Vellus...diventeranno capelli?

calogeros2004

Utente
25 Giugno 2006
279
1
265
è da 2 mesi ormai ke applico aloxidil 2 %,ero un pò stempiato,e già alla fine del primo mese nelle tempie mi erano comparsi dei capellini sottili....ke via via sembrano diventare,anche se di poco,+ visibili....
Secondo voi possono diventare capelli normali continuando il trattamento...?

calogeros2004

Utente
25 Giugno 2006
279
1
265
è da 2 mesi ormai ke applico aloxidil 2 %,ero un pò stempiato,e già alla fine del primo mese nelle tempie mi erano comparsi dei capellini sottili....ke via via sembrano diventare,anche se di poco,+ visibili....

calogeros2004

Utente
25 Giugno 2006
279
1
265

teopiuo

Utente
11 Luglio 2006
98
0
65
ho letto su alcuni siti che usando minoxidil i capelli vellus possono diventare dopo un certo periodo di trattamento capelli terminali... sono onesto però, io sulle tempie lo applico da un anno e anche a me sono cresciuti molti capellini + o - grossi ma non come capelli normali. Comunque la cosa migliore da fare è continuare, anche perkè se ti sono cresciuti dei nuovi è probabile che quelli che hai ancora non ti cadano, male che ti vada rimani così come sei ;)ciaociao

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Ciao, i vellus non possono diventare capelli terminali, al massimo displasici, che sono in poche parole una via di mezzo.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Calogeros
in linea generale, con cure costanti ed adatte, si riescono a recuperare 2/3 stadi, per cui un capello in stadio vellus può, al massimo, diventare un pseudo displasico e puoi renderti conto della situazione guardando questa foto:

01.jpg

Chiaramente, come puoi notare, partendo da un capello normale e percorrendo la scala si nota il progressivo assottigliamento e la netta risalita del buldo, il chè indica un danno più o meno grave che può essere maggiormente o minormente recuparto.
Comunque continua la tua cura con perseveranza ed ottimismo!

In bocca al lupo
Cleopatra...[:)]

maxresti

Utente
7 Febbraio 2007
143
0
165
ma questi pseudo peletti, si allungano col tempo, come i capelli normali, oppure rimangono sempre corti per poi cascare?[:)]