vecchi ""giovani"" e giovani ""vecchi""

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
oggi ho assistito a una gara di maratona amatoriale. c'erano alcuni vecchi tra i 60 e gli 80 anni, uno li avrà pure superati e nonostante l'età e il caldo ha finito la gara senza accusare malori.

soggetti assai più giovani mollavano o si sentivano male.

spesso mi capita di notare anche in bici o in altri settori della vita uomini avanti con gli anni vivere come ragazzi, fisicamente e mentalmente in forma, curati.

poi vedo al contrario giovani nemmeno 30enni (spesso anche 20enni), già ridotti male, trascurati in tutto proprio in questi anni dove si parla tanto di forma, sport, diete, salute.

pensate che sia un fattore ereditario a dominare questi aspetti della vita? o credete che sia come la gestiamo noi?

un amico di famiglia oramai 76 enne lavora ancora, zappa la terra, fa bici e si gode la vita. fisicamente sembra un 50enne e nessuno gli da gli anni che ha, mi ha detto di aver sempre fumato e bevuto fino a pochi anni fa!

 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
oggi ho assistito a una gara di maratona amatoriale. c'erano alcuni vecchi tra i 60 e gli 80 anni, uno li avrà pure superati e nonostante l'età e il caldo ha finito la gara senza accusare malori.

soggetti assai più giovani mollavano o si sentivano male.

spesso mi capita di notare anche in bici o in altri settori della vita uomini avanti con gli anni vivere come ragazzi, fisicamente e mentalmente in forma, curati.

poi vedo al contrario giovani nemmeno 30enni (spesso anche 20enni), già ridotti male, trascurati in tutto proprio in questi anni dove si parla tanto di forma, sport, diete, salute.

pensate che sia un fattore ereditario a dominare questi aspetti della vita? o credete che sia come la gestiamo noi?

un amico di famiglia oramai 76 enne lavora ancora, zappa la terra, fa bici e si gode la vita. fisicamente sembra un 50enne e nessuno gli da gli anni che ha, mi ha detto di aver sempre fumato e bevuto fino a pochi anni fa!

 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
oggi ho assistito a una gara di maratona amatoriale. c'erano alcuni vecchi tra i 60 e gli 80 anni, uno li avrà pure superati e nonostante l'età e il caldo ha finito la gara senza accusare malori.

soggetti assai più giovani mollavano o si sentivano male.

spesso mi capita di notare anche in bici o in altri settori della vita uomini avanti con gli anni vivere come ragazzi, fisicamente e mentalmente in forma, curati.

poi vedo al contrario giovani nemmeno 30enni (spesso anche 20enni), già ridotti male, trascurati in tutto proprio in questi anni dove si parla tanto di forma, sport, diete, salute.

pensate che sia un fattore ereditario a dominare questi aspetti della vita? o credete che sia come la gestiamo noi?

un amico di famiglia oramai 76 enne lavora ancora, zappa la terra, fa bici e si gode la vita. fisicamente sembra un 50enne e nessuno gli da gli anni che ha, mi ha detto di aver sempre fumato e bevuto fino a pochi anni fa!

 

klopp

Utente
28 Marzo 2009
365
0
265
fare costantemente (intendo con continuità e per SEMPRE) attività fisica... limitare gli stravizi.
stop.
a dirlo è facile [:D][:D]
 

klopp

Utente
28 Marzo 2009
365
0
265
magari dico una bestemmia ma lo sport agonistico può far male quasi come la completa inattvità... secondo me correre per 42 e passa chilometri ad esempio bene non fa.Poi magari mi sbaglio boh non studio medicina.
 
14 Gennaio 2007
162
0
165
sport, diete e attenzione alla salute servono ai vecchi per sentirsi di nuovo giovani e ai giovani per mantenere il più possibile uno stato di gioventù.
per lo stesso principio, ma inverso, trascuratezza e comportamenti trasgressivi servono ai giovani per non arrivare ad essere vecchi
in sostanza, nessuno vuol essere vecchio

love is for everyone
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Beh..per la salute, oltre sport e diete ci vuole anche un po' di fortuna, o chiamiamola ereditarieta'

Ho un padre ottantenne che non sa nemmeno come e' fatta una palestra, ha solo lavorato sempre e tanto, e' sempre stato una buona forchetta, ha ancora una buona dose di energia, senza cultura ma molto generoso e semplice.

Dimostra 20 anni di meno.

p.s. non ha mai fumato.



-------------------------------------------------------------
Troppo vasto e profondo e' ancora il sonno dell'umanita'
 

klopp

Utente
28 Marzo 2009
365
0
265
Salvy sono contentissimo per te (senza ironia sia chiaro).
Solo che l' idea di percorrere tutti quei km, magari sotto il sole tutto mi dà tranne che l' idea di essere salutare.
poi ripeto è solo una mia idea senza alcuna base medica.
ciao ed in bocca al lupo per la maratona!
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
salvy si tiene in forma facendo la maratona giusto per poter correre dietro alle ragazze...alla fine le prende per sfinimento [:D]

la mia cura :
- proxycream x zona frontale
- nanominox 4% senza glicole 2 ml una volta al giorno
- Kmax anti DHT 2 capsule al giorno
- shampoo dercos aminexil, revita shampoo
- aloe vera impacco capelli
®Enjoy $
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
stizza a te come và l'allenamento del lancio degli scogli?

la mia cura :
- proxycream x zona frontale
- nanominox 4% senza glicole 2 ml una volta al giorno
- Kmax anti DHT 2 capsule al giorno
- shampoo dercos aminexil, revita shampoo
- aloe vera impacco capelli
®Enjoy $
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Bene! Oggi alleno gambe spalle e addominali....sono fisicamente pronta al lancio dello scoglio volendo!![:D]

Stizzz.....dalla Luna!

 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Senza estremismi e con oderazione tutto fà bene.
Attività fisica, alimentazione,
Daq dice:
sesso, quel bicchierino ogni tanto...
Và che poi anche senza avere geni ultrafavorevoli non credo che ci vada coltissimo a tenersi in buona forma, ovvio che se poi si vuole la tartaruga si deve sudare di più...(maledetto six-pack, non ho in mente altro in questi giorni, riuscirò a farti riemergere prima di luglio...[:(!]).

Ciao a tutti!
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
la tartarura resta in letargo pure d'estate [:D]

la mia cura :
- proxycream x zona frontale
- nanominox 4% senza glicole 2 ml una volta al giorno
- Kmax anti DHT 2 capsule al giorno
- shampoo dercos aminexil, revita shampoo
- aloe vera impacco capelli
®Enjoy $
 

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Citazione:
il mio record maratona e 3h e 45 min.


Ma veramente Salvy????? E' un tempo incredibile!

Io per fare 10 km impiego 74 mins!
Shushauhsua
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
ahahahahah bella salvy [:D]

la mia cura :
- proxycream x zona frontale
- nanominox 4% senza glicole 2 ml una volta al giorno
- Kmax anti DHT 2 capsule al giorno
- shampoo dercos aminexil, revita shampoo
- aloe vera impacco capelli
®Enjoy $
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Quelli non li lancio ma me li mangio....vi lancio i gusci delle cozze però!![:D]

Stizzz.....dalla Luna!