Vellus...diventeranno capelli?

calogeros2004

Utente
25 Giugno 2006
279
1
265
è da 2 mesi ormai ke applico aloxidil 2 %,ero un pò stempiato,e già alla fine del primo mese nelle tempie mi erano comparsi dei capellini sottili....ke via via sembrano diventare,anche se di poco,+ visibili....
Secondo voi possono diventare capelli normali continuando il trattamento...?

calogeros2004

Utente
25 Giugno 2006
279
1
265
è da 2 mesi ormai ke applico aloxidil 2 %,ero un pò stempiato,e già alla fine del primo mese nelle tempie mi erano comparsi dei capellini sottili....ke via via sembrano diventare,anche se di poco,+ visibili....

calogeros2004

Utente
25 Giugno 2006
279
1
265

teopiuo

Utente
11 Luglio 2006
98
0
65
ho letto su alcuni siti che usando minoxidil i capelli vellus possono diventare dopo un certo periodo di trattamento capelli terminali... sono onesto però, io sulle tempie lo applico da un anno e anche a me sono cresciuti molti capellini + o - grossi ma non come capelli normali. Comunque la cosa migliore da fare è continuare, anche perkè se ti sono cresciuti dei nuovi è probabile che quelli che hai ancora non ti cadano, male che ti vada rimani così come sei ;)ciaociao

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Ciao, i vellus non possono diventare capelli terminali, al massimo displasici, che sono in poche parole una via di mezzo.

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
37
1,415
Caro Calogeros
in linea generale, con cure costanti ed adatte, si riescono a recuperare 2/3 stadi, per cui un capello in stadio vellus può, al massimo, diventare un pseudo displasico e puoi renderti conto della situazione guardando questa foto:

01.jpg

Chiaramente, come puoi notare, partendo da un capello normale e percorrendo la scala si nota il progressivo assottigliamento e la netta risalita del buldo, il chè indica un danno più o meno grave che può essere maggiormente o minormente recuparto.
Comunque continua la tua cura con perseveranza ed ottimismo!

In bocca al lupo
Cleopatra...[:)]

maxresti

Utente
7 Febbraio 2007
143
0
165
ma questi pseudo peletti, si allungano col tempo, come i capelli normali, oppure rimangono sempre corti per poi cascare?[:)]