Valori sangue dopo 3 mesi kmax anti dht

maraja

Utente
17 Ottobre 2006
81
0
65
Volevo sottoporre all'attenzione i miei risultati del sangue dopo 3 mesi di assunzione di kmax anti dht, due capsule al giorno.

risultano alterati (mai successo prima) i seguenti valori:

- trigliceridi 214 (v.n. 60-165)
- sideremia 46 (v.n. 60-160)
- potassiemia 6 (v.n. 3.5-5 )

Il resto è ok. Volevo sapere in che misura l'assunzione di k-max può avere influito in un valore così alto di trigliceridi e così basso della sideremia.

Grazie

maraja

Utente
17 Ottobre 2006
81
0
65
Volevo sottoporre all'attenzione i miei risultati del sangue dopo 3 mesi di assunzione di kmax anti dht, due capsule al giorno.

Il resto è ok. Volevo sapere in che misura l'assunzione di k-max può avere influito in un valore così alto di trigliceridi e così basso della sideremia.

Grazie

maraja

Utente
17 Ottobre 2006
81
0
65

Grazie

maraja

Utente
17 Ottobre 2006
81
0
65

Grazie

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Maraja

Sul potassio e sul ferro escluderei. Sui trigliceridi più che dal Kmax dipende molto da come ti alimenti. Hai i valori delle analis iprecedenti?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Concordo, difficilmente il k-max può fare la differenza sui trigliceridi (e ancor meno sul resto).

MA - r l i n

maraja

Utente
17 Ottobre 2006
81
0
65
E' a posto. Però ho la sideremia bassa. Poco ferro.
Tutto lo zinco del kmax può aver influito?
mangio pochi grassi, sono vegeteriano, mai avuto problemi coi
trigliceridi, detesto i dolci.
Ora smetto con kmax, con gli omega3 e vediamo un pò.

Secondo voi la sideremia bassa può essere stata influenzata
dalla quantità spropositata di zinco del kmax?

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
beh forse a questo punto possono essere sia kmax che gli omega 3...ma non dovevano essere di aiuto gli omega 3 proprio per queste cose?

maraja

Utente
17 Ottobre 2006
81
0
65
Vedrò. Predisposizione genetica non so. Mai avuto problemi prima.
Ora ho interrotto l'assunzione. Tra 10 gg ripeto. Certo, se si ripristinano i valori qualcosa significa.
Certo, secondo me, ragazzi, è il caso di stare in campana con
questa roba. Non prendiamo la fina per precauzione e poi....

Niente allarmismi, però. Intanto intendo indagare a fondo.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ma per la sideremia la soluzione è abbastanza semplice, la dieta vegetariana non è l'ideale per il ferro, inutile sospettare lo zinco del k-max che abbiamo già detto tante volte che non è affatto troppo.

Ciao

MA - r l i n

maraja

Utente
17 Ottobre 2006
81
0
65
Caro Marlin, sospettare non è mai inutile.
Specie se sono vegetariano da 10 anni e non ho mai avuto problemi di sideremia. Ad ogni modo, è il dato che mi preoccupa meno, rispetto
a trigliceridi alti e colesterolo dhl basso, che associati non sono un buon segnale.

Intanto ho smesso e tra qualche giorno ripeto il tutto.
Non credo che vi sia un modo migliore per scoprire eventuali nessi
tra kmax e questa situazione.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sì immaginavo Maraja, che non fossi vegetariano da tre mesi[:)], ma siccome conosco bene il problema sideremia e mi è stato ripetuto sino alla nausea, anche da eminenti professori, che l'unico ferro che si assorbe decentemente è quello delle carni, non ho potuto esimermi dal segnalarlo.

Credo pertanto che la cosa migliore non sia la sospensione del k-max e degli omega-3 assieme, perchè potresti non capire se si tratta del primo o dei secondi.

Ciao

MA - r l i n

maraja

Utente
17 Ottobre 2006
81
0
65
Ti ringrazio del consiglio Marlin. Certo, se gli acidi grassi insaturi aumentassero i trigliceridi, davvero non ci capisco più nulla. Non erano i grassi buoni?
Boh!
Vediamo un pò come evolve la situazione. Magari continuo ad assumere solo omega3. Tu Marlin cosa faresti?

dag

Utente
13 Agosto 2006
1,114
0
415

MARLIN , hai scritto:
che l'unico ferro che si assorbe decentemente è quello delle carni,

io prendo gli spinaci ........quindi servono ben poco

[V]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Gli spinaci anche come vegetale non è che contengono tutto questo ferro, c'è di meglio. Comunque l'assorbimento migliore lo ottieni con il ferro di carne bianca e rossa, pesce, frutti di mare. Meno con quello vegetale, che però può risultare sufficiente per molte persone.

Ciao

MA - r l i n

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Quoto Marlin, sugli spinaci c'è il mito del ferro ...probabilmente nato dal grande Braccio Di Ferro :

http://digilander.libero.it/iacopobalocco/jimmydiottria_g000030.jpg

Dag gli spinaci contengono si ferro,ma non è certo l'alimento che ne contiene di più....poi esso si trova sotto forma di Sali poco utilizzabili dal nostro organismo...se spremi parecchio limone sopra gli spinaci faciliti l'assorbimento del ferro....[;)]
...la Vit. C favorisce l'assorbimento del ferro...quindi consiglio:
abbondare con il limone sulla fettina...e non male sarebbe una spolveratina di peperoncino finemente tritato.....

...SOn brAcCio di FeRro il MarInàio,FHHHUUUU FHHHUUUU (pipa[:D])