Vene varicose

hollas

Utente
21 Dicembre 2003
191
1
165
Le pongo una richiesta fuori argomento (...x questo forum...), ma lo faccio poichè credo che quello che le starò x chiedere sia di competenza di un dermatologo... spero di non sbagliarmi!

Mia madre soffre di vene varicose, ha già cercato di curarle facendo punture di sclerosanti, ma senza alcun successo, per cui ora le hanno consigliato di operarsi (dato che essi sostengono che oramai sarebbe l'unica soluzione...):
1) Quali sono le possibili modalità di operazione (...ho sentito che ora vengono effettuate anche con laser...)
2) saprebbe lei consigliarmi un posto di fidata professionalità e buoni risultati?

Grazie davvero...
 

hollas

Utente
21 Dicembre 2003
191
1
165
Le pongo una richiesta fuori argomento (...x questo forum...), ma lo faccio poichè credo che quello che le starò x chiedere sia di competenza di un dermatologo... spero di non sbagliarmi!

Mia madre soffre di vene varicose, ha già cercato di curarle facendo punture di sclerosanti, ma senza alcun successo, per cui ora le hanno consigliato di operarsi (dato che essi sostengono che oramai sarebbe l'unica soluzione...):
1) Quali sono le possibili modalità di operazione (...ho sentito che ora vengono effettuate anche con laser...)
2) saprebbe lei consigliarmi un posto di fidata professionalità e buoni risultati?

Grazie davvero...
 

hollas

Utente
21 Dicembre 2003
191
1
165
Le pongo una richiesta fuori argomento (...x questo forum...), ma lo faccio poichè credo che quello che le starò x chiedere sia di competenza di un dermatologo... spero di non sbagliarmi!

Mia madre soffre di vene varicose, ha già cercato di curarle facendo punture di sclerosanti, ma senza alcun successo, per cui ora le hanno consigliato di operarsi (dato che essi sostengono che oramai sarebbe l'unica soluzione...):
1) Quali sono le possibili modalità di operazione (...ho sentito che ora vengono effettuate anche con laser...)
2) saprebbe lei consigliarmi un posto di fidata professionalità e buoni risultati?

Grazie davvero...
 

hollas

Utente
21 Dicembre 2003
191
1
165
...mia madre non la vedo di sicuro prima delle 19 x cui...
magari ti faccio mandare una mail da lei stasera... poi tu le puoi risp pure con comodo quando ti ricolleghi...

Grazie... [;)]

byeee
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,881
1,074
2,015
Eviterei il laser in ogni caso.Ammesso che l'intervento sia necessario, prima bisogna eseguire un eco color doppler valutare quali sono le comunicanti incontinenti e poi pianificare llintervento che in genere si effettua in anestesia locale.Ho un angiologo chirurgo di mia fiducia scrivimi e ti do' l'indirizzo.

saluti