vellus

antoniom

Utente
15 Gennaio 2011
117
0
165
uso minoxidil da 3 mesi circa e ho cominciato a vedere i primi vellus
su fronte e tempie.
non ho capito che tipo di capelli sono.
la cura sta' funzionando?
ciao

antoniom

Utente
15 Gennaio 2011
117
0
165
su fronte e tempie.
ciao

antoniom

Utente
15 Gennaio 2011
117
0
165
su fronte e tempie.
ciao

fredct

Utente
16 Aprile 2010
270
0
265
Ma è la presenza di vellus che indica che la cura funzioni correttamente o la caduta degli stessi???

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Se spuntanto i vellus dove non c'era niente vuol dire che la cura sta facendo qualcosa, non ricrescono certo dal nulla. In altre zone con densità maggiore di capelli invece dovrebbero cadere ed essere sostituiti da capelli più spessi e pignemtati se la cura funziona a dovere.

cassanus

Utente
8 Gennaio 2011
329
0
265
ragazzi togletemi un dubbio...ma solamente nel periodo di caduta indotta cadono molti vellus e vengono sostituiti o anche passato il periodo??

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
I vellus cadono sempre, anzi, con maggiore frequenza rispetto ai capelli terminali, perchè hanno una fase anagen più breve.

cassanus

Utente
8 Gennaio 2011
329
0
265
mi sono appena staccato un capello per vedere la radice come stesse....ragazzi sono rimasto impressionato...nn avevo mai visto una radice così ai capelli miei...era lunga minimo 2mm voi che dite è un buon segno...il minoxidil sta dando una mano alla radice???
p.s non avete idea quanta forza mi ci è voluta per staccarlo...non se ne veniva
è un buon segno??

cassanus

Utente
8 Gennaio 2011
329
0
265
si però ragà io ho i capelli molto fini e purtroppo sotto la luce la cute mi si vede....devo dire ce sono stato sempre così in realtà solo che in questo momento non lo so mi vedo strano....e poi vi devo confidare una cosa io fin da da quando avevo 16 anni ho notato che io non perdo capelli sulle tempie ma sul vertex....io ho sempre avuto un vertex diradato...voi che dite con l'uso prolungato di minoxidil potrei rinfolirlo che dite??

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,017
9
415
Cassanus, come detto svariate volte dipende da caso a caso, impossibile generalizzare. Puoi infoltire, stabilizzare, oppure anche peggiorare lo stesso...!

Per LucArs: I vellus cadono sempre, anzi, con maggiore frequenza rispetto ai capelli terminali, perchè hanno una fase anagen più breve.
Ma questo è vero anche dopo mesi di cura? Io sono 6 mesi che mi curo e noto ancora moltissimi vellus sul lavandino....credevo fosse un cattivo segno...

fredct

Utente
16 Aprile 2010
270
0
265
Io ho visto cadere qualche vellus ma in predominanza cadono capelli abbondanti lunghi 3-4 cm e non capisco perchè...cmq qualche vellus nel frontale è tornato eccome...unica cosa è la trasparenza alla luce come cassanus...

cassanus

Utente
8 Gennaio 2011
329
0
265
ma per chi come me i capelli ce li ha ancora praticamente minoxidil va a rinforzare le radici degli stessi e nient altro....??o no??

fredct

Utente
16 Aprile 2010
270
0
265
Anche io ho ancora i capelli ma ne ho tantissimi fini nella zona frontale(non vellus ma in fase di regressione a vellus) che portano a vedere la cute...teoricamente dovrebbero cadere e ricrescere più forti...nella zona posteriore e in parte anche nel frontale lo scorso anno ebbi un recupero mostruoso...speriamo che funzioni ancora..i capelli erano nettamente più spessi ma vedevo qualche diradamento aumentare...per questo smisi perchè credevo fosse inutile...ma ho peggiorato solo la situazione smettendo...da gennaio ad ora caduta vertiginosa della situazione...