Valutazioni finali su Helan alle conifere

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Dotato di una composizione sopraffina, pura come nessun altro, senza conservanti perché gli oli essenziali svolgono già un'azione conservante.Ha una consistenza liquido-oleosa, colore giallo-ambra, profumo cedrato e inebriante, molto gradevole.Ha un potere lavante discreto, mi aspettavo di meglio: sembra che lasci infatti i capelli sporchi.Ha quindi un ottimo effetto condizionante, anche per gli idrolizzati proteici.La forfora c'è sempre, ma è diminuita.Non lo uso con piacere, perché fa in modo che i capelli siano subito sporchi e appiccicosi.Spero che gli altri Helan non siano così.......sarebbe un peccato che delle INCI così abbiano effetti così disastrosi.

Effetto lavante: 4
Effetto condizionante: 9
Effetto antiforfora: 8
Facilità di utilizzo: 6
INCI: 10
Delicatezza: 8,5
Voto personale: 5,5



Spero che gli altri Helan, come quello al crescione al limone siano migliori, visto che li ho adocchiati!
 

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Magari su di te ha effetti diversi!A me comunque non piace, e di sicuro non lo ricomprerò.Ma almeno ho provato!Comunque è delicatissimo, su questo non ci piove
 

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Tenete conto che poi sullo shampoo sono intransigente, e che non mi accontento mai.Per esempio, mi trovo estremamemte meglio col Vitaoil Rosso.
 

freccia

Utente
8 Settembre 2004
32
0
15
io l'avevo comprato l'estate scorsa xchè avevo la forfora, ma non mi era piaciuto. pensa che mi lasciava i capelli secchi, probabilmente però x il fatto che avevo i capelli già rovinati dal sole dal mare, e non usavo balsamo.
poi non lo più usato fino a dicembre e quando l'ho riprovato mi è piaciuto molto. ormai è più di due mesi che lo uso ma a me non lascia per niente i capelli untuosi - e pensa che ho i capelli grassi...
poi ho comprato anche l'helan al crescione per i capelli grassi, per adesso l'ho usato 5 o 6 volte ma l'effetto estetico mi sembra peggiore, mi sembra che l'helan alle cortecce mi volumizzasse di più i capelli!!
a me è piaciuto!!
 

demetrio

Utente
10 Dicembre 2004
276
0
265
l'effetto estetico dell'helan alle conifere mi piace veramente tanto, peccato solo per il fatto che dura poco (ovvero se li lavo la mattina sto bene tutto il giorno, ma già dalla mattina dopo qualcosa non va).
Prima usavo il triatop per la forfora, che sicuramente è più efficace per il problema, e mi lasciava i capelli puliti più a lungo, però essendo aggressivo non posso usarlo sempre!
Anche io proverò altri della helan, forse il primo sarà quello alla camomilla e vi farò sapere
ciao
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Danu mi sento molto in accordo con te!
uso lo shampoo alle conifere da un bel pò e devo dire che scorre sufficientemente,è delicatissimo(10 e non 8,5),anche se non sono un esperto si sente che è il massimo della genuinità.
però dopo un giorno i capelli sono pesanti,insomma esteticamente dopo 1 giorno diventa poco amabile
Cmq l'ho trovato così idratante che ho deciso che lo userò quando i miei capelli ne hanno più bisogno,tipo dopo un bagno in piscina o dopo l'uscita dal barbiere o quando si iniziano a sfibrare...però da oggi il mio nuovo shampoo quotidiano è il nuovo helan da me acquistato che è il miele e polline!speriamo!anche se non ho ben capito se quello alle proteine di frumento era più adatto,a me sembrano entrambi voluminizzanti e rinforzanti...ma!
 

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Sono sicuro che gli altri Helan non sono così: sceglierò quello senza troppi oli essenziali e con pochi idrolizzati proteici.
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Ecco Danu la composizione dell'Helan alla camomilla che è simile del tutto a quello noce e china tranne che al posto della camomilla e biondella vi è l'estratto di noce e di china

INGREDIENTI: AQUA/WATER, LAURYL GLUCOSIDE, CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE, SODIUM LAUROYL SARCOSINATE, SODIUM LAUROAMPHOACETATE, COCO-GLUCOSIDE, GLYCERYL OLEATE, GLYCERIN, CHAMOMILLA RECUTITA (MATRICARIA) FLOWERHEADS EXTRACT, CENTARIUM ERYTHRAEA FLOWER EXTRACT, GLUCOSE, TRISODIUM CITRATE, PROFUMO,HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, DISODIUM EDTA, GLUCOSE OXIDASE, LACTOPEROXIDASE.

