Valutazione soluzione

Federica11

Utente
9 Aprile 2020
20
0
15
milano
Cetirizina dicloridrato 500 mg
Minoxidil 5%
Latanoprost 30 mg
Ciclosilicone pentamero 16g
Alcol etilico 96% q.b a 100 g

Buongiorno ragazzi,
Può essere valida come cura secondo voi ?

 
Ultima modifica da un moderatore:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,449
7,345
2,015
Dipende dal tuo problema.
Descrivi la tua situazione e posta foto se vuoi avere un parere altrimenti è impossibile aiutarti
 

Federica11

Utente
9 Aprile 2020
20
0
15
milano
Dipende dal tuo problema.
Descrivi la tua situazione e posta foto se vuoi avere un parere altrimenti è impossibile aiutarti
Alopecia androgenetica e successivamente peggioramento per via di forte stress
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
Ciao, se è aga serve anche un anti dht, serenoa o finasteride ( se sei donna finasteride a 2.5mg al giorno )
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,449
7,345
2,015
Alopecia androgenetica e successivamente peggioramento per via di forte stress
Se rispondi alle domande abbiamo un quadro completo,se posti una foto della situazione, completissimo
Così è impossibile darti un parere
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Si, di solito si da anche un antiandrogeno sistemico, se in eta fertile in associazione a un estroprogestinico.
Sugli antiandrogeni sistemici nella donna ci sono molte più “cartucce” da potersi giocare, dipende anche dalla tua storia clinica in generale e eventuali interazioni con altro.
E ognuno risponde magari meglio a un farmaco o a un altro, dipende anche dalle preferenze e scuole di pensiero del tricologo che ti segue.
Nella donna spesso si usa anche spironolattone, finasteride anche può funzionare a dosaggio alto e dutasteride (ma qualcuno li evita comunque). Ci sono casi in cui sembra dare buoni risultati anche la bicalutamide, soprattutto ultimamente vedo che la usano anche in casi non responsivi a terapie precedenti
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Scusa, ho letto adesso l’altro post che avevi aperto in cui dicevi che i capelli “si spezzano alla radice”. Ma sei sicura che si spezzino, mi sembra molto strano, non è che semplicemente cadono perché hai un effluvio? Devi controllare il capello, se fosse veramente spezzato non vedresti il bulbo nè a un capo né all’altro.
 

Federica11

Utente
9 Aprile 2020
20
0
15
milano
Scusa, ho letto adesso l’altro post che avevi aperto in cui dicevi che i capelli “si spezzano alla radice”. Ma sei sicura che si spezzino, mi sembra molto strano, non è che semplicemente cadono perché hai un effluvio? Devi controllare il capello, se fosse veramente spezzato non vedresti il bulbo nè a un capo né all’altro.
Non ti so dire a cosa sia dovuto sto cercando di capirlo pure io. So solo che da quest’estate che ho avuto lo stress ora la situazione è peggiorata. E i capelli sia cadono che si spezzano perché sopra alcuni sono corti. Oltre la lozione che ho scritto sto prendendo la pillola diane e integratori cistiphane e biotina
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Ah ok come immaginavo.. è normale che quei capelli “sopra “ siano più corti come dici tu, sono quelli in ricrescita!? vedrai che se osservi quelli che cadono avranno tutti il bulbo.
La Diane ha il ciproterone acetato e un dosaggio di estrogeni alto quindi va bene per l’aga, se poi non basta ci sono altre possibilità come si diceva sopra.
Quando hai interrotto il carexidil l’hai sostituito subito con questa lozione o sei stata “scoperta” per un po’? Perché anche un’interruzione brusca del minoxidil soprattutto al 5% può provocare un peggioramento a distanza di mesi
 

Federica11

Utente
9 Aprile 2020
20
0
15
milano
Ah ok come immaginavo.. è normale che quei capelli “sopra “ siano più corti come dici tu, sono quelli in ricrescita!? vedrai che se osservi quelli che cadono avranno tutti il bulbo.
La Diane ha il ciproterone acetato e un dosaggio di estrogeni alto quindi va bene per l’aga, se poi non basta ci sono altre possibilità come si diceva sopra.
Quando hai interrotto il carexidil l’hai sostituito subito con questa lozione o sei stata “scoperta” per un po’? Perché anche un’interruzione brusca del minoxidil soprattutto al 5% può provocare un peggioramento a distanza di mesi
No nessuna interruzione ho solo cambiato. Adesso il carexidil non riesco più a prenderlo perché unge la testa mentre questa sembra li faccia seccare ma non li unge. E quelli sopra no sono rotti non sono nuovi e come se avesse colpito solo il sopra dei lati e dietro tutti spaccati
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Se il cambio di lozione risale a 3/4 mesi fa potrebbe essere almeno una concausa del peggioramento.
Questa cosa dei capelli spezzati però non è chiara, metti foto molto a fuoco di questi capelli se riesci
 

