VD3

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,331
4,022
2,015
Milano
Ci vuole anche pazienza, pazienza e pazienza...[:)], per vedere risultati, ma qui hanno tutti fretta, fretta, fretta[:)]

Ciao

MA - r l i n

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
su questo ti do ragione, ragione, ragione..però sono anni che siamo in stallo, stallo, stallo. in ogni caso interessante questo studio..

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Marlin credi che possa avere un qualche razionale una somministrazione (ovviamente per via topica, visto che sistemicamente non sortirebbe gli effetti desiderati) di D3?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,331
4,022
2,015
Milano
Se ricordi io ho usato a lungo un analogo della vit.D3 con la tretinoina, ma non ho avuto risultati clamorosi (non ho avuto problemi, ho avuto capelli sani come al solito che si sono rinvigoriti). Ho ancora in casa il Silkis che è proprio vit.D3, ma che è solo in pomata e quindi poco si presta a finire sui capelli e che ho infatti usato per poco sulle tempie. Sarebbe da provare una soluzione liquida topica di vera vit-D3 (non un analogo) per togliersi gli ultimi dubbi...ma i dubbi sull'efficacia per me ci sono.

Ciao

MA - r l i n

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Io ho in casa varie confezioni di Dibase che prendo sistemicamente.
A parte il principio attivo contengono come unico eccipiente olio di oliva, essendo ovviamente la D3 una vitamina liposolubile.
Credi sia possibile preparare preparati, anche a base di cere, usando come punto di partenza il Dibase o altro farmaco equivalente?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,331
4,022
2,015
Milano
Il Dibase gocce potrebbe essere usato topicamente su una parte limitata e che non crei problemi come una tempia. Io ho invece disponibilità di Cacit che forse si presta meglio a finire in lozione, ma onestamente non sono tentato di riprovare questa strada.

Ciao

MA - r l i n