Valeriana..

utente80

Utente
12 Marzo 2004
201
1
165
Salve Dr Gigli, vorrei un suo parere dato che nei periodi caldi soffro di insonnia,uso le gocce di Valeriana(8gocce circa 1 volta al dì prima di andare al letto).

Ebbene la valeriana può portare ad un effluvio(anke se modesto)?

Prendere la valeriana può essere utile per quanto riguarda la salute dei capelli(dormire è un fattore importante)?
 

utente80

Utente
12 Marzo 2004
201
1
165
Salve Dr Gigli, vorrei un suo parere dato che nei periodi caldi soffro di insonnia,uso le gocce di Valeriana(8gocce circa 1 volta al dì prima di andare al letto).

Ebbene la valeriana può portare ad un effluvio(anke se modesto)?

Prendere la valeriana può essere utile per quanto riguarda la salute dei capelli(dormire è un fattore importante)?
 

utente80

Utente
12 Marzo 2004
201
1
165
Salve Dr Gigli, vorrei un suo parere dato che nei periodi caldi soffro di insonnia,uso le gocce di Valeriana(8gocce circa 1 volta al dì prima di andare al letto).

Ebbene la valeriana può portare ad un effluvio(anke se modesto)?

Prendere la valeriana può essere utile per quanto riguarda la salute dei capelli(dormire è un fattore importante)?
 

malkiel

Utente
17 Maggio 2004
229
1
165
anche io per la prima volta una ventina di giorni fa ho preso delle compresse di valeriana :una al mattino e una la sera prima di andare a letto...mi è stata consigliata dal medico per stare piu calmo...nn so se sia stato causato dalla valeriana,ma mi è successo di avere un forte prurito in testa dopo tre giorni dalla sua assunzione...ho smesso ed è tutto passato.....è possibile dottore?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,901
1,101
2,015
Vi consiglierei di sostituire la valeriana con la melatonina cps 3 mg una prima di coricarsi.
saluti
 

onda

Utente
20 Novembre 2003
390
0
265
Posso aggiungere, ed e' una domanda, che il suo consiglio non riguarda solo la miglior qualita' del sonno sostituendo valeriana con melatonina, ossia, ci sarebbe del razionale del pensare dia il 'suo' contributo contro a.a.?
Grazie
 

utente80

Utente
12 Marzo 2004
201
1
165
mi associo alla domanda di onda.

Inoltre la valeriana può causare una maggiore perdita di capelli,anke minima?
 

utente80

Utente
12 Marzo 2004
201
1
165
Dr Gigli mi ha dato una notizia importante.

Forse la miniaturizzazione dei miei capelli potrebbe essere causata da problemi di sonno( anke se imiei problemi di sonno non sono poi così rilevanti).

Devrò fare assolutamente questo tricogramma in luce polarizzata per verificare le cause del mio problema di capelli.

In ogni caso proverò a farmi prescrivere queste pasticche di melatonina dal mio dottore,speriamo che stavolta non ricomincerà a rompere..