGOGNOSO!!!

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
il fatto più drammatico secondo me è che si da ai delinquenti l'idea che l'italia è un paese dove in primis le pene non vengono applicate ma si da loro la possibilità di scontarle sempre al minimo sfruttando cavilli giudiziari vari.

di sicuro trovo vergognoso il discorso degli sponsor, è schifoso anche perchè si trasforma un assassino in un idolo per i giovani.

dobbiamo però ricordare che anche in passato molti autori di reati anche terribili hanno sfruttato il carcere come trampolino di lancio, vedasi vallanzasca coi sui libri, vedi l'altro ex terrorista credo sofri che andava in tv a la-sette, gente che ha saputo girare a proprio favore il proprio passato.

certo in questo caso però siamo al caso opposto, un assassino contattato per fare da immagine.
 

spank8000

Utente
26 Aprile 2007
220
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Gabriele79
Cosa c'entra l'Italia e le sue istituzioni col fatto che una scellerata compagnia privata, e straniera credo, abbia offerto un contratto a quell'assassino?
Nulla, prendetevela con i tirannelli privati invece di inveire sempre contro la vostra Patria e fare i sarcastici.


nn ce l abbiamo con l italia (almeno io)....ma con la legge italina e con tutti gli individui ke governano il nostro grande paese
 

geronimo

Utente
9 Maggio 2003
377
0
265
Beh....

dopotutto di cosa ci meravigliamo ??

viviamo in un paese che proprio in questi giorni stà celebrando, rasentando addirittura la beatificazione, la figura di un giovanotto che per sua sfortuna è sciaguratamente morto per mano di un poliziotto mentre in un area di servizio, insieme ad alcuni amici laziali, si stava appassionatamente lanciando in una aggressione a suon di bastonate, fibbiate e sassate ai danni di un gruppo di tifosi avversari incontrati casulamente lungo il percorso in autostrada.
La nazionale di calcio sabato è scesa in campo con il lutto al braccio in ricordo di Gabbo, mentre ieri pomeriggio durante la puntata di Buona Domenica la conduttrice Paola Perego ha letto una lettera dai contenuti emotivi forti, scritta da suo fratello, con la voce rotta dall'emozione e ripetute pause per soffocare il pianto.
Durante la lettura in studio regnava un silenzio surreale, mentre sullo schermo passavano le foto tratte dall'album di famiglia che ritraevano la vittima al mare con la fidanzata o in discoteca a fare il dj.
Le inquadrature in mezzo al pubblico catturavano i volti della gente affranta, a qualcuno sgorgavano le lacrime.

Fantastico !! Davvero !!

Un momento di televisione così enfatico e struggente non si era visto nemmeno quando ci hanno lasciato Madre Teresa di Calcutta ed il Papa.

viviamo in un paese confuso, frastornato, tremendamente contradditorio, alle prese con una situazione di cortocircuito, alla disperata ricerca di valori che facevano parte del suo retroterra storico culturale (perdonatemi i paroloni) ma che a quanto pare oggi sembra aver smarrito o non sia più in grado di riconoscere.

Mi torna in mente una canzone di De Gregori, vecchia ma ancora attuale, si intitola Adelante ! Adelante !.







 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Geronimo,

il problema non è l'Italia;ma, l'umanità.E queste cose assurde, accadono da qdo il mondo è mondo, purtroppo.[;)]
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Adesso il manager ha avuto il coraggio di dire che l'ha fatto per dimostrare che il sistema italiano è sbagliato visto che permette certe cose...[B)]
Prima lo consideravo solo un cinico manager che vuol far soldi indipendentemente dalla morale (e sarà brutto ma ci stà) ora ha dimostrato di essere un co***one!!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Qdo dico che il problema sta nell'essere umano e non nei paesi è perché l'amore verso il thanatos va oltre ad un sistema politico sociale. Pensate al noto caso di cannibalismo del giapponese Issei Sagawa che nel 1981 ha ucciso una donna in Francia,mangiandola dopo (come racconta nel libro su lui scritto) e dopo essere ricoverato in clinica psichiatrica ha potuto tornare nel suo paese natale diventando una sorta d'idolo bizzarro nazionale.
http://en.wikipedia.org/wiki/Issei_Sagawa
 

geronimo

Utente
9 Maggio 2003
377
0
265
Citazione:Messaggio inserito da samo
Adesso il manager ha avuto il coraggio di dire che l'ha fatto per dimostrare che il sistema italiano è sbagliato visto che permette certe cose...[B)]


credo che il managerer dei jeans abbia scoperto l'acqua calda.

Il sistema giudiziario italiano è basato sul principio etico della riabilitazione, principio che privilegia il recupero morale del condannato, la sua rieducazione ed il suo reinserimento nella società. Probabilmente in tutto questo ha giocato un ruolo determinante la forte influenza della chiesa cattolica nella vita del nostro paese.


Tuttavia il caso di questo rumeno è davvero sconcertante, purtroppo non è il primo e non sarà nemmeno l'ultimo.

Un individuo che ha ucciso 4 persone mentre guidava in totale stato di ubriachezza e del quale è stata accertata la colpevolezza già in primo grado processuale non può godere di uno stato di semilibertà talmente blando da consentirgli addirittura di andare a fare il modello per una linea di abbigliamento.

Ci sono alcuni aspetti del nostro ordinamento giuridico i quali evidentemente andrebbero rivisti in chaive meno garantista.