Valutazione terapia

stopbalding

Utente
9 Marzo 2018
7
0
5
Salve a tutti. Recentemente sono stato visitato da un dermatologo che mi ha diagnosticato, tramite l'uso di un dermatoscopio, un'aga iniziale. La terapia che mi è stata prescritta è la seguente: una lozione galenica da 200 ml da utilizzare per 6 mesi contenente finasteride 0.1%, minoxidil 2%, cetirizina 0.5% e caffeina 0.5% e come veicolo espumil. Volevo sapere una vostra opinione riguardo tale terapia. Vi ringrazio in anticipo.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Se sei agli inizi potrebbe bastare...potresti anche pensare di supportare il tutto con un alimentazione anti dht mirata che male non fa (cocco-semi di zucca-thè verde-soya-tisane di echinacea/epilobio in primis)
 

stopbalding

Utente
9 Marzo 2018
7
0
5
Ok, ti ringrazio molto per il suggerimento. La mia preoccupazione riguardo alla lozione sta nel fatto che che nella boccetta c'è del residuo che si sedimenta e volevo chiedervi se questo sia indice di una possile mancata efficacia del prodotto all'applicazione sullo scalpo. Io come rimedio lo agito un po' prima di utilizzarlo, ma non so se sia sufficiente. Vi ringrazio nuovamente.
 

stopbalding

Utente
9 Marzo 2018
7
0
5
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Se sedimenta la loziine non e’ preparata bene
Saluti

Ma quindi è da buttare la lozione o posso comunque continuare ad usarla?
 

Agente96

Utente
25 Marzo 2018
52
0
65
Buonasera a tutti,
sono nuovo su questo forum! Vorrei raccontare la mia esperienza con la speranza che qualcuno ti voi possa darmi consigli su come affrontare al meglio questa maledetta alopecia androgentica.
Ho 21 anni ( 22 tra qualche mese), innanzi tutto parto col dire che quando avevo 12 13 anni soffrivo tantissimo di dermatite seboroica, usavo shampo antiforfora di tutti i tipi pensando che si trattasse effettivamente di forfora, per molti anni sono cresciuto con questo disagio (con i capelli innevati di bianco) all'età di 18anni circa ho iniziato a notare una caduta di capelli, iniziavo a stempiarmi ( pur non avendo mai avuto una buona attaccatura).Dopo un anno e mezzo, quindi circa 1 anno e mezzo fa decisi di farmi visitare da un dermatologo, la visita fu davvero breve, praticamente mi puntò una sorte di lampada sui capelli per circa 1 minuto e lui mi controllava guardando all'interno di codesta. L'esito fu dermatite seboroica e alopecia androgenetica e mi fu prescritto aloxidil 2% da mettere 2 ml al giorno e shampoo mavioil da usare tutti i giorni mentre psomir da usare 1 volta a settimana. devo esseresincero con la dermatite sono migliorato molto mentre con la caduta sono peggiorato da allora. Sarà perchè ho sempre usato Aloxidil a ca**o, molte volte dimentico di metterlo,è capitato pure di non metterlo per una settimana di fila. Poi leggendo su internet per avere un buon eggetto bisognerebbe mettero 1 ml alla mattina e 1 alla sera, io invece ne metto 2ml 1 avolta al giorno (quando capita, o la matina o la sera).
L'altro giorno mi sono recato da uno specialista diverso da quello che mi visitò la prima volta, anche per lui la visita fu molto rapida e con lo stesso meccanismo usato dal'altro. Lui mi disse subito che per i maschi il 2% non serviva a nulla e che occorreva il 5%, infatti mi prescrisse regaine al postodi aloxidil, da fare 12 spruzzi alla sera (che comunque leggendo su internet corrispondo a 2 ml ) ed anche lui non mi ha detto di suddividere la dose in 2 volte al giorno. Oltre il regaine mi ha prescritto la finasteride, una compressa alla sera dopo cena, tornando a casa lessi un po di cose su queste compresse e leggendo gli effetti indesiderati che provoca, non ho alcuna intenzione di prenderla. Poi lo specialista mi ha parlato di una terapia da associare a ciò, che non ricordo il nome, ma si tratta di cintrifugaggio del sangue, voi ne sapete qualcosa?
Ancora non ho iniziato nemmeno con regaine perche a dire il vero vorrei provare con aloxidil usandolo meglio se qualcosa si smuova,magari con qualche vostro consiglio per l'uso, riservando il regaine quando la situazione peggiorerà.
Dopoil mio racconto spero che qualcuno possa darmi qualche futile consiglio, un abbraccio e buona domenic delle palme a tutti.