Utilizzo Triatop

luigiesse

Utente
7 Gennaio 2010
68
0
65
Ho cominciato da un paio di settimane l'utilizzo di Triatop (2 volte a settimana) per eliminare fastidiosi pruriti che avevo ultimamente.
La situazione non si e' risolta, pero' ho avuto modo di apprezzare lo shampoo, in termini di sensazione benefica sullo scalpo e sui capelli dopo l'applicazione.
La mia domanda e': per quanto tempo va utilizzato Triatop? Non voglio che la cute si assuefi e che i capelli diventino troppo secchi, come ho letto in altri post.
Posso ad esempio utilizzarlo per un paio di mesi tranquillamente? E se lo volessi utilizzare periodicamente, anche a scopo preventivo per la dermatite, quale e' la posologia giusta? Due mesi si' e due no puo' essere un buon metodo?

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Il triatop non risolve il problema del prurito a meno che non sei affetto da dermatite seborroica. Io l'ho usato 2 volte a settimana per circa 10 mesi senza nessun problema.

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Il fatto che tu abbia pruriti indica quasi sicuramente che hai dermatite seborroica (altrimenti quale sarebbe il motivo, lucars? Troppi pensieri x la testa?), o almeno un accenno.
Puoi tranquillamente adoperarlo a tempo indeterminato, 2 volte a sett, non secca i capelli, quello è il nizoral.
Ciao

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
L'avevo anch'io il prurito in testa ma non era dovuto ne ai pensieri ne alla dermatite seborroica, era semplicemente dovuta al glicole propilenico.

luigiesse

Utente
7 Gennaio 2010
68
0
65
Quasi sicuramente la mia e' dermatite seborroica (me la aveva diagnosticata il dermatologo consigliandomi piu' volte il Mavioil, shampoo regolizzatore che ho utilizzato per due anni). Volevo pero' alternare, almeno nei periodi critici, anche il Triatop perche' ne avevo sentito parlare un gran bene su questo forum.
Da qualche parte pero' avevo anche letto che Triatop e Nizoral, proprio nel caso di dermatite seborroica, non puo' essere utilizzato per lunghi periodi per l'effetto assuefazione.
Per questo la mia perplessita'.