L'Helan al limone (ortica edera e crescione) non contiene nessun tipo di condizionanti (nemmeno gli idrolizzati proteici) l'effetto estetico pur ovviamente non essendo paragonabile a shampoo molto ricchi è comunque buono (perlomeno per me sotto questo punto di vista come appiamo tutto è soggettivo) ed è dato esclusivamente dall'ottima miscela dei tensioattivi. Se uno provasse a fare ad esempio uno shampoo con tensioattivi classici senza metterci nemmeno una sostanza cationica i capelli diventerebbero paglia e questo fa capire la differenza della bontà della base lavante.
Comunque chi cerca un prodotto più classico può provare i Seres della Derbe.
Ciao
 

demetrio

Utente
10 Dicembre 2004
276
0
265
caro lulo, una domandina sugli helan: ho i capelli castano chiaro, se uso lo shampoo alla noce e china mi si scuriscono? e se lo uso alla camomilla si schiariscono? o non cambia nulla? secondo te quale dovrei usare?
grazie della disponibilità, come sempre
Ciao
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Ma non è che sono coloranti, quello alla camomilla potrebbe accentuare i riflessi chiari se i tuoi capelli li hanno!! io proverei quello alla camomilla che ha poi un odore gradevolissimo!! (comunque noce e china sono due piante utilizzate anche per i capelli grassi per alcune loro proprietà astringenti)
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Danu l'helan alle conifere non ingrassa i capelli per gli olii essenziali ma per l'alta presenza dei Peg,infatti con l'edera e crescione che ha più olii essenziali i capelli non dovrebbero ingrassarsi.
Cmq ho provato ieri per la prima volta l'helan miele e polline ed è sicuramente differente dal conifere in risultato estetico...ma che profumo ero sul punto di mangiarmi un pò di shampoo[:p].la prossima volta che faccio lo shampoo aspetto prima di mangiare[:D].
ieri ho fatto lo shampoo e oggi l'ho rifatto poichè ho tagliato i capelli!poveri capelli miei sotto la mano indelicata del barbiere!
Cmq i capelli mi sembravano tutt'altro che oleosi ed erano visibilmente più vaporosi e spessi...lulo ma secondo te che differenza dovrei aspettarmi da quello alle proteine di frumento(che di proteine ne ha di meno del miele e polline[?]) perchè se no dopo provo l'edera e crescione
 

freccia

Utente
8 Settembre 2004
32
0
15
x cibelli: tu hai i capelli grassi? in erboristeria ero stata tentata dall'Helan miele e polline, visto che dovrebbe essere volumizzante, ma ho il timore che i miei capelli tendenti al grasso si potrebbero afflosciare. però mi tentava tantissimo...
ciao
freccia
 

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
cibelli, io sono abituato ad usare i PEG, visto che i miei shampoo preferiti sono Restivoil e Vitaoil.....mai avuto problemi con questi.A me i capelli rimangono puliti solitamente due giorni, anche con la forfora.Ma con questo Helan.........il prossimo che compro forse sarà quello edera e crescione, oppure cambierò totalmente genere.
 
18 Ottobre 2004
87
0
65
Lulo scusa,
vedo nel librettino della Helan - contenuto nel balsamo miele e loppine - che lo shampoo Camomilla e biondella e quello Noce e china, vengono indicati per uso ANCHE TUTTI I GIORNI , mentre per gli altri non c'e' quest'avvertenza.
Dimenticanza o scritto appropriatamente?

Sempre nel libretto si dice che e' importante abbinare allo shampoo Proteine di frumento rinforzante e stimolante, la lozione - sempre alle proteine di frumento, con sostanze simili alla cheratina - per completare l'azione dello shampoo.

Visto che hai citato lo Seres Derbe, posto l'inci:
Questo fa parte della linea SERES - Zucchero e Cocco - e si chiama Cute sensibile e lavaggi frequenti

INCI
Acqua
Lauryl Polyglucose
Sodium Coceth Sulfate
Potassium cocoyl Hydrolized Wheat protein
Hydrolized sweet almond protein
Polyquaternium 7
Parfum
Imidazolidinyl urea
Phenoxyethanol
Citric Acid
Hamomilla recutita
Panthenol
Lavandula angustifolia
Citrus limonum
Disudium Edta
Methildibromo glutaronitrile
Citrus Bergamia
Rosa centifolia
Santallum album
Juniperus virginiana
Ascorbyl palmitate
Tocopherol
Lecithin
Curcuma longa
Hydrogenated palm glycerides citrate

E' di un color chiaro ambrato, tipo gel, 200 ml euro 8,60
La Derbe lo consiglia in alternativa all'oiloderbe.

ciao
Pier
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
freccia io ho i capelli normali,forse un pò tendenti al grasso!cmq questo miele e polline non affloscia i capelli nè li ingrassa!
Danu a me Lulo disse che la causa erano i peg forse nell'Helan ce ne sono di più degli shampoo da te nominati...comunque quest'altro helan non mi sembra unga anche se sono solo alla seconda applicazione e la prima non va considerata perchè il giorno dopo ho dovuto rifare lo shampoo e la seconda l'ho fatta ieri sera quindi è presto per dire bene
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Pierrot sono semplici pieghevoli pubblicitari(scritti magari dalla segretaria che risponde al telefono) non sono i bugiardini dei farmaci: quindi tutti gli Helan possono essere usati anche due volte al giorno e non è assolutamente necessario (ci mancherebbe!) l'uso della lozione etc..
Ciao