Vasoattivatore in gocce fa l'effetto della GF?

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
Ciao a tutti.. io sto usando a livello topico un prodotto che fa da vasoattivatore.
Composto da: Vitis vinifera, salvia officinalis, sesamum indicum, tilia cordota, miristica fragrans, retinyl palpitate, linseed acid, cinnamonum zeylanicum, capsicum frutescens, caprylic/capric trigliceride, ethoxydiglycol, rosmarinus officinalis, decyl oleate, farnesol-ethyl linoleate, farnesyl acetate, isodecyl salicylate, parfum, olive oil unsaponifiables, soybean oil unsaponifiables.

I movimenti della GF sono utili alla microcircolazione e dunque si può definire come attivatrice dei vasi, appunto vasoattivatrice.
Se io utilizzo un prodotto che ha questa funzione, non è la stessa cosa che fare la GF? se ci sono differenze, quali sono?
 
F

fenderman

Visitatore
ciao, non saprei se questo prodotto può essere paragonato alla GF. Per curiosità, qual è il nome commerciale?
 

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
Fenderman ha scritto:
ciao, non saprei se questo prodotto può essere paragonato alla GF. Per curiosità, qual è il nome commerciale?


Ciao, si chiama Fiore Rosso http://www.studiotricologico.eu/vasoattivatori/50-vasoattivatore-fiore-rosso-estratto-fluido-ef.html
 

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
hairscience ha scritto:
francescob la lozione ti stà dando risultati apprezzabili ?


Ciao, ho iniziato da poco ad utilizzarla. dopo averla applicata mi brucia un po la pelle e diventa rossa.. quindi forse è una cosa positiva.
vi tengo aggiornati se vedrò qualche risultato positivo
 

marmotta

Utente
13 Settembre 2003
388
0
265
Ciao tempo fa ho usato le fialette topkrin

http://www.naturando.it/catalogdetails-it-topkrin-lozione-fortificante.html

La caratteristica di queste è che attiva la circolazione la cute diventa rossa. Purtroppo non fa miracoli.


Questo prodotto dove l'hai acquistato?


 

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265

Questo prodotto dove l'hai acquistato?


L'ho acquistato direttamente da loro.. è un centro tricologico e fitocosmetico a reggio emilia

Vorrei Sapere se Marlin o qualche esperto del forum crede nel potenziale di una formulazione del genere
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
La questione del microcircolo è già stata ampiamente dibattuta sulle discussioni come lozione broz e similari. Insomma ci vuole altro per vedere rispuntare i capelli. Ma tu da che situazione parti? Se fai solo gf immagino tu non abbia grossi problemi
 

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
laurenzio ha scritto:
La questione del microcircolo è già stata ampiamente dibattuta sulle discussioni come lozione broz e similari. Insomma ci vuole altro per vedere rispuntare i capelli. Ma tu da che situazione parti? Se fai solo gf immagino tu non abbia grossi problemi


La mia situazione non è gravissima.. Hair line indietreggiata e un pò di diradamento sul frontale. Applico la lozione infatti solo sul front.
Io non faccio GF ed infatti la mia domanda era se una lozione del genere possa fare quello che fa la GF... oppure se sono due cose separate.
Insomma volevo sapere se una lozione del genere possa far sperare qualcosa.. ma cmq vi terrò aggiornati se avrò risultati
 

suphan

Utente
27 Agosto 2010
82
0
65
francescob ha scritto:
laurenzio ha scritto:
La questione del microcircolo è già stata ampiamente dibattuta sulle discussioni come lozione broz e similari. Insomma ci vuole altro per vedere rispuntare i capelli. Ma tu da che situazione parti? Se fai solo gf immagino tu non abbia grossi problemi


La mia situazione non è gravissima.. Hair line indietreggiata e un pò di diradamento sul frontale. Applico la lozione infatti solo sul front.
Io non faccio GF ed infatti la mia domanda era se una lozione del genere possa fare quello che fa la GF... oppure se sono due cose separate.
Insomma volevo sapere se una lozione del genere possa far sperare qualcosa.. ma cmq vi terrò aggiornati se avrò risultati


Credo proprio di si. Una cosa è andare a stimolare meccanicamente lo scalpo con degli esercizi appositi, una cosa è andare ad applicare delle gocce che vanno a stimolare il bulbo pilifero. Ad ogni modo credo che se tu facessi prima 10min di GF e poi applichi queste gocce, potrai avere un effetto molto migliore.