Valutazioni effetto MInoxidil ....A volte mi chiedo: l'avranno messo?

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,376
535
415
34
Pianeta terra
In 25 è la regola, non puoi rimanere uguale.
Gli anti dht ti fanno abbassare i livelli di dht ma non te lo azzerano. Con fina sei a circa il 65% in meno dht, ti rimane il 35%, quel 35% che continuava circolare fa danni, ci vogliono anni, ma non regge all'infinito. Già dopo 10 anni di fina molta gente inizia a peggiorare, figuriamoci in 25 anni
 

fiv

Utente
17 Novembre 2017
502
213
265
In 25 è la regola, non puoi rimanere uguale.
Gli anti dht ti fanno abbassare i livelli di dht ma non te lo azzerano. Con fina sei a circa il 65% in meno dht, ti rimane il 35%, quel 35% che continuava circolare fa danni, ci vogliono anni, ma non regge all'infinito. Già dopo 10 anni di fina molta gente inizia a peggiorare, figuriamoci in 25 anni
Ho visto gente che con più di 20 anni di cure ha mantenuto situazioni invidiabili, Lo steso proxy dopo tanti anni è rimasto stabile o per esempio finnikola che dopo anni è ancora nuovo una volta recuperato (anche se non sono 20). Comunque attendo le foto di inizio cura dell'utente per fare un raffronto.
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,093
618
415
Dipende tutto dall'aggressività della calvizie purtroppo. Una calvizie cattiva prima o poi si rifarà viva, mentre una più moderata la si può certamente congelare in maniera adeguata. Un'idea credo ce la si possa fare dalla condizione iniziale prima di intraprendere le cure, perché è chiaro che chi perde un grado NW in 10 anni ha più probabilità di congelare la situazione per oltre 20 anni rispetto a chi lo perde in meno di due anni.
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,352
1,294
615
Non dimentichiamo che in tutti questi anni di mantenimento grazie alle cure possono subentrare situazioni devastanti a livello psicofisico che vanificano il tutto in men che non di dica (lutti, interventi chirurgici etc)...mio padre ad es è arrivato a 55 perfetto...morti i genitori uno dietro l'altro,separazione da mia madre e crollo in 2 anni...da lì in poi tracollo generale sino ad ictus e casa di cura (la vita è una cosa meravigliosa ,ma solo quando tutto va a meraviglia ;-) )
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,093
618
415
Sono d'accordo. Mio padre è l'unico di tre fratelli, padre incluso, ad aver sviluppato calvizie. Fino ai 32-33 anni NW1 immacolato, perfetto; calvizie insorta guarda caso proprio in un periodo di forte stress lavorativo e rimasta stabile fino all'avanzamento rapido avutosi proprio in un altro periodo un po' di cacca.
Obiettivamente gli altri fratelli sono sempre rilassati e freschi come rose, al contrario... Sarà pure una condizione genetica, ma l'AGA viene indubbiamente scatenata e velocizzata parecchio dalle incombenze quotidiane.
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,267
2,015
45
COMO
È anche una questione mentale, a tutti muoiono i genitori purtroppo, è che certe persone sono molto più ansiose e ne risentono di piu, altre meno, oppure a molte prende altre parti del corpo
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,352
1,294
615
Verissimo come è anche vero che l'unione fa la forza (in tutto) ...ora ad es in una famiglia agiata ,con valori eccellenti (fiducia,fedeltà,armonia in genere),buona condizione lavorativa con conseguente senso di essere" riusciti " nella vita e altre cosucce che fanno da contorno (tutte derivate comunque dal vil denaro se così lo vogliamo etichettare ,quali svaghi tipo viaggi o che so togliersi qualche sfizio come auto,moto che piacciono ad es) il lutto è una cosa triste ma sopportabile (frase pesante ma è la realtà)...prendi una famiglia che tira a campare con lavori non pienamente gratificanti ,relazioni "forzate" dalle circostanze e aggiungici le varie cose tristi che sono la regola nella vita di ognuno e diventa una strage
Ora si potrebbe star quì a discutere una vita ma cerco di fare un esempio in base a ciò che io sono...dovessi vendermi x carriera, abbassarmi a sposare una persona x metter su una famiglia ,aprire debiti per far vedere che posto immagini di località esotiche su fb a cadenza annuale,mi sparerei in bocca :-0 ...la stragrande maggioranza vive di questo, una montatura ridicola dettata dal "giusto sociale" e il giusto sociale altro non è che finzione dove quando si incrina una qualche sicurezza (tipo la moglie o il marito che sin dall'inizio erano 2 libertini decide di fare un ulteriore nuova esperienza ) il tanto amato castello di carte crolla sul povero illuso...meglio nascere nella norma cioè senza cervello, vendersi,guardare gf,isola, calcio, amare scappatelle e tradimenti e vendersi al miglior offerente in quanto a lavoro...in caso contrario se si hanno principi meglio seguire povertà,libertà e la consapevolezza di non esser parte della massa ed in questi casi il tuo essere,il tuo orgoglio ti darà sempre la forza di riprenderti...se invece sei una nullità x te stesso ,ma divieni qualcuno solo con ciò che ottieni (partner, lavoro, soldi etc) arriverà il momento che dovrai fare i conti con la nullità mascherata che eri (sordi e villaggio nei loro film parlano chiaro ma il bello è che tutti non ammettono di essere i protagonisti di quelle storie)
 

ale84

Utente
7 Novembre 2019
661
400
265
milano
Sono d'accordo. Mio padre è l'unico di tre fratelli, padre incluso, ad aver sviluppato calvizie. Fino ai 32-33 anni NW1 immacolato, perfetto; calvizie insorta guarda caso proprio in un periodo di forte stress lavorativo e rimasta stabile fino all'avanzamento rapido avutosi proprio in un altro periodo un po' di cacca.
Obiettivamente gli altri fratelli sono sempre rilassati e freschi come rose, al contrario... Sarà pure una condizione genetica, ma l'AGA viene indubbiamente scatenata e velocizzata parecchio dalle incombenze quotidiane.
A me è insorta dopo un periodo di forte stress prima zero.
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,093
618
415
Pensa che io quando sono particolarmente nervoso, stressato o in ansia avverto un senso di pesantezza sulla fronte; solo lì, inoltre, produco sebo in quantità industriali, e tale produzione aumenta nelle circostanze elencate sopra.
Ho AGA frontale, vertex al momento immacolato. Mi viene da pensare che non ho ancora una vera AGA - dico ancora perché ho sicuramente una componente genetica da ambedue i rami genitoriali per il vertex -, ma che quello che manifesto ad oggi sia una sorta di "AGA indotta" dalle incombenze personali.