valutazione cura

matty32

Utente
22 Marzo 2020
17
2
5
Parma
salve sono nuovo, cercherò di essere conciso il più possibile nell'esporre il mio problema. Come è successo ad altri utenti qui sul forum mi è stata cancellata una visita (la prima) che aspettavo da tempo, e di questo passo (giustamente) dovrò aspettare ancora per molto. Purtroppo non sono un ipocondriaco che si spaventa per due capelli che cadono, razionalmente la situazione non è delle peggiori ma neanche delle migliori, e non vorrei sembrare presuntuoso ma è aga al 100%.Due anni fa ho assistito a un asotigliamento generale della parte superiore e 7 mesi fa circa le tempie hanno accusato il colpo. Non nascondo che le perdite di capelli che ho avuto sono state in primavera (aprile maggio giugno) a fronte di stress da esami, diete e assunzione abbastanza massiccia di creatina (non ho ancora capito se si tratta di un mito), il resto dell'anno la situazione è sempre stata abbastanza stabile. Ciò non toglie che sia aga, le tempie sono popolate da vellus e displasici, inoltre si sta sviluppando secondo un pattern ben preciso. Giustamente qui sul forum sconsigliate sempre fai da te, e sottolineo giustamente, anche io sono contro se no non avrei mai prenotato una visita, però vista l'impossibilità di avere un altro appuntamento per almeno altri tot mesi volevo cominciare con qualcosa, perchè mi trovo proprio in bilico tra l'accettabile e il non accettabile. Da un po' assumo il dht blocker che ho visto che viene indicato da molti come il migliore fra i naturali, vorrei iniziare con il minoxidil anche a basse percentuali, so che è un farmaco e che dovrò assumerlo senza mai fermarmi ma penso sia il minimo sindacale per la mia situazione. Per questo volevo chiedervi dove posso acquistarlo (magari uno con poco glicole per non rischiare di avere irritazioni), se provare con un galenico o industriale ecc.. poi chiaramente finito tutto ciò una visita sarà la prima cosa che vorrò fare. grazie
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ciao, posta qualche foto cosi possiamo consigliarti meglio, ottimo il dht blocker, il minoxidil puoi prendere il biorga al 2% è uno di quelli con meno glicole, tante farmacie online ce l' hanno, 3 flaconi da 60ml l' uno ( quindi 3 mesi di cura a 2ml al giorno) costano sui 31-32 euro. Però io per quello aspetterei la visita , tanto l' importante è stabilizzare e quello lo fai già col dht blocker
 

matty32

Utente
22 Marzo 2020
17
2
5
Parma
grazie, lo so che sarebbe meglio aspettare la visita, ma mi chiedo se visti i tempi che ci vorranno (e secondo il mio modesto parere non saranno pochi) la sola serenoa possa tenere botta, ho sentito dire che è un po' blanda come cura..
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ma tanto il minoxidil non serve come anti dht e la finasteride necessita di ricetta quindi l'unica cosa rimane il dht blocker intanto che aspetti, vedrai che per fine aprile, maggio potrai fare la visita.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,298
7,307
2,015
Ciao
rispondi a tutte le domande che trovi qui e posta foto
 

Enrico990

Utente
30 Gennaio 2020
93
6
65
Reggio Emilia
Il minoxidil 2% se non sbaglio è sempre stato di libera vendita anche senza ricetta, ma qui sul forum sconsigliano lo stesso vivamente, probabilmente perché alcuni soggetti in passato facevano la tua stessa (e mia) domanda e poi postando foto si rivelavano essere pieni di capelli. Questo per dire che secondo me se hai a.a. non fai danni, il problema è se non ce l'hai..
 

matty32

Utente
22 Marzo 2020
17
2
5
Parma
Ciao, da quanto tempo assumi dht blocker e che risultati hai visto?


Da pochissimo tempo, per cui non riesco a risponderti per il momento, unica cosa che ho notato è una caduta minore e forse una qualità migliore del capello. Comunque per acquistare il minoxidil qualcuno mi può consigliare una farmacia online affidabile? Mi sapete dire se il prodotto viene spedito in una scatola di cartone anonima? perchè in genere vivo da solo e non è un problema (studio fuori sede), ma ora sono momentaneamente a casa di mia madre e se dovesse vedere arrivare un pacco proveniente (visibilmente) da una farmacia o il farmaco stesso si preocuperebbe :ROFLMAO:.. non sa di questa cosa e io non avrei voglia di discuterci... grazie
 
  • Mi Piace
Reazioni: Vayne