Valutazione per considerare autotrapianto

Ciampa

Utente
15 Giugno 2019
372
115
265
Brescia
Non so se il trapianto sia adatto nel tuo caso, non me ne intendo.
Però quella che mostri sembra stempiatura fisiologica, ovvero non recuperabile con le cure standard
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,566
295
615
Fisiologica? Fino a metà testa? Con la penisola in centro tutta mangiata? Mi sembra palesemente aga. Il trapianto può essere chiaramente un'alternativa, ma prima devi iniziare a curarti seriamente per almeno un anno come ti hanno consigliato. Il vertex com'è messo? Posta foto dall'alto
 

Nea

Utente
2 Dicembre 2019
4
0
5
Parma
Fisiologica? Fino a metà testa? Con la penisola in centro tutta mangiata? Mi sembra palesemente aga. Il trapianto può essere chiaramente un'alternativa, ma prima devi iniziare a curarti seriamente per almeno un anno come ti hanno consigliato. Il vertex com'è messo? Posta foto dall'alto


https://imageshack.us/i/pnvbBUPjj
Con la cura si può bloccare solo la caduta o è possibile anche un rinfoltimento?
 

Ciampa

Utente
15 Giugno 2019
372
115
265
Brescia
Fisiologica? Fino a metà testa? Con la penisola in centro tutta mangiata? Mi sembra palesemente aga. Il trapianto può essere chiaramente un'alternativa, ma prima devi iniziare a curarti seriamente per almeno un anno come ti hanno consigliato. Il vertex com'è messo? Posta foto dall'alto
Dalla foto frontale sembra fisiologica e non mi sembra ci sia una gran penisola mangiata.. con la foto del vertex la situazione sicuramente si mostra in modo diverso
 

Ciampa

Utente
15 Giugno 2019
372
115
265
Brescia
Nel senso che secondo me, ma non sono un tricologo, anche la zona del vertex sembra interessata dal diradamento, quindi probabilmente è androgenetica e non fisiologica
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,566
295
615
Sicuro 100% sia androgenetica. Con le cure, se rispondi bene, il vertex lo puoi richiudere un po' e il frontale può diventare meno "frastagliato" come dice il dottore. Sicuramente non è che ricresceranno capelli nelle zone completamente glabre. Un trapianto ci può stare e può risolvere molto ma per questo devi prima curarti e poi valutare bene
 
3 Aprile 2003
84
59
65
Ciao Nicola
Ho dato un occhio alle tue foto. Lasciamo perdere per un attimo i tempi in cui l'intervento di autotrapianto potrebbe essere eseguito in rapporto ad una eventuale terapia. Parliamo solo della tua stempiatura. Il tuo è uno di quei casi in cui una simulazione può chiarire i vantaggi di un disegno ben strutturato. Sei stempiato oppure hai la fronte molto ampia. E' quasi la stessa cosa ma ti allego un piccolo schema che ho realizzato ragionando sulle tue foto.
Componente Temporale