Federica11

Utente
9 Aprile 2020
20
0
15
milano
Se il cambio di lozione risale a 3/4 mesi fa potrebbe essere almeno una concausa del peggioramento.
Questa cosa dei capelli spezzati però non è chiara, metti foto molto a fuoco di questi capelli se riesci
Non so però adesso riesco a prendere solo questa perchè essendo meno è più sottili le altre ungono subito ( ma una cosa non capisco essendo sempre minoxidil può far peggiorare comunque? Prima non ne perdevo adesso invece parecchi ) E le posterò prossimamente
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Si purtroppo ogni cambio può essere rischioso perché cambiando la formulazione della lozione, gli eccipienti e le altre componenti possono influire sia sulla stabilità che sull’assorbimento.
Poi c’è chi può cambiare ogni mese e magari non risente di nulla e chi invece è molto suscettibile a qualsiasi cambiamento..
 

Federica11

Utente
9 Aprile 2020
20
0
15
milano
Si purtroppo ogni cambio può essere rischioso perché cambiando la formulazione della lozione, gli eccipienti e le altre componenti possono influire sia sulla stabilità che sull’assorbimento.
Poi c’è chi può cambiare ogni mese e magari non risente di nulla e chi invece è molto suscettibile a qualsiasi cambiamento..
Ma si stabilirà poi?
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Si, sinceramente non mi sono sbilanciata perché se te l’ha prescritta un tricologo.. è un eccipiente che influisce anche positivamente sulla resa estetica ma non sono sicura garantisca gli stessi standard di stabilità e assorbimento, ma questo vale per tante cose,c’è sempre anche la diatriba galenici/industriali. Io per mia preferenza personale sono più per gli industriali, e soprattutto non sono tanto per l’accozzaglia di troppe cose che possano influire sulla stabilità del principio attivo che mi interessa di più che agisca nel modo ottimale, ma questo è solo il mio punto di vista veramente personale, la maggior parte dei dermatologi prescrivono galenici con più attivi. Ma si sentono spesso problemi del genere ai cambi, per questo io rimango,potendo scegliere, dell’idea di eliminare più variabili di incertezza e non riproducibilità possibili
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Comunque si per quanto riguarda l’effluvio se è dovuto al cambio dovrebbe rientrare nel tempo, ma è comunque segno che qual cosa funziona meno bene di prima, che sia una questione di assorbimento inferiore del minoxidil o dell’equilibrio tra le componenti chi lo sa..
 

Federica11

Utente
9 Aprile 2020
20
0
15
milano
Comunque si per quanto riguarda l’effluvio se è dovuto al cambio dovrebbe rientrare nel tempo, ma è comunque segno che qual cosa funziona meno bene di prima, che sia una questione di assorbimento inferiore del minoxidil o dell’equilibrio tra le componenti chi lo sa..
secondo te mi conviene tornare al carexidil che alla fine è solo minoxidil?
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Io sinceramente se non ti da problemi di irritazione il glicole sarei più per una cosa basica si per quanto riguarda il minoxidil, ma so già che molti la penseranno diversamente, perciò ripeto è solo la mia opinione.
Magari puoi provare a metterlo col contagocce invece che con l’erogatore spray per evitare che sporchi troppo i capelli opp cercare un’altro compromesso visto che ormai hai cambiato perché capisco anche che se proprio ha una resa per te intollerabile non sia il massimo (anche io il periodo che l’ho usato lo odiavo ma io odio tutti i topici).
Poi non so, visto che ti ha messo il latanoprost in lozione, l’avrei provato a parte per vedere se ti dava un boost in più rispetto al solo minoxidil.
Sono però cose su cui sicuramente ci sono pareri contrastanti, a questo punto è una tua scelta personale, devi cercare di fare meno cambi possibili quindi cerca il miglior compromesso per te anche cosmetico, qualcuno si trova bene anche col biorga che ha meno glicole e forse risulta meno untuoso del carexidil. Adesso il nuovo carexidil è completamente senza gp ma le prime recensioni di chi lo sta provando sembrano pessime
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
Beh se hai i capelli lunghi e lo mettevi con l'erogatore spray ovvio che si sporcavano i capelli, chissa quanto prodotto ci finiva.
L'erogatore è solo per chi ha i capelli molto corti ( diciamo 2-3cm) quindi principalmente uomini, nel caso di capelli lunghi ci vuole la pipetta graduata, fai delle righe orizzontali , 3 una centrale una a destra e una a sinistra, metti la pipetta a diretto contatto con la cute, schiacchi una goccia e poi subito picchietti e massaggi, cosi vedrai che sui capelli ne finirà molto meno.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Winter