Valutazione preparato galenico e assunzione finasteride orale

gregorypeck

Utente
9 Maggio 2013
3
1
5
Buongiorno, volevo sottoporre alla vs attenzione questo preparato galenico del dottor. d'Ovidio (39 anni, Aga 3 livello). In particolar modo, vorrei capire la differenza rispetto al ben noto preparato Mazzarella.
Il dottore spinge affinché assuma finasteride sistemica per zona temporale, ma io ho ancora ritrosia (abbiamo ripiegato sul saw palmetto). Gli unici side che ho sono volume eiaculato ridotto e più liquido, un leggero diradamento corporeo della peluria.
Ho paura che la finasteride sistemica diventi poi eccessiva.
Grazie anticipatamente a quanti vorranno esprimere una opinione.

Minoxidil base 4g
17-OH- Progesterone 0,5 g
Chetoconazolo 0,5 g
Cetirizina 0,5 g
Finasteride 0,5 g
Melatonina 100 mg;
17alfa estradiolo 80 mg
Triamcinolone acetonide 10 mg
Olio essenziale rosmarino 15 gocce

Il tutto per 5 flaconi con glicole 10 ml, glicerina 5 ml, cedro o.e. 300 mg, transcutol , alcool 96 gradi q. b. a 100 g

Assunzione: 2 ml + 0,5 ml (solo sulle tempie) per giorni 5/7
 
  • Mi Piace
Reazioni: Droc

gregorypeck

Utente
9 Maggio 2013
3
1
5
Grazie, cercherò di rispondere alle domande residue rispetto alle info già presentate. Faccio presente che ho un problema al caricamento delle foto (me le indica come troppo grandi, le ho zippate ma non so come caricarle).
Mio padre e mio nonno materno hanno AA. Per lo stress beh, quello non manca mai. Devo sottolineare che sono MOLTO DISORDINATO (non rispetto il dosaggio oppure a volte dimentico il trattamento: il lavoro a volte non permette le dovute attenzioni). Soffro di rinite allergica (parietaria ed acari) ed ho comunque la fronte spaziosa.
La lozione raccoglie in sé sia finasteride sia antiandrigeni, ma mi chiedevo solo se assumendola sistemica, non mi "caricassi" troppo del principio attivo (fina) e relativi side. Libo attuale invariata (anzi).
 

gregorypeck

Utente
9 Maggio 2013
3
1
5
Dimenticavo. Ultimo tricogramma (un anno fa)
Frontale Anagen N 79, DP -, DT -, Catagen 0, Telogen N 22, DP -, DT-
Vortice Anagen N 80, DP -, DT -, Catagen 0, Telogen 20, DP -, DT-,
SANA OCCIPITALE Anagen 90, DP-,DT-, Catagen 0, Telogen N10, DP-, DT-
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Grazie, cercherò di rispondere alle domande residue rispetto alle info già presentate. Faccio presente che ho un problema al caricamento delle foto (me le indica come troppo grandi, le ho zippate ma non so come caricarle).
Mio padre e mio nonno materno hanno AA. Per lo stress beh, quello non manca mai. Devo sottolineare che sono MOLTO DISORDINATO (non rispetto il dosaggio oppure a volte dimentico il trattamento: il lavoro a volte non permette le dovute attenzioni). Soffro di rinite allergica (parietaria ed acari) ed ho comunque la fronte spaziosa.
La lozione raccoglie in sé sia finasteride sia antiandrigeni, ma mi chiedevo solo se assumendola sistemica, non mi "caricassi" troppo del principio attivo (fina) e relativi side. Libo attuale invariata (anzi).
Per le foto segui le indicazioni su quel link.
La terapia deve essere fatta sempre con costanza e per un tempo indefinito.
Quindi cerca di organizzarti,poi diventa una normale routine,come prendere un caffè