Valentino Rossi.....c'e'......o non c'e' piu'?????

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
Valentino le ha prese di nuovo...che pensate della nuova stagione 2008??????fara' la stessa fine dell'anno scorso?
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
Valentino le ha prese di nuovo...che pensate della nuova stagione 2008??????fara' la stessa fine dell'anno scorso?
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
Valentino le ha prese di nuovo...che pensate della nuova stagione 2008??????fara' la stessa fine dell'anno scorso?
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Non sono un tifoso di valentino ne di altri. Mi piace però guardare il motogp, e che vinca il migliore.
Però il vale rimane il vale, con la moto a punto può fare grandi cose.
Vedremo comunque.
 

emx

Utente
3 Maggio 2007
275
0
265
A parità di moto pare che non ci sia più (vedi lorenzo) ma a mio parere dipende anche dal tipo di sviluppo che ha avuto la yamaha. Mi spiego meglio: un paio d'anni fa solo capirossi riusciva ad essere abbastanza concorrenziale con la sua ducati, era una moto sviluppata intorno a lui. Dall'anno scorso le stategie della casa italiana sono cambiate, hanno sviluppato una moto che potesse dare ottimi risultati in generale, senza andare verso le esigenze personali dei piloti (avrà contato anche molto la scadenza del contratto di capirossi). Poi stoner si è svelato un ottimo pilota capace di guidare sempre al limite, caratteristica necessaria per quel tipo di moto. Quindi, anche non amando troppo rossi, penso che possa dire ancora la sua.
Ciao!
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Certo.
La cosa che ho notato visivamente io, anche da ignorante di motori magari..., è che la moto di vale non tirasse poi più di tanto, comunque meno della Honda di Pedrosa. Se avesse avuto la honda probabilmente avrebbe potuto passare anche stoner.
Però è bello così dai, c'è suspense per le prossime gare. C'è lotta, c'è spettacolo. E questo è un dato importante.
In ogni caso niente da dire, stoner si comferma il campione del mondo, sempre fino a prove contrarie future [;)]
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
lorenzo e rossi pur avendo la stessa moto usano due marche di gomma differenti cosa che fa la differenza.rossi quest anno ha scelto di usare la brigestone come stoner solo il tempo dira se ha fatto bene o meno...

la ducati non ha per niente sviluppato la moto per avere risultati generali...infatti gia l hanno scorso capirossi si lamentava che la moto e le evoluzioni erano configurate per esaltare il modo di guida di stoner...idem quest anno vedi melandri che faro le figure di m**da.
mica sono moto da vendere che devono avere una guidabilita accettabile per ogni cliente...
l unica squadra che sviluppa la moto in modo generale era la honda perche fino a due anni era cosi superiore rispetto alle altre che la mandavano cosi come era ai piloti a cui spettava solo scegliere i parametri e gli assetti migliori.visto che da due anni fa figura di m**da quest anno ha puntato su pedrosa e segue le sue indicazioni.
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Il problema di Yamaha, a differenza di Ducati, pare sinao i tempi della messa a punto. Infatti Vale nell'intervista dopogara ha sottolineato la parola in fretta due volte, nel senso che la Yamaha si deve dare una mossa a fare una moto come vuole lui. Io vale lo vedo anche tranquillo perché sa che non addosso tutta la responsabilità, una minima differenza di settaggio può far la differenza finale, questione di decimi di secondo.
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
non è colpa della yamaha.ha scelto lui la brigestone quindi era logico che trovasse questi problemi perche mentre la ducati che le usa da anni sa farle sfruttare al meglio ora rossi non riesce a trovare il giusto assetto.la yamaha come moto va bene infatti basta vedere lorenzo.
 

darkside

Utente
2 Gennaio 2007
286
0
265
Tra l'altro la pista di Qatar era quella che dava maggiori problemi a Valentino nei test e poi non dimentichiamo che correvano di sera. Già Valentino deve prendere confidenza con le bridgestone in condizioni e temperature normali, figuriamoci se conosce bene il comportamento di queste gomme in condizioni particolari a cui la pista si trovava, visto che correvano di sera con temperature più basse rispetto al giorno e con una certa umidità. La Ducati è già da un po' che usa la Bridgestone. Comunque tanto di cappello a Stoner e Ducati.

Riguardo a Melandri bisogna ricordare che viene dalla Honda che correva con le Michelin e si trova a guidare una Ducati, che non è certo la moto più guidabile di questo mondo, e ha come gomme le Bridgestone.

Non si possono tirare le somme subito dopo la prima gara, vedremo cosa accadrà, io nel dubbio tifo Valentino [sm]

Bye.
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
certo bisogna aspettare ancora un'po' ,quello che mi lascia perplesso che un settaggio non al 100% puoi farti arrivare un'po' dietro ma non cosi,secondo me sotto c'e' qualche altro problema che non so se e' personale o meno,ne hanno parlato anche alcuni piloti in una conferenza, anche stoner ha dovuto adattarsi l'anno scorso a moto e gomme nuove ma subito l'ha fatto,mi sembra strano tutto qs,sia le michelin sia le bridgestone a rossi non va nulla bene...cmq vedremo...l'importante e' che vorrei vedere dei bei duelli.....speriamo
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
scusate ma cosa ci dovrebbe essere di strano...per 2/3della gara stava li e poi negli ultimi dieci giri ha perso le posizioni perche le gomme non hanno retto...

se aveva problemi personali partiva decimo e rimaneva decimo...è evidente che i problemi sono meccanici....prima aveva una grande moto e dei rivali medio scarsi ora non ha una grande moto e almeno tre rivali decenti...il campionato che rossi ha perso per sua incapacita o calo di forma è stato quello di due anni fa contro hayden che cadeva una gara si e l altra anche.
 

darkside

Utente
2 Gennaio 2007
286
0
265
Secondo me negli anni passati non erano scarsi gli avversari er Valentino che era invincibile.
 

darkside

Utente
2 Gennaio 2007
286
0
265
Credo che Valentino ha sconvolto la vita a Gibernau tanto da fargli lasciare le moto e anche Biaggi è uscito sconfitto dai duelli con Vale.

Bye.
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
la prossima gara e' il 30 marzo a jerez, cmq i problemi di gomme non ne ha potuto avere in quanto anche stoner l'avrebbe accusati..hanno le stesse gomme...la moto andava bene vedi lorenzo che andava forte.......l'anno scorso arrivo' terzo a 130 punti........io spero che qs anno ci regali duelli con i grandi altrimenti devo dire che e' finita l'era di rossi...[^]